Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 47 di 60 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 53 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Licine Mar Dic 16, 2014 9:37 am

Rieccomi qui.
Alla fine la mutanda di lana l'ho presa da uno shop on line che ha base qui a verona, quindi l'ho potuta vedere prima. Ho preso la XL.
Questa notte abbiamo messo fitted in cotone popolini più inserto in bambù kinkilia e sopra la mutandina. Questa mattina il pigiama era molto umido e la maglietta (in cotone) era bagnata.
Devo mettere un inserto in più?
Devo infeltrire un po' la mutandina?
Come devo vestirlo???

In questi giorni tra l'altro lo sto tenendo senza pannolino per colpa di una brutta brutta irritazione nel giro coscia di entrambe le gambe, alla quale si è aggiunta una micosi.
Di giorno metto solo una mutandina di cotone e lo metto spesso sul vasino (ovvio che qualche pipì ogni tanto scappa Pannolini lavabili - Pagina 47 826922 ) e di notte pensavo di continuare con la lana.
Voi avete avuto esperienze simili?
Può essere che sia il pul dei pocket ad aver scatenato l'irritazione?
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Mar Dic 16, 2014 2:06 pm

Non è che la mutanda è da lanolizzare? Alcune prima di essere usate devono fare il trattamento se no tengono solo parzialmente! Dopo un paio di lavaggi se si infeltrisce tiene ancora meglio ma deve già fare il suo lavoro comunque.
Io gli metto un body manica corta molto largo e una maglia manica lunga di cotone. Sotto solo le mutandone di lana, tanto gli arrivano il ginocchio e comunque ha il piumone nel lettino che di notte il riscaldamento lo spegniamo. Se metti il pigiama controlla solo che non stringa da qualche parte. Non ho mai trovato umido, piuttosto si sente molto l'odore di pipì, quello si, ma penso sia perché la lana fa evaporare l'umidità.

Da noi l'irritazione che gli stava venendo al giro coscia con il pul è guarita subito appena dismessa la cover incriminata. Di giorno però usiamo pocket con pul senza problemi.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Licine Ven Dic 26, 2014 10:28 am

Oggi sul sito inglese di Little Lamb c'è una svendita con molti articoli in sconto!
Io ho preso un po' di fitted in bambù (visto che per adesso non possiamo usare i pocket Pannolini lavabili - Pagina 47 680442 ) e dei LL ne ho sentito parlare sempre bene.
Le spese di spedizione sono un po' altine mi sembra (io ho pagato sui 13 euro) ma i prezzi sono mooolto buoni Pannolini lavabili - Pagina 47 826922 .
Se a qualcuna interessa....
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Ven Gen 09, 2015 9:22 pm

Alla fine ho comprato due paia di mutande di lana di due taglie diverse su etsy, da questo venditore. Sono molto belle e super morbide, però adesso mi serve la famosa lanolina Pannolini lavabili - Pagina 47 75035 Ho dato un'occhiata oggi al naturasì, ma non ce l'avevano e su internet ho visto che in un paio di negozi è esaurita. Su ebay hanno quella a marchio popolini, sono vasetti da 20g, quanto pensate che possano durarmi? Consigli su qualche altro sito dove guardare?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Lun Gen 26, 2015 3:58 pm

la mia lunga caccia alla lanolina finalmente ha avuto esito positivo: l'ho trovata in farmacia, in una di quelle che fanno anche preparazioni. Costa 72€ al chilo (io me ne sono fatta dare 50g) e lo scontrino è detraibile dal 730 perché i preparati risultano farmaci.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elisaeliana Ven Feb 06, 2015 3:29 pm

