Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teorie sul sesso del nascituro

+45
goldie
Jillian
Valy
rogue
taiyou
Marti
Luthien
Rossana
miao
simpleMary
daneb
selvynina
greenhope
Farfallina
sefora
moonriver
mammamike
Makoda
piccolo principe
atam
Leila
luisav
Minerva
nicolecom
littlegirl
Tikeau
topolina
Maria
Pantofolina
ranavalentina
nike
Elisabetta
sea
glo
Francesca
LucyintheSky
Ellyy
coccinella
Elisina
piccolajay
Derife
Jessica
Gipsy
buongiornoatutti
beatrix
49 partecipanti

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da atam Dom Apr 22, 2012 8:20 am

Ahauhauah! Mi presto volentieri! Ma dato che io e il papy abbiamo deciso di avere la Babysopresa alla nascita... la scienza dovrà aspettare!! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 98660

@Moon: OMG, ma dove è scritta sta - ehm - cavolata? Nell'articolo di Mammamike? Non l'ho vista! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 12037
atam
atam

Numero di messaggi : 972

Torna in alto Andare in basso

Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 Empty Re: Teorie sul sesso del nascituro

Messaggio Da Makoda Dom Apr 22, 2012 9:53 am

Pure io ho trovato quell'articolo, è un po come quelli che ho postato... io sto cercando di mantenere una dieta pro-femmina, ma senza esagerare (lo yogurt ad esempio non mi piace e vado di ricotta e il sale lo riduco ma non lo elimino), insomma: cerco di dare una mano al destino e poi... che esca quello che deve uscire!
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325

Messaggio Da atam Lun Apr 23, 2012 2:14 pm

A proposito del sesso del piccolo, ne ho trovata un'altra!!! Però a questo punto non so se postarla su sfondoni!
Comunque, è un calcolo che si basa sul bioritmo della madre e del padre...
Lo trovate qui.

Inserite la vostra data di nascita e il mese del concepimento, e cliccate su Biochart.
Vi apre la pagina con la vostra proiezione. Ora non dovete fare altro che controllare dove si trovino le linee rossa e blu rispetto alla linea mediana nel giorno dell'ovulazione. Se la linea è più in alto della mediana è indicata in legenda con +, se è più in basso è indicata con -

LINEA ROSSA + LINEA BLU - = FEMMINA
LINEA ROSSA - LINEA BLU + = MASCHIO
LINEA ROSSA - LINEA BLU - = TENDENTE FEMMINA
LINEA ROSSA + LINEA BLU + = TENDENTE MASCHIO

Se il risultato della madre e del padre coincidono, il risultato viene dato per sicuro! Che divertimento!

A me e mio marito è uscito Femmina, Shettles concorda, le teorie sulle fasi lunari pure... Già mi immagino un bel maschietto con il dito medio alzato!! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 220582 Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 220582
atam
atam

Messaggio Da Makoda Mar Apr 24, 2012 12:10 pm

Non hai messo il link!!! Sono curiosa di provare se funziona col mio primo figlio!
E' questo?
http://cycletourist.com/biochart/

Ultima modifica di Makoda il Mer Giu 27, 2012 12:01 pm - modificato 1 volta.
Makoda
Makoda

Messaggio Da atam Mar Apr 24, 2012 1:20 pm

Si che l'ho messo Mako!! Sta sotto la parola "qui" di "Lo trovate qui"!! Si, comunque è quello che hai inserito tu! Buon divertimento!! Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 483896
atam
atam

Messaggio Da sefora Mar Apr 24, 2012 1:33 pm

Non vedo la legenda e il segno + e - , la mediana è la linea in cui ci sono le fasi lunari?
Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 649468
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da atam Mar Apr 24, 2012 1:42 pm

Sef, la legenda è indicata nel mio post (linea rossa +...etc= femmina...), la linea mediana è quella che taglia orizzontalmente il grafico con le onde. Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 13860
In sintesi, devi controllare dove sono posizionate le linee rossa e blu, se sopra o sotto la linea mediana. Se la linea è sopra si intende che sia "+" se è sotto, invece, "-". Poi controlli nel mio post precedente a cosa corrisponde la posizione e...il gioco è fatto!
atam
atam

Messaggio Da sefora Mar Apr 24, 2012 2:11 pm

Allora se ho capito giusto, dovrei avere "tendente femmina" questo mese Teorie sul sesso del nascituro - Pagina 16 220582 Sto giochicchiando, eh...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Makoda Gio Apr 26, 2012 12:46 pm

Io ho fatto le prove con mio figlio, a me danno che avrei dovuto avere sempre maschio nel periodo (non so di preciso quando ho avuto l'ovulazione, ma ho 2 date di rapporti possibili di concepimento), al papy nel periodo cambia... mi sono convinta che per i papà si debbe osservare la posizione che aveva quando c'è stato il rapporto, infatti la prima volta era tendente maschio, la seconda femmina sicura.
A maggio siamo entrambi per la femmina... incrociamo le dita!

