Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

+23
cinciarello
MissPat
linda
Jillian
Cinzia
Chicaice
sefora
Luthien
topolina
glo
Geisha
coccinella
LucyintheSky
Whiteangel
ranavalentina
nimue
paola
eni
micheytopolina
Farfallina
babymommy
Jessica
carry
27 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da paola Lun Dic 14, 2009 1:56 pm

perche leggo ovunque che gli spermatozoi sopravvivono max 3g e c'è gente che invece asserisce anche 5g?dove sta la verità?

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da nimue Lun Dic 14, 2009 1:59 pm

gli spermini vivono nel muco eggwhite quindi nel muco più fertile e migliore per la loro sopravvivenza fino a cinque giorni.. solitamente però vivono 3..
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Jessica Lun Dic 14, 2009 2:01 pm

La massima sopravvivenza è 5 giorni (120 ore) in presenza di muco fertile.
La tipica sopravvivenza però è 2-3 giorni, in presenza di muco fertile.
Senza muco fertile, tipicamente muoiono dopo un paio di ore, ma ogni tipo di muco va considerato potenzialmente fertile nel metodo sintotermico perché non si può sapere se alla cervice ve ne è di più fertile. Invece se all'esterno non si rileva muco, al massimo alla cervice vi sarà muco non fertile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da paola Mar Dic 15, 2009 7:54 am

Panicqueen ha scritto:La massima sopravvivenza è 5 giorni (120 ore) in presenza di muco fertile.

infatti!a volte sento dire che qulacuna ha concepito con un rapporto addirittura una settimana prima dlel ovulazione.. Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 12037 io non ricordo come ho concepito le mie bimbe..nei tempi intendo...

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da ranavalentina Mar Dic 15, 2009 12:06 pm

Gli studi in vitro hano dimostrato una sopravvivenza massima di 8 giorni, ma quegli spermatozoi, seppur vivi, non erano più in grado di fecondare..quindi 3-5 giorni sono il tempo più "giusto", magari nel caso delle tue amiche era la data dell'ovulazione a non essere così certa..d'altronde a me no che non si monitori con l'ecografia è quasi impossibile sapere il giorno preciso..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Jessica Mar Dic 15, 2009 2:10 pm

ranavalentina ha scritto:d'altronde a me no che non si monitori con l'ecografia è quasi impossibile sapere il giorno preciso..
O con la tb, nella maggior parte dei casi Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Whiteangel Ven Gen 01, 2010 2:41 pm

menomale l'ho trovato cercavo proprio questa risposta inerente alla sopravvivenza degli spermatozooi....grazie pq esauriente come sempre!...perchè ieri sera 31 ho usato "il primo rosso"...e visto che in genere ovulo dal 15 al 27 CD...volevo sapere come stavo messa direi bene nn ho neanche eggwhite e l'ovulazione credo ci voglia ancora un pò!... Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 660747
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da paola Ven Mar 12, 2010 8:08 am

Panicqueen ha scritto:La massima sopravvivenza è 5 giorni (120 ore) in presenza di muco fertile.
La tipica sopravvivenza però è 2-3 giorni, in presenza di muco fertile.
Senza muco fertile, tipicamente muoiono dopo un paio di ore, ma ogni tipo di muco va considerato potenzialmente fertile nel metodo sintotermico perché non si può sapere se alla cervice ve ne è di più fertile. Invece se all'esterno non si rileva muco, al massimo alla cervice vi sarà muco non fertile.

allora se io non individuo muco fino al 13-14pm e ovulo di solito al 15-16pm,posso considerere "sicuro"anche il 10-11pm...come possono gli spermini sopravvivere 5g se non ho muco?

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mar 12, 2010 8:24 am

Per sfruttare i giorni pre e post muco dovresti approfondire meglio e studiare il metodo Billings. Solo a quel punto potrai ritenerli sicuri secondo l'indice pearl del metodo.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da paola Ven Mar 12, 2010 9:16 am

infatti è quello che faccio dopo mesi di osservazioni...

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi - Pagina 2 Empty Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.