Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

+36
Keira
cinciarello
Coppoletta
goldie
Hythien
Licine
donnasummer
Zara
Pantofolina
selvynina
luisav
Stellina
viva
dipkick
moonriver
Farfallina
Luthien
atam
sea
sweethome
mammamike
daneb
LucyintheSky
Leila
saradavidemic
bluce
ranavalentina
Camilla
Martinamarina
greenhope
mononoke
glo
paola
Jessica
gloredhel
raffina
40 partecipanti

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 7 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da daneb Ven Set 09, 2011 11:22 am

chiederei proprio la percentuale di VBAC...Se ci tieni vai avanti per la tua strada. vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 7 13860

(io credo che sia una scelta coraggiosa....una persona che conosco ha tentato ed è orgogliosa di averlo fatto, pur non essendo riuscita poi alla fine per altre questioni).
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Torna in alto Andare in basso

vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 7 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da mammamike Ven Set 09, 2011 1:05 pm

Allora vi dico cosa è successo a me.
Ho avuto un cesareo per il primo figlio dopo un travaglio di 15 ore in cui non si è risolto un tubo quindi è stato proprio necessario..
A distanza di 3 anni, lo stesso ginecologo del primo parto mi disse che se volevo, potevo provare con un naturale, dato che il fallimento del primo era dovuto solo ed unicamente per colpa del cordone che teneva alto il bambino e quindi lui non si muoveva per scendere..

Io ci ho pensato, e sapeste quanto!
Al primo parto me l'avevano detto che il bimbo aveva 2 giri di cordone che gli impedivano di muoversi, ma io, testona, ci ho voluto provare lo stesso..

Al secondo parto invece ho avuto paura..paura dei condizionamenti che tutti mi mettevano in testa (tipo la rottura dell'utero..) e così ho deciso per un altro tc.
Sarà che in quel momento ero molto suscettibile, saranno stati gli ormoni, però oggi, col senno di poi, dico che un pò mi dispiace non averci nemmeno provato.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271

Messaggio Da Leila Ven Set 09, 2011 1:20 pm

Mamma Mike, ma tu eri davvero informata su tutto? sei davvero sicura che due giri di cordone impediscano ad un bimbo di nascere? che 15 ore siano tante per un travaglio di una primipara? che il tuo cesareo fosse davvero necessario? hai chiesto di vedere la tua cartella clinica?

Sei sicura che hai corso minori rischi ricorrendo ad un ulteriore tc? sai quali sono i rischi per il tuo utero, per il tuo bambino,(ti hanno spiegato cosa perde, con un cesareo, un bimbo, a cosa va incontro a livello respiratorio, che tecniche subisce subito dopo?-clampaggio immediato del cordone, aspirazione dei bronchi con sondino e quant'altro, rischio di stress respiratorio...-) per la tua fertilità futura ricorrendo ad un secondo tc???

sai la percentuale di rottura d'utero? la percentuale di rottura d'utero DURANTE un cesareo????

Se qualcuna ti avesse spiegato bene e con serenità tutte queste cose, senza farti sentire una pazza scriteriata magari ora la penseresti diversamente o avresti fatto diversamente.

Ciò che mi lascia basita è la differenza di trattamento delle precesarizzate tra gli ospedali del nord e quelli del sud...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da mammamike Ven Set 09, 2011 1:25 pm

Leila infatti ho scritto che, nel secondo parto, mi mancavano proprio le giuste informazioni e mi sono spaventata...

Per il primo parto sì, penso proprio che sia stato necessario perchè allo scadere delle 15 ore i ginecologi mi dissero che il bambino non si era mosso di lì, non aveva la testa incanalata nel giusto verso e restava piuttosto alto...

Ho letto da qualche parte che esistono delle manovre per farlo muovere ma a me non è stato proposto e comunque ero così stanca che a quel punto non sò se l'avrei accettato...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271

