Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 5 di 60 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Francesca Mar Giu 30, 2009 5:55 pm

Ormai la stra-grande maggioranza delle cose è Made in China o India... Pannolini lavabili - Pagina 5 294699
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da FedeBlossom Mar Giu 30, 2009 6:13 pm

si francesca è vero....però se posso evitare evito...ad esempio i pannolini della popolini sono tutti fatti in germania, il mio trio peg perego è 100% made in italy...qualcosa ancora si trova che non sia fatto in cina...purtroppo poca roba!!

ah ps: gli assorbenti mommy's touch in teoria sono made in usa...quasi quasi li provo anche se sono sintetici

sea, i prefold non hanno ettichetta...ma presumo che siano made in china anche quelli... Pannolini lavabili - Pagina 5 294699
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Francesca Mer Lug 01, 2009 7:25 am

Ma infatti anche io evito le cose fatte in Cina, anche se è difficile a volte "scoprirle" se non si controlla bene... ormai anche le maggiori industrie fanno fare cose in Cina...
un nome "Aprilia" ad esempio...
mentre per cose della casa, la Bialetti fa fare certe cose in India e Turchia, anche se solo una piccolissima parte della produzione viene fatta là (e non sono le caffettiere tongue ....)

Per quanto mi riguarda anche a me le cose della Mommy's touch sembrano fatte moooolto bene, e non mi interessa se è sintetico... finchè non si prova non si può giudicare... Pannolini lavabili - Pagina 5 294699
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da bluce Gio Set 10, 2009 1:42 pm

ehi mammine!
per quelle che tra voi abitano in piemonte, in particolare nella provincia di Torino, vi segnalo questa iniziativa che promuove l'utilizzo di pannolini lavabili con contributi alle famiglie:
http://www.provincia.torino.it/ambiente/rifiuti/programmazione/eco_pannolini

Magari la stessa iniziativa c'è anche in altre province..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Mer Nov 25, 2009 8:41 am

Eccomi qui dopo qualche mese di ricerche e letture qua e la su internet alle prese con gli acquisti dei lavabili Pannolini lavabili - Pagina 5 529774
Ho gia' preso 12 prefold + 3 mutandine per iniziare fin da subito e tre pocket taglia unica che mi serviranno dai 3Kg fino circa ai 16Kg!
Inutile dire che gia ' me ne sono innamorata e aspettero' di provarli sul pupo per poi fare un altro ordine di pocket per arrivare ad averne un numero decente che mi permetta di non impazzire dietro le lavatrici Pannolini lavabili - Pagina 5 660747
Sea, anche tu li acquisterai per il tuo piccolo??
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Abù Mer Nov 25, 2009 9:14 am

Ecco, ma come funziona con i pannolini lavabili? Parlo proprio dal punto di vista pratico... come si fanno a lavare? Immagino che non si possano mica buttare in lavatrice pieni di... Pannolini lavabili - Pagina 5 98660
Quanti ne occorrono? Per l'inverno, dove li fate asciugare? con quali detersivi si lavano?
Scusate eh, ma non ho esperienza in merito e mi incuriosisce la cosa..
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mony Mer Nov 25, 2009 9:26 am

Cavoli mi si è aperto un mondo nuovo anche sui pannolini!!! Ora vado a vedere su babynatura...io con la mia pupattola sto tribolando parecchio perchè non trovo una marca o una sottomarca che non la faccia arrossare..e la tengo pulita e cambiata spesso, ma non risolvo la cosa :roll: ...ora vado a vedere per quelli lavabili....
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Mer Nov 25, 2009 2:38 pm

Abu', cerco di rispondere alle tue domande visto che mi sono informata parecchio in questi mesi...
Per non impazzire dietro alle lavatrici e averne un numero sufficiente consigliano di comprarne circa una ventina, per lavarli si usa un normale detersivo meglio se il polvere e davvero in piccolissime quantita' se no i pannolini perdono la loro impermeabilita', stesso discorso per l'ammorbidente, non si deve usare perchè cera i tessuti, meglio usare l'aceto al suo posto. Quando sono solamente sporchi di pipi' si mettono in un secchio e si aspetta di accumularne per fare una lavatrice, quelli sporchi di pupu' si passano sotto l'acqua corrente per togliere "il grosso" e poi via nel secchio. Ancora meglio sarebbe usare i veli catturapupu' di cui ha parlato anche Elisina in questo post che si gettano insieme al loro contenuto nel wc e consentono di mantenere il pannolo relativamente pulito. Per asciugarli li stendi normalmente e ci sono i modelli cosiddetti "tecnici" che sono fatti in materiali che asciugano in un attimo!
Mony, in caso di irritazioni i pannoli lavabili sono indicatissimi infatti è anche per evitare questo che ho deciso di usarli per il mio piccolo! p.s: ho preso qualche pocket da babynatura, sono bellissimi e morbidissimi Pannolini lavabili - Pagina 5 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Elisina Mer Nov 25, 2009 3:00 pm

bravissima Ely!! Mi hai anticipata, sei preparatissima Pannolini lavabili - Pagina 5 483896
Se volete fare domande, raccogliere testimonianze, info e altro vi segnalo questo sito
www.pannolinilavabili.info
Una delle referenti è una mia cara amica! E' fatto molto bene, c'è anche un forum, vedrete che troverete tutte le info che cercate!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Abù Mer Nov 25, 2009 3:15 pm

Grazie Ely!
Ora mi sto facendo i trip con i pannolini anche se non c'è nessun bimbetto in arrivo, vabbè, mi servirà poi...
Non mi sembra troppo pratico però il lavaggio perché si dovrebbe fare una lavatrice al giorno di soli pannolini...e la pupù sotto l'acqua corrente viene via?
Ottima l'idea del velo di ovatta, almeno "raccoglie" un po'. Non so, a me in futuro piacerebbe usare i lavabili, però mi pare proprio poco poco pratico. Veniva bene ai tempi delle nostre nonne, quando i panni si sciacquavano nei ruscelletti con l'acqua corrente (io ce l'ho ancora vicino a casa, quella sì che porta via tutto), però ora, con i lavandini mignon e i secchi con i pannolini puzzolenti dentro... boh... non mi convince...
in ogni caso si proverà, credo sia una di quelle cose da sperimentare, in effetti parlare dell'organizzazione a priori serve a poco...
Pannolini lavabili - Pagina 5 294699
grazie per le dritte! Pannolini lavabili - Pagina 5 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 5 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 60 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.