Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

+23
cinciarello
MissPat
linda
Jillian
Cinzia
Chicaice
sefora
Luthien
topolina
glo
Geisha
coccinella
LucyintheSky
Whiteangel
ranavalentina
nimue
paola
eni
micheytopolina
Farfallina
babymommy
Jessica
carry
27 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Cinzia Mar Set 27, 2011 4:02 pm

E gli spermatozoi quanto vivono fuori dalla vagina?
Se in qualche giochino la donna toccasse l'uomo e poi dopo si toccasse da sola (ovviamente non fuori dalla vagina),potrebbe avvenire un concepimento?
Sembra una domanda del cioè Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 654381
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Jillian Mar Gen 14, 2014 11:18 am

Panicqueen ha scritto:La massima sopravvivenza è 5 giorni (120 ore) in presenza di muco fertile.
La tipica sopravvivenza però è 2-3 giorni, in presenza di muco fertile.
Senza muco fertile, tipicamente muoiono dopo un paio di ore, ma ogni tipo di muco va considerato potenzialmente fertile nel metodo sintotermico perché non si può sapere se alla cervice ve ne è di più fertile. Invece se all'esterno non si rileva muco, al massimo alla cervice vi sarà muco non fertile.


Ho sfruttato i verdi dei cd5 e cd6. Al cd 5 avevo spotting e al cd6 mi sono astenuta dall'osservazione dato il rapporto ravvicinato; oggi cd 8 muco eggwhite (in anticipo di circa 3-4 gg rispetto al solito). Devo quindi considerare la possibilità che gli spermatozoi se la stiano spassando nell'eggwhite Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 173896 ?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Jessica Mar Gen 14, 2014 3:26 pm

Se non c'era presenza di Eggwhite nei giorni dei rapporti, NO Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 826922
Se tu avessi un rapporto oggi, allora gli spermatozoi se la starebbero spassando nell'Eggwhite, fino a caducità.

La presenza di Eggwhite non è retroattiva Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 98660


(Inoltre quando il muco fertile sembra comparire in vasto anticipo rispetto al solito e a ridosso della fine dei residui mestruali, SENZA aver osservare la tipica evoluzione dai tipi meno fertili, il primo scenario da contemplare è che quello che stiamo osservando NON sia Eggwhite, ma l'ultima parte dell'endometrio a sfaldarsi, che come la prima è composta prevalentemente di acqua Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 826922)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da linda Mar Gen 14, 2014 3:33 pm

Che meraviglia  Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 677225 
Scusa Panic ma la tua competenza assoluta ancora mi sconvolge, come sei brava, quante cose sai e come le spieghi bene  Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Jillian Mar Gen 14, 2014 5:26 pm

ottimo! dalla lettura del topic mi era già parso che potesse essere così, ma ogni tanto serve proprio sentirsi rassicurare, per cui grazie I love you è proprio vero quello che dice Linda! per una domanda più precisa sul muco mi sposto nel relativo topic.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Jillian Gio Lug 02, 2015 7:33 am

Allora... mi verrebbe da dire che non ho capito come si fa Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 220582 Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 220582
Ma cercherò di porre la domanda nei termini più seri che riesco Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 98660: se dopo 24-48 ore da un rapporto libero nei giorni della finestra fertile ho perdite di liquido che mi pare essere sperma più che eggwhite (scivoloso lucido ma non filante e "passivo") vuol dire che i soldatini se ne stanno andando via tutti?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da MissPat Gio Lug 02, 2015 8:08 am

Da wikipedia:
"Gli spermatozoi o cellule germinali maschili costituiscono solamente il 5% del liquido seminale, il restante 95% è costituito da plasma seminale."
Non è detto che stiano uscendo i soldatini Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 826922
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da cinciarello Gio Lug 02, 2015 8:26 am

...potrebbero anche essere i "commilitoni" del prescelto... Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 220582 Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 220582 Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 220582
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Jillian Gio Lug 02, 2015 8:54 am

Ok, quindi tutto nella norma Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 13860 Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 654381 ahahaha mi viene troppo da ridere quando mi vengono sti dubbi scemi Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 220582 Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 220582
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da nike Gio Lug 02, 2015 9:10 am

Jillian, comunque ne basta uno! Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 6 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.