Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paure e fobie

+56
Hythien
Jillian
Silvia Mimosa
prinzessin
manu
sweet_love
Onigiriyum
Zara
mulan
Eowyn
selene
Ciuchina
atam
fiordiloto
MissPat
moonriver
ArdathLilith
Parsley
Pachamama
selvynina
Luthien
nike
sefora
Luna nuova
mammamike
Sharon
Nausicaa
Sarina
orchidea
Emanuela
Bambolina Cip
greenhope
LucyintheSky
zohar
pukis
cinciarello
ranavalentina
sea
nicolecom
Minerva
Ciliegia
Whiteangel
coccinella
pippi_ci
Jessica
Elisina
fagio
eni
buongiornoatutti
Biancospino
piccolajay
Derife
Gipsy
babymommy
Simona
soleluna
60 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Parsley Ven Mar 02, 2012 3:56 pm

Lo so che mangiano le zanzare, ma 1) il Padreterno poteva evitarsi di inventare sia ragni che zanzare ed eravamo a posto, 2) ci sono anche i pipistrelli che mangiano le zanzare e da me è strapieno di batbox, e 3)... ogni volta non riesco a non pensare "uno di meno" Paure e fobie - Pagina 12 654381

Non sono così amante della natura, e tanto i ragni si moltiplicano peggio dei conigli, sapevate che i piccoletti quando escono dal bozzolo che gli ha creato la madre/il padre... volano? Paure e fobie - Pagina 12 12037 Vengono trasportati dal vento e si installano in altri luoghi. Beh! Solo questo ci mancava.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da selvynina Ven Mar 02, 2012 4:13 pm

sea...ovviamente ti quoto in pieno!

Mi avete fatto ricordare un aneddoto, con i racconti dei vostri figli che sgranocchiano gli insetti.
Io da piccola ho mangiato un pesciolino rosso vivo. Era arrivato da poco a casa, stava tranquillo nella boccia di vetro e avevo anche messo in croce mio padre, alle giostre, di prendermelo!
...ebbene...dopo solo qualche ora mia madre fa appena in tempo a vedermi tutta contenta con la codina del pesciolino che usciva dalla mia bocca, ancora che si muoveva.
Paure e fobie - Pagina 12 680442 povero pesciolino...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da sea Ven Mar 02, 2012 8:48 pm

Valeria ha scritto: il Padreterno poteva evitarsi di inventare sia ragni che zanzare ed eravamo a posto,

Vale, una delle prime domande che avevo fatto al mio catechista il primo anno di catechismo era di spiegarmi perchè Dio aveva creato le cavallette, perchè secondo me non servivano a niente...immaginati la sua faccia Paure e fobie - Pagina 12 220582 Paure e fobie - Pagina 12 556149
Poi col tempo e da grande ho scoperto che sono la dieta principale di molti rapaci ( falchi, gheppi ecc ecc ), che morirebbero di fame se non esistessero Paure e fobie - Pagina 12 826922 ...ovviamente sapere questo non è servito a niente per la mia fobia Paure e fobie - Pagina 12 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da fiordiloto Sab Mar 03, 2012 11:49 am

Sea, io ti quoto, la penso proprio come te, infatti, come dicevo prima, se posso non uccido. Ma vivo sola, e se non li uccido come posso liberarmene senza entrare in contatto con loro? Ovviamente se c'è qualcuno con me, chiedo che vengano deposti fuori casa e lontano da me, ma quando sono sola devo arrangiarmi. E comunque ti capisco, anch'io mi sento in colpa, ma in certi casi non vedo altre strade....
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Luthien Sab Mar 03, 2012 12:01 pm

Io le cavallette le uccido invece prendendole alle spalle prima che mi saltino addosso. Non posso farci niente, so che moralmente è sbagliato però mors tua vita mea Paure e fobie - Pagina 12 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da sea Sab Mar 03, 2012 9:18 pm

Luth, però le probabilità che ti salti addosso di sua iniziativa sono molto molto molto poche, se non nulle tongue ...la maggior parte delle volte ci saltano addosso semplicemente perchè sbagliano, per loro un posto dove atterrare vale l'altro, ma noi non siamo il loro principale obbiettivo...questo lo scrivo per dovere di cronaca Paure e fobie - Pagina 12 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da ArdathLilith Dom Mar 04, 2012 12:13 pm

Ok, però ora ce l'ho, ci sono, ho capito.
Io ho la fobia di sbagliare, di fallire.
Penso che sia una fobia perché, se ci penso a mente fredda, la controllo, ma quando mi trovo ESTREMAMENTE sotto pressione, a un bivio, davanti a una scelta lavorativa difficile, una prova, un esame, un momento decisivo che in qualche modo influenzerà il futuro, io vado nel panico. Panico che si manifesta con me che dentro comincio ad avere un terremoto emotivo, sbianco, vado in bagno da sola, piango, mi viene il fiatone, piango sempre di più, penso che non voglio affrontare la cosa, penso che non ce la farò, penso che moriremo tutti.
Poi mi asciugo le lacrime, calmo il respiro e con il peso di un macigno sul cuore esco e affronto l'inesorabile, tremando dentro e sentendomi come una bambina a cui viene assegnato un compito troppo grande e a cui qualcuno, inevitabilmente, dirà: "Hai sbagliato" o "Potevi fare meglio".

Questa è una paura? E' una fobia? Cos'è? Mi fa stare molto male.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da moonriver Dom Apr 15, 2012 6:59 pm

Ieri sera ho pensato a Valeria prima di mettermi il collirio! Faccio per prendere la pipetta monodose che avevo lasciato sul ripiano del lavandino e vedo che parcheggiato sopra c'era un bel ragnetto!! Paure e fobie - Pagina 12 654381
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Parsley Dom Apr 15, 2012 8:02 pm

Ahahah! Paure e fobie - Pagina 12 220582 E lo vedi che ho ragione, che sono ovunque?? cyclops
Fossi stata in te, gli occhi avrebbero smesso all'istante di darmi fastidio Paure e fobie - Pagina 12 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da atam Dom Apr 15, 2012 8:45 pm

Io sono papiliofobica, ho il terrore agghiacciante degli insetti che iniziano con FA e finiscono con ALLE... solo scrivere il nome mi fa venire i brividi, vedete un po' come sto messa... Paure e fobie - Pagina 12 12037
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie - Pagina 12 Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.