Salve a tutte , ho appena scoperto il vs forum! Premetto che sono alla 23° sett quindi ancora è presto per parlare di nomi bimbo (beh almeno so che è maschio!) o pesi, etc...
Ho acquistato online dei pannolini lavabili a taglia unica : i wonderoo v1 con inserti in micropile e dei booster in bamboo...
Leggendo il vs forum ho fatto un sacco di confusione...
Ma cosa sono e come si usano le lavette IKEA?? E le mutandine di lana??? Scusate ma sono alla prima esperienza ..
Grazie mille!!! :)
elisaeliana
elisaeliana

Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : VA
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da goldie Ven Feb 06, 2015 3:50 pm

ciao e benvenuta ma....leggi il regolamento!
prima di postare devi presentarti nell'apposita sezione...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elisaeliana Ven Feb 06, 2015 5:19 pm

Fatto!!! :) che bello!! Ho anche messo la fotina!!! :)
elisaeliana
elisaeliana

Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : VA
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da kikkadori Mer Apr 22, 2015 5:50 pm

ciao a tutte!!! scusate la latitanza ma il piccolino mi impegna fulltime...!! Pannolini lavabili - Pagina 47 589908 Pannolini lavabili - Pagina 47 589908

ed eccomi finalmente a provare i pannolini lavabili col nostro cucciolo!! Sono andata in pannolinoteca e me ne hanno dato un kit prova...ora sono in lavatrice, penso che domani iniziamo!

Ora, a parte i vari tipi e modelli, abbiamo " a istinto" una forte preferenza per i poket...Particolarmente gli happy heinis...Anche se non mi piace il fatto che non abbiano le alette laterali.

Mentre come alternativa non pocket, i pop in.

Che ne pensate??

Francamente sono anche in dissidio sui tessuti...i sintetici asciugano mooolto prima, ma tengono meno e vanno cambiati più spesso...inoltre è un po' un controsenso:lavabile ma comunque non naturale?! forse sarebbe meglio il cotone o il bambù che tengono i più, ma la sensazione sulla pelle del piccolo dovrebbe essere più umida...e ci mettono di più ad asciugare (noi non abbiamo un terrazzo... :( )


ah: domandone....ma i veli cattura pupù li metto anche ora che prende solo latte di mamma? bounce bounce bounce Vedo che ci sono anche lavabili in pile...quindi mi domando se abbia senso, a maggior ragione, il tessuto naturale se poi ci appoggio sopra il pile!
attendo un vostro consiglio!! Vado che il micro-noi inizia a svegliarsi per ciucciare! Pannolini lavabili - Pagina 47 64619 Pannolini lavabili - Pagina 47 64619
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke Mer Apr 22, 2015 9:06 pm

kikka se hai la fortuna di avere il kit direi che scoprirai presto cosa fa al caso vostro Pannolini lavabili - Pagina 47 13860

io ho sempre avuto pannoli misti, un po' in cotone, flanelle e canapa bio, un po' in pile (comunque oeko tex)
diciamo che ci sono le volte in cui meglio gli uni e viceversa, che il pile dreni di più è indubbio, però non è vero che tengono meno, o meglio: tengono meno gli inserti in microfibra, ma quelli puoi non usarli mai.
se farcisci un pocket con interno di pile con inserti in cotone e canapa, ti garantisco che tiene alla grande, perché il pile è solo lo strato drenante, non assorbente, quindi non fa differenza.

sul controsenso... beh ni! in realtà un pile di buona qualità è sicuramente meglio per la pelle di un pannolino ripieno di gel piuttosto tossici, e di uno strato sbiancato in maniera dubbia, ecco magari scegli bene il pile.
per il discorso ecologico direi che non c'è proprio paragone.

casomai ottimo compromesso sono i pocket con interno in spugnetta di cotone, lasciano leggermente più bagnato del pile, ma comunque meno di un aio tutto in cotone.

io comunque per i picolissimissimi ho usato sempre materiali naturali a contatto, usavo perlopiù i ciripà oppure aio che asciugano bene tipo gli imse vimse (e altro che onestamente non ricordo).
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 47 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 47 di 60 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 53 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.