Dosaggi ormonali
+43
Jillian
kikkadori
donnasummer
Onigiriyum
Liv
bystarlight
sweethome
tatina
saragatta
Paperoga
daneb
stressata
sere
MissPat
Isis
LucyintheSky
Rossana
Leila
Marti
Parsley
simpleMary
Elleef
moonriver
Kokotte
Eowyn
Luthien
Martinamarina
LadySpank
scarly
Mirtillina
pukis
glo
Arielh
greenhope
Derfelina
Schatzy
Elisabetta
ranavalentina
Maria
soleluna
Derife
Jessica
sea
47 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 34
Pagina 7 di 34 • 1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34
Re: Dosaggi ormonali
In contemporanea con la trasmissione televisiva a reti unificate.
Trasmettiamo ora i Dosaggi ormonali di Derfelina in fase pre ovulatoria.
Giorno di ovulazione: cd 15 Giorno di analisi: cd 12
Luteotropina: 6.27 [Fase follicolare: 2.4 -12.6]
[Picco metà ciclo: 14.0 - 95.6]
Follitropina: 3.78 [Fase follicolare: 3.5 - 12.5]
[Picco metà ciclo: 4.7 - 21.5]
Prolattina: 16.64 [Donne: 4.79 - 23.3]
Estradiolo: 158.00 [Fase follicolare: 12.5 - 166]
[Picco pre ovulatorio: 85.8 - 498]
Direi che sono a posto, no? Poi, secondo posso ancora considerarli come valori presi in fase follicolare?
Una piccola osservazione sull'estradiolo...è davvero alto rispetto a quello che credevo! Pensavo che, date le mie tb alte in pre ovulatoria che, se non ho capito male, indicano livelli di estrogeni più bassi, avrei avuto un risultato inferiore. Ma va tutto bene e io sono molto contenta!
Oggi ho fatto il progesterone, stiamo a vedere.
Trasmettiamo ora i Dosaggi ormonali di Derfelina in fase pre ovulatoria.
Giorno di ovulazione: cd 15 Giorno di analisi: cd 12
Luteotropina: 6.27 [Fase follicolare: 2.4 -12.6]
[Picco metà ciclo: 14.0 - 95.6]
Follitropina: 3.78 [Fase follicolare: 3.5 - 12.5]
[Picco metà ciclo: 4.7 - 21.5]
Prolattina: 16.64 [Donne: 4.79 - 23.3]
Estradiolo: 158.00 [Fase follicolare: 12.5 - 166]
[Picco pre ovulatorio: 85.8 - 498]
Direi che sono a posto, no? Poi, secondo posso ancora considerarli come valori presi in fase follicolare?
Una piccola osservazione sull'estradiolo...è davvero alto rispetto a quello che credevo! Pensavo che, date le mie tb alte in pre ovulatoria che, se non ho capito male, indicano livelli di estrogeni più bassi, avrei avuto un risultato inferiore. Ma va tutto bene e io sono molto contenta!
Oggi ho fatto il progesterone, stiamo a vedere.
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Si Derfe, va tutto benissimo :P penso tu li possa considerare fase follicolare..
Aspettiamo la prossima edizione televisiva a reti unificate per il progesterone!
Aspettiamo la prossima edizione televisiva a reti unificate per il progesterone!
Schatzy- Numero di messaggi : 609
Tutto nella norma, ma la follitropina relativamente bassa potrebbe darci indizi, insieme alla prolattina relattivamente alta (è solo un'ipotesi, comunque). Bisognerà poi comunque che li fai vedere
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pic, ho cercato un momentino sul web ma non ho trovato molto.
Sai per caso da cosa potrebbe dipendere?
Non ho trovato proprio nulla!
Sai per caso da cosa potrebbe dipendere?
Non ho trovato proprio nulla!
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Ragazze ho ritirato gli esami ormonali,però ho un dubbio....il giorno che gli ho fatti (CD22) è lo stesso in cui ho ovulato,quindi non so se considerare i valori della fase follicolare o quelli della fase luteinica....o dovrei considerare il picco ovulatorio....
i valori sono
FSH 4.8 Riferimento 3.3 - 21.6 fase follicolare
5.0 - 20.8 picco ovulatorio
1.1 - 14 fase luteinica
LH 6.2 Riferimento 2.4 - 6.6 fase follicolare
9.1 - 74 picco ovulatorio
0.9 - 9.3 fase luteinica
PROLATTINA 23.6 Riferimento 5.2 - 26.5
PROGESTERONE 1 Riferimento <0.4 - 2.5 fase follicolare
1.2 - 24.8 fase luteinica
17 BETA ESTRADIOLO 55 Riferimento 21 - 251 fase follicolare
38 - 650 picco ovulatorio
21 - 312 fase luteinica
Poi ragazze mi ha fatto fare l'esame DHEA-S,solo che io non so cosa sia,ora cercherò qualche informazione. il valore è
DHEA-S 261 Riferimento età fertile 60-515
menopausa 35-285
PS scusate il post lungo....
