Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 35 di 60 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 47 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Licine Mar Gen 07, 2014 6:11 pm

Finalmente tolto il gesso possiamo cominciare anche noi con i pannolini lavabili.  Pannolini lavabili - Pagina 35 529774 
In questi giorni ho provato i Little Lamb taglia S (anche io avevo approfittato dell'offerta segnalata da Lucy un po' di tempo fa). Finora però si è quasi sempre bagnato nel giro coscia, forse perchè ha ancora le gambette magre e l'elastico gli va un po' largo...
Poi una mia amica mi ha regalato 15 prefold di cotone, che mi piacciono perchè sono mooolto assorbenti (marca Gerber). Solo che non ho le mutandine copri pannolino.
Mi consigliate che tipo posso prendere? Meglio prenderle a taglie o taglia unica?
Avevo trovato queste che mi sembrano belle e non costano tanto. Qualcuna le ha provate o sa dirmi come sono?
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da LucyintheSky Gio Gen 09, 2014 6:34 pm

Ma non si potrebbero usare le cover del Little Lamb come mutandine impermeabili? In fondo ci staranno niente ad asciugare  Pannolini lavabili - Pagina 35 414422 
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Ven Gen 10, 2014 8:45 am

Non conosco i little lamb ma immagino siano pocket, nel qual caso confermo che le cover possono tranquillamente essere usate come mutandina esterna dei prefold  Pannolini lavabili - Pagina 35 13860 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Ven Gen 17, 2014 2:06 pm

Una cugina di mio marito dovrebbe darci a breve dei pannolini lavabili, taglia unica, credo pocket. Alcuni sono stati usati da una bimba, altri da due, quindi non so effettivamente in che condizioni possano essere.
Io vorrei prendere dei fitted per i primi mesi, ed eventualmente integrare con alcuni pannoli che mi darà lei, ma dai vostri post mi sembra di aver capito che ci mettono molto ad asciugare (i fitted). Escludo i prefold perchè non me la sento di mettermi anche a fare le piegature.
Qualcuna di voi ha mai provato i Thirsties o ne ha sentito parlare?
Oppure mi ispirano anche i Tots Bots Bamboozle, con rispettive mutandine. Potrei fare un po' e un po'...ma non so quanti! E quante mutandine dovrei prendere in proporzione ai pannoli?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke Ven Gen 17, 2014 4:38 pm

i bamboozle li ho avuti, sono fitted di bambù con aletta che si stacca. mi sono molto piaciuti, andavano bene anche di notte, poi verso l'anno hanno cominciato ad essere un po' troppo a vita bassa e li sta usando il nipotino. forse ora andrebbero di nuovo perché elietto si è smagrito, però in questo momento mettere il doppio strato dei fitted sta diventando arduo.
asciugatura lenta, morbidissimi, ma occhio ai detersivi con enzimi perché li smangiano senza pietà.
io avevo la seconda taglia e l'ho usata dai 4c chili bene.

non mi piacciono per niente le loro cover in pul, il paio che avevo segnavano senza pietà le cosce, elastico duro e stretto.
in compenso mi piacciono molto quelle in pile sempre loro.

non so per cominciare puoi prenderne una decina, anche se non è detto che tu riesca a tenere il giro perché piccoli li cambi spesso. li vuoi usare in esclusiva?
cover invece penso te ne bastino 3
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Ven Gen 17, 2014 8:10 pm

Mono, sei un pozzo di informazioni come sempre!  Pannolini lavabili - Pagina 35 660747 Dunque, io vorrei utilizzarli in esclusiva, ma vorrei anche evitare di fare l'acquisto totale senza averli prima provati sul diretto interessato. Infatti pensavo di partire con 5 Thirsties e 5 Bamboozle e poi valutare. O 5 sono troppi per fare una prova? Perchè è vero che i fitted costano meno degli altri, ma non è che li regalino.  Pannolini lavabili - Pagina 35 654381 Le mutandine di pile della Tots Bots non le trovo nuove  Pannolini lavabili - Pagina 35 649468
Quelle della Thirsties Duo Wrap non mi sembrano male.
Secondo voi meglio il velcro o i bottoncini per la chiusura? Perchè i bottoni mi sa che durano di più, ma il velcro mi da l'idea che vesta meglio e sia più regolabile...
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Ven Gen 17, 2014 10:01 pm