Ultima modifica di Makoda il Mer Giu 27, 2012 12:01 pm - modificato 1 volta.
Makoda
Makoda

Messaggio Da Makoda Lun Mag 14, 2012 11:53 am

Facendo un po di ricerche sugli studi riguardo al concepimento, mi sono imbattuta in un sito che pubblicizza un prodotto di dubbia efficacia, ma che spiega molto bene la teoria di Shettles in ogni singola parte, vi riporto cosa scrivono:
"Gli scienziati americani Landrum B. Shettles e David M. Rorvik dell'universita` di Harvard hanno dedicato quasi mezzo secolo allo sviluppo di una procedura per la selezione del sesso del futuro bambino. I loro studi considerano appunto come fondamentale la scelta del giorno in cui avere un rapporto sessuale rispetto al giorno di ovulazione.

Hanno stabilito che gli spermatozoi che trasportano i geni femminili (ovvero con il cromosoma X) sono piu` vitali e vivono piu` a lungo di quelli portatori dei geni dell'uomo (ovvero con il cromosoma Y); quelli con i geni dell'uomo sono piu` veloci degli spermatozoi portatori dei geni femminili, ma la durata della loro vita, di solito, non eccede le ventiquattro ore.

Usando i dati osservati qui sopra, i ricercatori hanno determinato che in una eiaculazione media sono contenuti piu` spermatozoi con il gene Y rispetto a quelli con il gene X. Questo vantaggio comincia a diminuire, a giudicare dagli studi di Shettles, dai primissimi minuti dopo che lo sperma durante il rapporto raggiunge gli organi sessuali della donna, in cui vi e` una significativa acidita` dei liquidi vaginali, e quindi gli spermatozoi-X sopravvivono piu` a lungo di quelli Y. Ma in proporzione, all'approssimarsi del giorno dell'ovulazione, questi liquidi diventano piu` alcalini, aumentando la probabilita` per gli spermatozoi-Y di essere quelli che feconderanno l'ovulo.
In base a questi dati risulta evidente che la scelta di quando avere il rapporto sessuale rispetto al momento in cui avviene l'ovulazione e` cruciale nella procedura della selezione del sesso del bambino. Se il rapporto avviene 2-3 giorni prima dell'ovulazione, quando il liquido vaginale e` piu` acido, allora le circostanze sono piu` favorevoli agli spermatozoi X perche` una minore quantita` di essi perisce nell'attesa dell'ovulo. In questo momento non e` la velocita` la cosa piu` importante, ma la resistenza. Ma se il rapporto avviene piu` in prossimita` alla fase di ovulazione, allora ci sono piu` probabilita` di concepire un maschio. Ma oltre a questo ci sono un certo numero di altri fattori, che in un modo o nell'altro influenzano il sesso del bambino futuro. Uno di loro e` l'inizio dell'orgasmo nella donna durante il rapporto sessuale, in particolare se comincia prima di quello dell'uomo. In questo momento il liquido vaginale si fa piu` alcalino, e cio` rende il concepimento di un maschietto piu` probabile. Inoltre, se si desidera riuscire a concepire un maschio allora ha una speciale importanza l'astinenza prima del rapporto sessuale, poiche` durante questo periodo della durata di 4-7 giorni aumenta la concentrazione degli spermatozoi Y e, di conseguenza, aumenta la probabilita` di concepire appunto un maschio. La temperatura elevata interessa sfavorevolmente gli spermatozoi Y, i quali generano un maschio; quindi la biancheria intima dell'uomo deve essere larga e non attillata. Inoltre dovrebbe essere escluso durante il periodo precedente al concepimento (ovviamente nel caso si desiderasse un maschio) un lavoro in posti caldi; inoltre Shettles suggerisce per concepire un maschio di utilizzare come posizione di accoppiamento quella da dietro, perche` in questo caso lo sperma arriva piu` vicino al collo dell'utero.

Se invece si desidera aumentare le probabilita` di concepire una femmina Shettles suggerisce di avere il rapporto sessuale molto prima (cioe` 2-4 giorni) del giorno dell'ovulazione. In questo caso gli spermatozoi che aspetteranno l'ovulo nelle tube di falloppio saranno in maggiore quantita` quelli X in quanto piu` resistenti, i quali generano appunto femmine. Per un aumento della probabilita` di concepire una femmina Shettles suggerisce inoltre di iniziare ad avere rapporti sessuali subito dopo l'inizio del ciclo mestruale e preferibilmente ogni giorno fino ai giorni critici, ovvero 2-4 giorni prima dell'ovulazione presupposta allo scopo di ridurre la quantita` di spermatozoi nello sperma. La posizione raccomandata per questo tipo di concepimento e` quella piu` comune (cosiddetta "del missionario"), cioe` con le facce di fronte, e l'uomo sopra. In questa posizione lo sperma esce piu` lontano dal collo dell'utero e non raggiunge immediatamente la relativa bocca, e per gli spermatozoi e` necessario quindi muoversi per piu` tempo all'interno, in un liquido che e` abbastanza acido e quindi piu` favorevole agli spermatozoi X, che generano appunto le femmine. Inoltre la donna dovrebbe evitare di raggiungere l'orgasmo.

A seguito di quanto fin qui esaminato, il concepimento del bambino ed inoltre la previsione del relativo sesso con una probabilita` dell' 80-85% dipendono specialmente dalla determinazione del momento di ovulazione nel ciclo mestruale della donna."

Per correttezza riporto l'indirizzo del sito da cui l'ho tratto:
http://eva-test.it/sesso-bebe.html

Se qualcuna di voi trova qualcosa di simile sugli studi di France... io non ho trovato nulla!
Makoda
Makoda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

- Argomenti simili