Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paure e fobie

+56
Hythien
Jillian
Silvia Mimosa
prinzessin
manu
sweet_love
Onigiriyum
Zara
mulan
Eowyn
selene
Ciuchina
atam
fiordiloto
MissPat
moonriver
ArdathLilith
Parsley
Pachamama
selvynina
Luthien
nike
sefora
Luna nuova
mammamike
Sharon
Nausicaa
Sarina
orchidea
Emanuela
Bambolina Cip
greenhope
LucyintheSky
zohar
pukis
cinciarello
ranavalentina
sea
nicolecom
Minerva
Ciliegia
Whiteangel
coccinella
pippi_ci
Jessica
Elisina
fagio
eni
buongiornoatutti
Biancospino
piccolajay
Derife
Gipsy
babymommy
Simona
soleluna
60 partecipanti

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Paure e fobie Empty Paure e fobie

Messaggio Da soleluna Mar Nov 11, 2008 4:30 pm

Abbiamo confessato segreti, speranze, ambizioni...ora tocca fare i conti con le nostre paure.
Di cosa abbiamo paura? Riusciamo a controllarla oppure ci facciamo prendere dal panico? Siamo coscienti delle nostre paure oppure ci prendono alla sprovvista?E gli altri ne sono al corrente?
Confessiamoci...
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da soleluna Mar Nov 11, 2008 4:52 pm

E' giusto che inizi io. Le mie paure sono tante... :oops:
Lo confesso, soffro di claustrofobia... E' una sensazione soffocante e schiacciante. Mi prende coscientemente (E forse mi faccio anche condizionare dal pensiero) in occasioni particolari, in cui me lo aspetto ( ascensore...) ma anche, ultimamente, in occasioni che non mi aspetto.
Mi sento mancare l'aria in tutte le situazioni in cui mi sento stretta, chiusa e senza via di fuga....ad esempio in mezzo alla folla, nel bus (ad esempio l'altro giorno mi è quasi venuto un attacco di panico mentre stavo nel bus, la strada era bagnata e non si riusciva a salire su una strada ripida. L'unica salvezza è stata sapere che c'era un'altro bus davanti che nel caso ci avrebbe soccorso), se sto in posti chiusi senza finestre o porte...e negli ultimi tempi mi sento soffoccare anche se penso di andare in aereo e nave....posti dove non vedo via d'uscita...cerco di controllarmi, perchè sono cosciente della paura e quindi se posso cerco vie alternative. Lo sanno anche le persone che mi conoscono bene, e cercano in tutti i modi di starmi dietro...con gli occhi aperti...
Un altra paura è "la paura del gas"...non so come altro definirla, non so come altro chiamarla...
La mia paura nasce da un episodio di alcuni anni fa ,quando vicino casa mia è scoppiata una bombola del gas, distruggendo il solaio della casa...e mio padre era li per andare a dare una mano a spegnere l'incendio scoppiato...
Da quel giorno il gas è diventato un'ossessione. Sono capace di controllare se la chiave del gas è chiusa 1000 volte prima di andare a letto, di uscire, o se sto sola in casa. Lo faccio non solo visivamente, ma anche provando a girare la chiave e accendendo un fiammifero vicino per vedere se c'è gas. Sento puzza di gas da 100 KM, e sono capace di girare per la conduttura del gas di casa con acqua con tanta schiuma e spugna per vedere se ci sono bolle, e quaindi perdite.... :oops: Non mi riesco a controllare...
Altra paura...L'ipocondria...ebbene si sono ipocondriaca, specie da quando seguo i telefilm come E.R, Grey's Anatomy e così via...
Mi sento mille malattie e ogni sintomo anche stupido è precursore di gravi malattie...mi controllo gli esami da sola prima di farle vedere al medico...come se il mio medico deve essere d'accordo con me e non vice versa....ho medicinali per ogni evenienza (creme per punture d'insetti...spray per il naso...)...sono una specie di farmacia!
Poi infine, credo di aver lasciato l'ultima,e la più ancestrale di tutte!
La paura che succeda qualcosa ai miei genitori e a mio fratello! Paure e fobie 905494 Sono capace di chiamare ai cellulari di tutti se sento passare un ambulanza o solo se ho una strana sensazione....Se tardano 10 minuti cado nel panico...
Ammetto di avere queste paure e che in occasioni particolari mi sopraffanno, ma nonostante tutto ci convivo bene e non mi rovinano la vita!!!
Credo di averle dette tutte...sono tante lo so....che dite vado dallo psicologo????
P.S scusate la logorroicità
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Simona Mar Nov 11, 2008 5:12 pm

la mia paura più grande??

Non riuscire ad avere dei bambini Paure e fobie 680442 sono una sciocca ma ho una paura di non riuscire ad averne che è tremenda.....

