Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
+48
fiordiloto
veronic
Cinzia
tartarughina
Miwako
Elisabetta
Gioia Nera
June
malalaka
mononoke
saradavidemic
Kokotte
sefora
Luna nuova
Emanuela
glo
moonriver
littlegirl
tomoe
evergreen
Parsley
zohar
nimue
Minerva
Luthien
nike
betty
nicolecom
Derfelina
babymommy
sese
ranavalentina
buongiornoatutti
coccinella
Valesax
sea
candy
Jessica
gloredhel
Gipsy
Elisina
dipkick
Simona
piccolajay
LucyintheSky
soleluna
Mannaggia
pippi_ci
52 partecipanti
Pagina 18 di 23
Pagina 18 di 23 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23
Re: Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
allora, data la giornata la lista sarà luuuunga è_é
Premetto che non mi piaccio per niente.
complessi:
-troppo bassa (1,53), con conseguenti gambe troppo corte
-non ho mai avuto la pancia completamente piatta, nemmeno nei periodi più magri
-Maniglie dell'amore strabordanti è_é
-cassa toracica troppo grossa (addio sogni di un fisico a clessidra ._.)
-tette piccole e sedere troppo piccolo
-capelli mossi e indomabili
insomma, ce ne sono
Premetto che non mi piaccio per niente.
complessi:
-troppo bassa (1,53), con conseguenti gambe troppo corte
-non ho mai avuto la pancia completamente piatta, nemmeno nei periodi più magri
-Maniglie dell'amore strabordanti è_é
-cassa toracica troppo grossa (addio sogni di un fisico a clessidra ._.)
-tette piccole e sedere troppo piccolo
-capelli mossi e indomabili
insomma, ce ne sono
Gioia Nera- Numero di messaggi : 66
non riesco a convincermi ad andare al mare... dopo il parto sono rimasta sformata con molti più di 12 kg in più... e mi vergogno tantissimo! ho provato varie diete etc etc.. ma niente
ma ho voglia di mare.. e al mio cucciolo farebbe bene!
ma come faccio a togliermi i pantaloni???
ho la pancia (mai avuta) e due gambe da paura!!!
ma ho voglia di mare.. e al mio cucciolo farebbe bene!
ma come faccio a togliermi i pantaloni???
ho la pancia (mai avuta) e due gambe da paura!!!
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Elisabetta... ma che te ne frega... ad una mamma è concesso praticamente tutto... i bimbi sono a tutti gli effetti alibi per qualsiasi cosa!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
non sapevo che la mia fobia avesse un nome e pensavo di essere l'unica!!! anche se la mia paura di vomitare non mi ferma dal mangiare, anzi il mio stomaco e' piuttosto forte e questo mi rassicura. quindi ho paura degli altri piu' che di me stessa.Elleef ha scritto:
2) sono emetofobica: ho il terrore di vomitare, di vedere altri farlo ecc. talmente tanto che oltre che fobica sono pure ossessiva nel mangiare...è un incubo!!!!
qualcuno sa come fare a superare questa fobia? la terapia d'urto non funziona... scappo via! e da cosa e' scatenata? qualcuno mi ha detto dalla paura della "perdita di controllo". boh...
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
anche a me hanno detto che la causa è la paura della perdita di controllo, ma non so come si possa superare.
Un amico è stato male a casa mia, ho fatto pulire e disinfettare a mia mamma il bagno e avevo paura ad entrarci.