Messaggio Da saradavidemic Gio Ott 06, 2011 10:16 am

Aggiornamento: ieri ho chiamato una ostetrica che segue i parti in casa e mi ha detto che di parto in casa per me non se ne parla perchè è illegale però ha detto che lei sarebbe disposta a seguirmi il travaglio a casa e poi quando sarà il momento di andare in un ospedale dove offrono il VBAC, mi sembra un'ottima soluzione, inoltre le ho chiesto se la rottura dell'utero si può prevedere (nel senso che non avviene in maniera improvvisa ma è preceduta da segni e sintomi) e lei ha detto di si, così io mi sono tranquillizzata, lei fa dei corsi a napoli, è un pò lontano ma più in la vorrei andarci così da conoscerla e da conoscere anche le altre che hanno fatto il VBAC, in modo tale da farmi un'idea precisa in modo da poter scegliere con lucidità.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Jessica Gio Ott 06, 2011 10:48 am

saradavidemic ha scritto:mi ha detto che di parto in casa per me non se ne parla perchè è illegale
Peccato che sia falso. E' illegale in alcuni Stati di America, ma non qui (ma da loro in alcuni Stati è illegale anche il parto in casa stesso). E anche in quegli stati nessuno può contestarti il fatto che "mentre eri in travaglio in casa, ops, il bimbo è nato all'improvviso sulla porta di casa", e ci sono donne che lo fanno, infatti. Questa ostetrica semplicemente non supporta a pieno la naturalità della nascita.
http://www.mammapermamma.eu/2010/03/08/il-parto-naturale-dopo-cesareo/

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da mononoke Gio Ott 06, 2011 10:52 am

saradavidemic ha scritto:di parto in casa per me non se ne parla perchè è illegale

uhm beh non è esattamente così
però sicuramente avere un vbac domiciliare deve essere una cosa molto sentita da entrambe le parti
in ogni caso mi sembra un'ottima ottima soluzione vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 7 13860
mi sembra che anche tu preferisca così no? vedrai che sarà un bel percorso!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da saradavidemic Gio Ott 06, 2011 11:07 am

[/quote]uhm beh non è esattamente così[/quote] veramente? perchè lei diceva che i guai li passava lei comunque se avrò modo di incontrarla e parlarci a fondo mi farò spiegare meglio questa questione, perchè mononoke per me il parto in casa sarebbe il top
grazie PQ quelle parole esprimono nel modo migliore come mi sento e quello che ho passato, forse allora dovrei trovare un'altra ostetrica, ne ho contattata una prima di questa e lei si è rifiutata, poi ho trovato questa di cui vi ho parlato, me ne rimane un'altra sempre di Napoli e poi non so più dove cercare onestamente
saradavidemic
saradavidemic

Messaggio Da mononoke Gio Ott 06, 2011 12:31 pm

allora, diciamo che esiste un protocollo per il parto in casa, scritto da ostetriche e sottoscritto da ostetriche, in cui il vbac non è contemplato
però non ha valore legale, a meno che tu non ricorra ai servizi di parto a domicilio con rimborso regionale, ma non è il tuo caso
ci sono ostetriche che vi si attengono accuratamente, altre che invece se ne discostano
conosco molte ostetriche che seguono anche vbac e per me ho scelto sempre queste anche se non è il mio caso, perchè mi sembra segno di attenzione verso la donna, come dice pq
se vuoi posso vedere se trovo qualche riferimento per la tua regione

però sono anche convinta che se si vuole un buon parto in casa, a maggior ragione se è un hbac, non basti l'ostetrica
è ovvio che bisogna trovarne una disponibile, ma bisogna anche comunicarle la sicurezza delle proprie decisioni e la disponibilità a prendersene la responsabilità, in fondo sono persone, non sante, non se la possono addossare tutta
non sto dicendo che tu non lo faccia, è solo una riflessione
d'altra parte bisogna chiarirsi molto bene il discorso dell'assunzione di responsabilità per un parto in generale, per un parto a casa in particolare, ma a prescidendere che sia un vbac
le hai chiesto cosa accade se qualcosa va storto in un normale parto a domicilio? in quel caso i guai chi li passa?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da saradavidemic Gio Ott 06, 2011 4:13 pm

mononoke ha scritto:le hai chiesto cosa accade se qualcosa va storto in un normale parto a domicilio? in quel caso i guai chi li passa?

No, non l'ho chiesto onestamente, però sto valutando bene la questione infatti devo chiamare un centro a Caserta, pare che li facciano l'assistenza al parto naturale per le pre-cesarizzate, poi ho trovato un contatto a Foggia e voglio chiamare anche li, il tutto per evitare il più possibile che succeda qualcosa di male. Penso che i guai innanzi tutto li passiamo io e il bimbo
saradavidemic
saradavidemic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

- Argomenti simili