Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 49 di 60 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 54 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Mar Apr 28, 2015 4:54 pm

Kikka, sul sito The Nappy Lady ci sono i LL bianchi a 5 sterline! Comunque al massimo puoi rivenderli su qualche gruppo FB se proprio non ti trovi bene.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da kikkadori Mar Apr 28, 2015 5:30 pm

ma i LL allora son buoni o valgono poco?! non mi è chiaro....
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke Mar Apr 28, 2015 6:06 pm

io non conosco i LL, ma prendi più inserti come diceva zara, perché se hai il guscio in micropile asciuga in un momento, così riesci a dare il giro!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Mar Apr 28, 2015 8:25 pm

Il pile e il PUL a livello estetico e al tatto non sono dei migliori, hanno l'apertura della tasca un po' piccola (può essere scomodo per chi ha mani grandi farcire il pannolo) e, come dicevo più su, alcuni sono più lunghi e altri più corti per differenze nell'elastico (e quindi al giro coscia ne chiudo alcuni al secondo bottone e altri al terzo). Tuttavia io non ho mai avuto una perdita! Mi trovo bene Pannolini lavabili - Pagina 49 13860 Con gli inserti in dotazione arrivo ora a fare anche 3 ore (prima lo cambiavo massimo ogni 3 ore e gli inserti erano bagnati al massimo alla metà davanti). Con un inserto doppio che ho preso a parte, sempre LL, più uno dei due standard mi dura anche 4 ore (al momento o lascio D. senza pannolo o un pannolino mi deve durare diverse ore perchè il cambio è una tragedia, non voglio che diventi una lotta di potere e quindi tendo a cambiarlo meno spesso).
Le istruzioni dicono di lavare il guscio a 30gradi per farli durare di più. Sinceramente io non ho nè tempo nè voglia di fare due lavatrici separate di pannolini e li ho sempre lavati a 60gradi. Probabilmente non dureranno per un secondo figlio, ma il loro lavoro lo fanno. Ah, senza contare che per ora non mi si è staccato nessun bottone, come invece mi è capitato con pannolini da venti e passa euro  Twisted Evil  
Però, tieni sempre presente che molto fa la conformazione del bimbo, per cui non è detto che per voi funzionino allo stesso modo.

Per quanto riguarda il cambio fatto dal papà, anche il mio preferisce il velcro. Avendone un po' con i bottoni e un po' con il velcro non è un problema. A lui piacciono i Pop-in e usa sempre quelli (oppure lo lascia senza. Come l'ultima volta che sono uscita per andare in banca e quando sono rientrata ho trovato Dante solo con il body, slacciato, che faceva i tuffi tutto contento sul lettone e mio marito a dirgli: " Vieni che mettiamo almeno la magliaaaaaa..."  Pannolini lavabili - Pagina 49 220582 ).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Mer Apr 29, 2015 10:50 am

Molta differenza ho notato tra i little lamb a taglie e quelli a taglia unica. Questi ultimi sono di peggiore qualità, non hanno doppie barriere, gli inserti assorbono il giusto e io ho già dovuto archiviarli perché a Gulli (11kg e mezzo x 83 cm) segnano terribilmente la coscia. Con quelli a taglie invece mi trovo benissimo. Io cambio ogni 3 ore ma mi è capitato di dimenticarmi o di dover ritardare anche a 4 ore e non l'ho mai trovato bagnato. Soprattutto l'inserto in velour di bamboo da piegare in 3 è molto molto assorbente
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da kikkadori Mer Apr 29, 2015 5:37 pm

grazie ragazze! ma il vstro parco pannolini di quanti capi è costituito? io pensavo dic avarmela con 20...no?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Gio Apr 30, 2015 7:41 am

I primi mesi a me ne servivano circa 25 per fare notte e giorno e lavatrici ogni 2 - 3 giorni. Ora che lo posso cambiare anche meno spesso, che un pannolino gli dura anche 5-6 ore (non perché non lo cambio ma perché per esempio prima e dopo il pisolino la fa nel water e rimane asciutto quindi gli rimetto lo stesso) e soprattutto che ho l'asciugatrice, me ne basterebbero 15 - 18

Edit.: ne ho molti di più, in totale credo di avvicinarmi ai 40, ma la maggior parte gli vanno piccoli e li ho archiviati, altri li tengo solo per le emergenze perché non mi piace come vestono/assorbono. Potrei rivenderli ma ancora non mi è passata la malsana idea di fare altri figli perciò li sto tenendo in uno scatolone.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da martymcfly Mar Set 01, 2015 9:57 am

A questo giro pensavo di usare quasi totalmente i lavabili.Ne avevo comprati giusto 3 per provare durante lo spannolinamento della mia seconda,mi ero trovata bene ma avevo avuto problemi di girocosce segnate e la notte non tenevano.Erano dei pocket taglia unica.Leggendo ora ho capito che avrei dovuto farcire di più per la notte.
Vorrei usare i prefold: fino a quanti mesi si possono usare con la piegatura a ventaglio/triangolo? Pannolini lavabili - Pagina 49 Downlo14
Che mutandine posso usare per coprire e non avere problemi alle coscette?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Mar Gen 12, 2016 8:56 pm

Riporto su questo topic perchè in questi giorni mi sento molto proattiva e poco scaramantica, quindi sto iniziando a pensare a diverse cose in vista del nuovo arrivo. Io ho 20 AIO pop in che ho già usato per samu e che pensavo di riutilizzare a questo giro, sono messi ancora benino e l'altra volta mi ci ero trovata bene. Mia mamma ha conservato i ciripà che ha usato per me e per le mie sorelle più grandi e pensavo che potrebbero essere una buona alternativa per l'uso dei primi mesi, voi avete esperienze in merito? Con cosa li posso farcire? E cosa si mette sopra per renderli impermeabili, mutande di lana?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Mar Gen 12, 2016 9:22 pm

Non ho esperienza sull'uso diretto dei ciripà, ma so di mamme che li hanno usati con soddisfazione con i neonati, visto che tanto così piccini stanno fermi e non sgusciano via come anguille mentre cerchi di annodare i cordini   Pannolini lavabili - Pagina 49 98660
Per farcirli mi pare che la Disana venda dei panni in mollettone, ma credo che si possano usare anche dei muslin, o qualsiasi altro inserto o booster.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 49 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 49 di 60 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 54 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.