Io ne ho sia col velcro che coi bottoni e devo dire che il velcro è sicuramente più semplice da chiudere, a prova anche di marito, che invece con quelli coi bottoncini ha qualche problema  Pannolini lavabili - Pagina 35 660747 per la durata ti posso dire che il velcro dei miei è ancora perfetto, non si è sbriciolato*, nè ha perso presa: Samu ha quasi un anno, uso i lavabili da quando aveva circa 3 settimane e di solito li lavo a 50°C con centrifuga normale.

*lo dico perchè invece una ragazza che conosco coi suoi ebbe problemi di questo tipo e trovò anche da dire col produttore...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Gio Gen 23, 2014 8:20 pm

Appena comprati!! Non vedo l'ora che arrivino!  bounce 
Alla fine ho preso 4 Thristies Duo Fab Fitted taglia 1 con i boosters, 3 mutandine Thirsties Duo Wrap, una Wet Bag da Kittykins.
I Tots Bots invece ho dovuto ordinarli su un sito italiano, perchè da Kittykins non li spedivano in Italia. Ho preso 4 fitted Bamboozle taglia 1 e 2 AIO Easyfit taglia unica.
Ho addocchiato anche i Blueberry, una mutandina impermeabile e i pocket, ma al momento mi contengo, per questo mese ho già speso un botto.  Pannolini lavabili - Pagina 35 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Licine Sab Apr 19, 2014 8:08 am

Ragazze, qualcuna di voi ha provato i pannolini Kinkilia? Sapete dirmi come sono?
Avrei trovato un'occasione per prenderne 7 (usati ma tenuti bene) a un buon prezzo.
Io al momento sto usando i Little Lamb, a volte con i loro inserti a volte con i prefold, e mi ci trovo abbastanza bene, anche se devo cambiarlo molto spesso, e lo stesso a volte lo trovo bagnato (bimbo piscione  Pannolini lavabili - Pagina 35 98660 ). Però ne ho pochini, e volevo prenderne altri senza spendere troppo.
Avrei bisogno di pannolini non troppo "cicciotti", perchè se no con il tutore non ci stanno. Consigli?  Pannolini lavabili - Pagina 35 936791
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Dom Apr 20, 2014 1:48 pm

Ma che tipologia vorresti, Licine?
Pocket, AIO oppure fitted?
Perchè io ho i TotsBots Bamboozle Stretch che sono fitted, quindi sopra ci va la mutanda impermeabile che sono sottili ma assorbono parecchio. Io sto ancora usando la taglia uno, ma c'è la seconda che dovrebbe andare fino allo spannolinamento. Sono in bamboo.
Mentre AIO sempre abbastanza sottili ma assorbenti ci sono gli EasyFit, sempre della TotsBots. Altri non saprei proprio. Per la mia esperienza i fitted al momento sono quelli che assorbono meglio, anche perchè poi c'è la doppia barriera della mutandina (io sto usando quelle della Thirsties che sono molto buone, ma mi piacerebbe provare la nuova Stetchy Wrap della TotsBots). Con i fitted non ho mai avuto perdite di cacca in due mesi e pipì solo una volta di notte (ma non gli avevo messo l'inserto), mentre con un AIO della sua taglia mi sborda fuori la pipì se non sto attenta.  Pannolini lavabili - Pagina 35 294699  Per ora non è mai successo con gli EasyFit, ma li uso chiusi al minimo per Dante, che non penso arrivi ancora a 5 kg.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 35 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 60 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 47 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.