Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi
+23
cinciarello
MissPat
linda
Jillian
Cinzia
Chicaice
sefora
Luthien
topolina
glo
Geisha
coccinella
LucyintheSky
Whiteangel
ranavalentina
nimue
paola
eni
micheytopolina
Farfallina
babymommy
Jessica
carry
27 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Muco fertile e sopravvivenza spermatozoi
perche leggo ovunque che gli spermatozoi sopravvivono max 3g e c'è gente che invece asserisce anche 5g?dove sta la verità?
paola- Numero di messaggi : 242
gli spermini vivono nel muco eggwhite quindi nel muco più fertile e migliore per la loro sopravvivenza fino a cinque giorni.. solitamente però vivono 3..
nimue- Numero di messaggi : 2789
La massima sopravvivenza è 5 giorni (120 ore) in presenza di muco fertile.
La tipica sopravvivenza però è 2-3 giorni, in presenza di muco fertile.
Senza muco fertile, tipicamente muoiono dopo un paio di ore, ma ogni tipo di muco va considerato potenzialmente fertile nel metodo sintotermico perché non si può sapere se alla cervice ve ne è di più fertile. Invece se all'esterno non si rileva muco, al massimo alla cervice vi sarà muco non fertile.
Senza muco fertile, tipicamente muoiono dopo un paio di ore, ma ogni tipo di muco va considerato potenzialmente fertile nel metodo sintotermico perché non si può sapere se alla cervice ve ne è di più fertile. Invece se all'esterno non si rileva muco, al massimo alla cervice vi sarà muco non fertile.
Panicqueen ha scritto:La massima sopravvivenza è 5 giorni (120 ore) in presenza di muco fertile.
infatti!a volte sento dire che qulacuna ha concepito con un rapporto addirittura una settimana prima dlel ovulazione.. io non ricordo come ho concepito le mie bimbe..nei tempi intendo...
Gli studi in vitro hano dimostrato una sopravvivenza massima di 8 giorni, ma quegli spermatozoi, seppur vivi, non erano più in grado di fecondare..quindi 3-5 giorni sono il tempo più "giusto", magari nel caso delle tue amiche era la data dell'ovulazione a non essere così certa..d'altronde a me no che non si monitori con l'ecografia è quasi impossibile sapere il giorno preciso..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
O con la tb, nella maggior parte dei casiranavalentina ha scritto:d'altronde a me no che non si monitori con l'ecografia è quasi impossibile sapere il giorno preciso..
menomale l'ho trovato cercavo proprio questa risposta inerente alla sopravvivenza degli spermatozooi....grazie pq esauriente come sempre!...perchè ieri sera 31 ho usato "il primo rosso"...e visto che in genere ovulo dal 15 al 27 CD...volevo sapere come stavo messa direi bene nn ho neanche eggwhite e l'ovulazione credo ci voglia ancora un pò!...
Whiteangel- Numero di messaggi : 247
Panicqueen ha scritto:La massima sopravvivenza è 5 giorni (120 ore) in presenza di muco fertile.
allora se io non individuo muco fino al 13-14pm e ovulo di solito al 15-16pm,posso considerere "sicuro"anche il 10-11pm...come possono gli spermini sopravvivere 5g se non ho muco?
Per sfruttare i giorni pre e post muco dovresti approfondire meglio e studiare il metodo Billings. Solo a quel punto potrai ritenerli sicuri secondo l'indice pearl del metodo.
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
infatti è quello che faccio dopo mesi di osservazioni...
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Assenza di muco fertile
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Rimedi per aumentare la presenza di muco fertile
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» Muco fertile durante le mestruazioni/subito dopo la fine?
Pagina 2 di 7