Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

+36
Keira
cinciarello
Coppoletta
goldie
Hythien
Licine
donnasummer
Zara
Pantofolina
selvynina
luisav
Stellina
viva
dipkick
moonriver
Farfallina
Luthien
atam
sea
sweethome
mammamike
daneb
LucyintheSky
Leila
saradavidemic
bluce
ranavalentina
Camilla
Martinamarina
greenhope
mononoke
glo
paola
Jessica
gloredhel
raffina
40 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Jessica Mar Ott 01, 2013 8:40 pm

Non posso credere di non aver mai linkato questo video in questo topic,ma meglio tardi che mai...
È una compilation di scene di parti veri di gemelli e trigemini dopo cesareo.
Dedicato a tutte le donne e al loro potere di partorire, affinché se lo riprendano!
http://vbacfacts.com/2008/05/13/naturalvaginal-birth-of-twins-and-triplets-video/

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da dipkick Mer Ott 02, 2013 2:19 am

vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 677225 vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 677225 ma quanto e' bello vedere i due (o tre!!!) batuffolini appena nati??
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da selvynina Mer Ott 02, 2013 5:56 am

Grazie PQ vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 677225 

Quindi devo fare la guerra in ospedale? Io non ho problemi! Non voglio farmi tagliuzzare di nuovo!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da mononoke Mer Ott 02, 2013 3:46 pm

Selvy ci sono ospedali in cui se sei determinata ed informata la cosa è possibile senza bisogno di armarti di mitra vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 826922 
Monza è tanto lontana per te?
Conosci il gruppo "vogliamo un vbac"? su fb
loro potrebbero darti molte info sui posti giusti forse

Su partonaturale c'è stata una mamma che ha tentato uno vbac gemellare in sud italia ed è stata aiutata dal primario.
Ha travagliato ma alla fine ha fatto un tc per malposizionamento di uno dei due. Però l'ha vissuto molto meglio del primo.

Certo che con due è tutto più difficile. Ti auguro di trovare dei professionisti bravi con cui dialogare I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da selvynina Mer Ott 02, 2013 3:49 pm

Io ci abito a Monza...a metà!
Infatti ho intenzione di andare a fare un colloquio con il San Gerardo.
Ma prima riparlo con la dottoressa che mi segue....facendole capire che sono determinata.

Si, conosco quel gruppo su fb. Grazie Mono!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da mononoke Mer Ott 02, 2013 3:54 pm

Parla direttamente con la Regalia vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 13860 
Oh poi se non si può non si può, ma almeno che ti lascino il modo di scegliere al meglio. (ho letto solo ora di là)
Io ti auguro vittoria su tutti i fronti I love you 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Zara Gio Ott 03, 2013 1:18 pm

Ma quanto è commovente il video postato da PQ? vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 905494 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da dipkick Ven Ott 04, 2013 3:09 am

Selvy anch'io ti faccio un grosso in bocca al lupo. Se sei determinata e te la senti, vale la pena lottare vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 483896 (che triste che debba essere cosi', pero'... a risalire al tuo cesareo per richi podalico, se non ricordo male, per arrivare ai gemellini di adesso)
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da donnasummer Sab Dic 06, 2014 11:36 am

Complimenti anche qui a Selvynina che ha avuto il suo VBAC!
Anche io cesareo dopo travaglio e in ospedale mi dissero che per tentare un VBAC devono passare almeno circa 20 mesi dal parto con TC, l'ostetrica del consultorio parla di 2 anni e mezzo e invece ho saputo che un'amica della sorella della zia di... ha avuto un VBAC a 18 mesi di distanza dal TC.
Non abbiamo fretta di fare il secondo, ma giusto per fare chiarezza: quanto tempo deve passare dal taglio per minimizzare i rischi di rottura dell'utero e per avere una buona dose di certezza che, in fisiologia, mi facciano tentare un parto naturale?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Licine Sab Dic 06, 2014 2:03 pm

Mi unisco anche io ai complimenti a Selvynina per il suo VBAC!!
Anche io ho cercato questa informazione in giro, e come te ho avuto risposte diverse.
Chi dice che devono passare almeno 18 mesi, chi due anni, chi addirittura tre.
La mia ginecologa quando è nato Celestino, sapendo quanto avrei voluto un parto naturale, mi ha rassicurata dicendo che naturalmente lo potrò avere, ma che prima di cercare una nuova gravidanza devo aspettare almeno di aver soffiato sulla prima candelina di Celestino. Quindi se facciamo un po' i conti, circa due anni dal primo parto.
Quando me lo disse allora io ero talmente "fuori" che un altro parto era l'ultimo dei miei pensieri.
Ora invece un anno è passato (giusto giusto, eh... vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 75035  ) e la voglia di un fratellino c'è, e tanta! (Nonostante tutto quello che è successo nell'ultimo anno...ma di questo non si parla qui.. vaginale - Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 11 826922 )
Se devo essere sincera una delle cose che mi frenano un po' nel cominciare la ricerca è proprio questo: è passato abbastanza tempo
dal taglio per minimizzare i rischi di rottura dell'utero e per avere una buona dose di certezza che, in fisiologia, mi facciano tentare un parto naturale?
In realtà so che nessuno mi darà mai la certezza che riuscirò ad avere un VBAC, ma di sicuro avere qualche incoraggiamento mi aiuterebbe.
Donna, tu hai già fatto una visita dal ginecologo dopo il parto? (A parte quella delle sei settimane dopo, ovviamente)
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

- Argomenti simili