Altre paure a parte quella di alcuni insetti non ne ho molto per lo più io sono una ragazza dal sangue freddo in ogni circostanza, ho avuto più incidenti più traumi e cose successe in casa che il mio sangue freddo mi ha fa venire una forza sovraumana per una piccina come me ma poi dopo crollo come una foglia piango e mi sento tanto impotente cmq per ora non mi vengono in mente paure........
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da babymommy Mar Nov 11, 2008 5:47 pm

mmmh..io paura dei ragni grossi (ma proprio fobia fobia!!) e una terribile paura dell'altezza.

pure salire in piedi su una sedia mi fa dare quasi di stomaco.... (ottima scusa per dilazionare i lavaggi delle finestre!! Paure e fobie 98660 )
... a parte gli scherzi, quello delle vertigini è uno scoglio enorme; è come se, guardando dall'alto, mi vedessi "già caduta di sotto"...orribile...

pensate che invece mio marito è agile come una cavalletta, sale su paranchi e soppalchi come se niente fosse; l'ho visto in molte occasioni arrampicato su una scaluccia di 4 mt tenendosi per una sola mano e un solo piede... giuro che non ho mai pregato tanto per la sua incolumità come in quei momenti... ma la mia rabbia era che lui saltellava beato e tranquillo prendendomi pure in giro!!

non dimenticherò mai la prima volta che mi ha fatto salire su un elevatore per sostituire il faro rotto di uno stadio; beh; credevo proprio che sarei morta e sono diventata un tutt'uno con la balaustra di sicurezza dell'elevatore, pensando che si sarebbe staccata da un momento all'altro....
mai più, mi dicevo, se ne esco viva, mai più......
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Gipsy Mar Nov 11, 2008 6:24 pm

Soleluna ne hai davvero tante. E alcune vere e proprie ossessioni! Magari un consultino non sarebbe un idea da scartare.

Per quanto riguarda me, anch'io ho un'enorme paura, come Simona, di non poter avere figli. E ho anche paura che mio marito prima o poi si stufi di me e mi tradisca o mi lasci. A volte provo vera e propria angoscia e ansia. E so che non è una cosa positiva, e intendo lavorarci su quando proseguirò con l'analisi personale.
Inoltre non posso dormire al buio totale, devo avere sempre, almeno un pò, le tapparelle alzate. Questo a causa di un trauma che mi è rimasto per uno stupido evento di quando ero piccola. Se per sbaglio qualcuno mi chiude le tapparelle, o non riesco a svegliarmi di mattina, perchè il mio cervello, non vedendo luce, pensa sia ancora notte, o, di solito, se mi sveglio di notte al buio pesto, vado in confusione, non so dove sono e mi viene un attacco di panico.
Aggiungo che ho da sempre la paura di incontrare un cinghiale nel bosco.

pig Ma la gestisco abbastanza bene. Non è una fobia, è solo una paura giustificata.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Derife Mar Nov 11, 2008 6:52 pm

Oddio... giuro che avevo letto "parure" e mi dicevo: che figata, una discussione sui gioielli... povero il mio cervello dopo una giornata di catalogazione... :roll: Paure e fobie 654381
Ad ogni modo: ho una paura simile a quella di sole: paura che possa succedere qualcosa alle persone a cui voglio bene, per cui mi preoccupo esageratamente per loro in occasione di qualunque consulto medico Neutral La cosa sta comunque migliorando da qualche mese a questa parte. Riesco ad essere più razionale. In compenso non mi preoccupo minimamente per me... :roll:
Poi c'è una cosa di cui ho avuto apura per molto tempo, da piccola: avevo letto un racconto della serie "gaia junior" della mondadori, stava in un volume intitolato "racconti crudeli" in cui c'era un essere che si palesava al buio solo con due occhietti rossi sovrapposti, più uno accanto allungato in verticale. Ogni volta che facevo le scale al buio (molto spesso non acdendo le luci...) mi assaliva un panico assoluto... Paure e fobie 905494 Paure e fobie 294699 Dai, avevo la scusante dell'età però!
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Gipsy Mar Nov 11, 2008 6:55 pm

Derife mi hai fatto ricordare il terrore che ho avuto per anni, dopo aver guardato "It" di Stephen King. Avevo paura di dormire, andare in bagno, fare la doccia...E una notte, dopo anni che queste paure erano passate, mi è comparso in sogno, dove mi inseguiva. Paure e fobie 12037
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Derife Mar Nov 11, 2008 6:58 pm

Oh, povera! Sono fobie infondate, e stupide, ma fanno davvero gelare il sangue a volte, anche se non sono reali Paure e fobie 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da piccolajay Mar Nov 11, 2008 7:10 pm

Io sono un po' paranoica, in generale, quindi capita che magari per un dolorino da niente mi colgano mille preoccupazioni...Il fatto è che sono talmente abituata ad esternarle che basta una battuta del fidanzato o di un amico che sdrammatizzi per farmi tornare alla realtà, e questo su molte cose! Ci facciamo una risata, mi prendono un po' in giro e passa tutto Paure e fobie 936791

Una paura vera, che era più accentuata negli anni passati è la paura della morte. So che non è un bel pensiero in sè, ci mancherebbe, ma mi coglieva nei momenti più disparati, anche da sola a letto, mi toglieva l'aria..Non so come spiegare. E' da qualche tempo che non mi capita più, per fortuna. Ho un po' paura del buio, non quando sono a letto, ma quando sono in piedi e devo orientarmi a luce spente mi prende una morsa allo stomaco, ho delle leggere vertigini e non vedo l'ora di essere al sicuro (nel letto, per es).

Quoto su IT: da piccola quel pagliaccio mi ha letteralmente shockato, anch'io l'ho sognato diverse volte e mi voltavo continuamente sperando di non trovarlo alle mie spalle!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Biancospino Mar Nov 11, 2008 9:38 pm

io ho alcune paure molto pratiche come quella di non riuscire a realizzarmi come vorrei...ho paura di non riuscire a fare tutto quello ché sogno di fare...ma la paura piu grande e' quella del tempo e del suo significato... Ho paura di quello ché e' fuori dal mio controllo..
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie Empty Re: Paure e fobie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.