Un amico è stato male a casa mia, ho fatto pulire e disinfettare a mia mamma il bagno e avevo paura ad entrarci.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Ce l'ho anch'io, anche se non proprio in forma fobica, è più un'ansia... ne ho parlato alla mia psicologa e non c'è un "simbolismo" secondo cui per tutti la paura di vomitare significa paura di perdere il controllo, e così via per tutte le fobie... bisogna indagare in terapia, secondo me si punta sul riconoscere che cosa associa il singolo paziente all'oggetto della fobia, e comunque si scava in profondità (non l'abbiamo ancora affrontato bene, solo accennato). A giugno abbiamo iniziato a parlare della fobia dei ragni: mi ha fatto guardare il film "La tela di Carlotta" e cercare dove si posizionano nella catena alimentare: cosa mangiano, quali strategie adottano per cacciare, e da chi sono predati e come cercano di evitarli. Così abbiamo dedotto che mi sono scelta un nemico molto intelligente, insomma, degno di una fobia. E poi abbiamo chiacchierato un po' dell'effetto che mi provocano e abbiamo concluso che non è una fobia da paura del pericolo (non penso che mi facciano del male), ma da schifo, mi fanno proprio molto schifo e non voglio vederli o averli addosso.
Fino adesso non è cambiato molto (solo che dopo aver visto il film, se vedo immagini di ragni magrini -non tipo tarantola- in TV o in foto non mi impressiono più; dal vivo è tutto ancora come prima) ma abbiamo appena iniziato e mi rassicura molto aver categorizzato un po' la cosa.
Insomma secondo me un approccio che funzioni bene e a lungo termine è simile a questo, con qualsiasi fobia.
Fino adesso non è cambiato molto (solo che dopo aver visto il film, se vedo immagini di ragni magrini -non tipo tarantola- in TV o in foto non mi impressiono più; dal vivo è tutto ancora come prima) ma abbiamo appena iniziato e mi rassicura molto aver categorizzato un po' la cosa.
Insomma secondo me un approccio che funzioni bene e a lungo termine è simile a questo, con qualsiasi fobia.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
sottolineo che questo mi succede con le persone, non con gli animali. quando il mio gatto vomitava non scappavo via ne' mi mettevo le cuffie per non sentirlo. di certo non guardavo (immagino non sia una bella scena per nessuno) ma potevo stare nella stessa stanza e poi pulivo senza grossi problemi.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Anche io ho la fobia dei ragni...infatti sogno spesso di esserne ricoperta ed è un sogno terribile...anche io non ho paura che mi possano fare male,è solo schifo,se ne vedo uno pure in tv,mi vine la pelle d'oca!
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Cinzia per il sogno ricorrente ti consiglio vivamente di fartelo interpretare da uno psicologo, così poi smetti di farlo! Cioè è terribile sognare ste cose! A me capitava di sognare ragni ogni tanto, ma singoli, non in questo modo così... soffro per te!!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Una delle mie paure più forti è del buio... non so che mi prende ma se sono in una stanza e si spegne la luce mi blocco tipo mulo... mi sento male, tipo vertigini e mi sento soffocare. Se sono a letto la cosa è diversa... ma se sono in piedi e non ho una piccola luce non mi sposto di mezzo metro!
Tutti gli insetti mi fanno impressione in modo più o meno uguale, ma senza particolari effetti... solo i vermi mi schifano più di tutto quanto... anche quelli della frutta... ormai Arashi è abituato: se mi sente urlare è colpa di qualche verme!!! ...però anche gli insetti volanti mi schifano parecchio... anche le farfalle... belle eh... ma statemi lontano, grazie.
Tutti gli insetti mi fanno impressione in modo più o meno uguale, ma senza particolari effetti... solo i vermi mi schifano più di tutto quanto... anche quelli della frutta... ormai Arashi è abituato: se mi sente urlare è colpa di qualche verme!!! ...però anche gli insetti volanti mi schifano parecchio... anche le farfalle... belle eh... ma statemi lontano, grazie.
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Pagina 18 di 23 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23
Argomenti simili
» Il topic delle presentazioni!
» La scelta di avere o non avere figli
» La rottura delle "acque"
» Il Club delle LadyPancine!
» Il tempo delle mamme
» La scelta di avere o non avere figli
» La rottura delle "acque"
» Il Club delle LadyPancine!
» Il tempo delle mamme