i valori sono
FSH 4.8 Riferimento 3.3 - 21.6 fase follicolare
5.0 - 20.8 picco ovulatorio
1.1 - 14 fase luteinica
LH 6.2 Riferimento 2.4 - 6.6 fase follicolare
9.1 - 74 picco ovulatorio
0.9 - 9.3 fase luteinica
PROLATTINA 23.6 Riferimento 5.2 - 26.5
PROGESTERONE 1 Riferimento <0.4 - 2.5 fase follicolare
1.2 - 24.8 fase luteinica
17 BETA ESTRADIOLO 55 Riferimento 21 - 251 fase follicolare
38 - 650 picco ovulatorio
21 - 312 fase luteinica
Poi ragazze mi ha fatto fare l'esame DHEA-S,solo che io non so cosa sia,ora cercherò qualche informazione. il valore è
DHEA-S 261 Riferimento età fertile 60-515
menopausa 35-285
PS scusate il post lungo....
pukis- Numero di messaggi : 393
Se hai beccato proprio il giorno dell'ovulazione, decisamente torna utile guardare la fascia per il picco ovulatorio, anche se dobbiamo considerare che ci può essere un lieve scarto comunque infatti sono il range con cui sono più compatibili i tuoi risultati. Il problema è che da questo possiamo trarre poche informazioni!
Vorrei fare i dosaggi ormonali per la fertilità. Dato che oggi sono al primo giorno di ciclo, vorrei capire bene quando vanno fatti per non perdere il treno questo mese. La mia ginecologa è partita per il ponte e starà via qualche giorno, quindi non mi può aiutare.
Sul sito cerco un bimbo ho trovato questo elenco (che corrisponde ai test elencati in questo topic): FSH, LH, prolattina ed Estradiolo (17-beta-estradiolo, E2), TSH, T3 e T4, FT3 e FT4, Testosterone totale, Testosterone libero, Delta-4-androstenedione, DHEA-S.
Leggendo un po' su Internet e anche nel topic test FSH mi è sembrato di capire che vanno fatti dal giorno 1 al 3 del ciclo, mentre in questo topic vedo che ad esempio Derfe e Pukis li hanno fatti in fase follicolare, ma più in avanti nel ciclo.
Che mi consigliate?
Sul sito cerco un bimbo ho trovato questo elenco (che corrisponde ai test elencati in questo topic): FSH, LH, prolattina ed Estradiolo (17-beta-estradiolo, E2), TSH, T3 e T4, FT3 e FT4, Testosterone totale, Testosterone libero, Delta-4-androstenedione, DHEA-S.
Leggendo un po' su Internet e anche nel topic test FSH mi è sembrato di capire che vanno fatti dal giorno 1 al 3 del ciclo, mentre in questo topic vedo che ad esempio Derfe e Pukis li hanno fatti in fase follicolare, ma più in avanti nel ciclo.
Che mi consigliate?
Mirtillina- Numero di messaggi : 539
L'FHS va fatto al 3°giorno di ciclo (poi in ulteriori controlli, al 7° e al 10°).
L'LH durante il picco ovulatorio, individuato dagli stick.
Gli estrogeni vanno fatti a fase follicolare inoltrata (come il Delta-4-androstendione) e qui è dove entra in gioco la soggettività dell'ovulazione: se una donna ovula presto, es: CD 14, potrà farli circa al CD 10 (o poco prima), ma se tipicamente ovula al CD 20, è meglio che li faccia verso il CD 15
I testosteroni meglio a metà della fase luteale o fine ciclo, altrimenti in qualsiasi momento.
La prolattina e gli ormoni tiroidei (FT3, FT4, TSH) e il DHEA-S in qualsiasi momento.
E' importante però anche il progesterone, da fare in fase luteale inoltrata o fine ciclo comunque dopo la reale ovulazione accerta, e quindi non in un giorno del ciclo prescritto.
L'LH durante il picco ovulatorio, individuato dagli stick.
Gli estrogeni vanno fatti a fase follicolare inoltrata (come il Delta-4-androstendione) e qui è dove entra in gioco la soggettività dell'ovulazione: se una donna ovula presto, es: CD 14, potrà farli circa al CD 10 (o poco prima), ma se tipicamente ovula al CD 20, è meglio che li faccia verso il CD 15
I testosteroni meglio a metà della fase luteale o fine ciclo, altrimenti in qualsiasi momento.
La prolattina e gli ormoni tiroidei (FT3, FT4, TSH) e il DHEA-S in qualsiasi momento.
E' importante però anche il progesterone, da fare in fase luteale inoltrata o fine ciclo comunque dopo la reale ovulazione accerta, e quindi non in un giorno del ciclo prescritto.
Grazie PQ, intanto ho fatto le analisi che si possono fare la giorno 3 del ciclo
Comunque mi chiedevo se dato che ho una fase luteale abbastanza buona, è proprio necessario fare il progesterone. In senso più generale, dei grafici con curve normali e una fase luteale soddisfacente quanto sono indicativi dello stato di salute ormonale? Possono bastare a rassicure in caso di cicogna che si fa aspettare oppure è comunque bene fare tutti i dosaggi ormonali?
Comunque mi chiedevo se dato che ho una fase luteale abbastanza buona, è proprio necessario fare il progesterone. In senso più generale, dei grafici con curve normali e una fase luteale soddisfacente quanto sono indicativi dello stato di salute ormonale? Possono bastare a rassicure in caso di cicogna che si fa aspettare oppure è comunque bene fare tutti i dosaggi ormonali?
Mirtillina- Numero di messaggi : 539
E' bene avere un profilo ormonale completo, con ormoni che non sono monitorabili dalle tb, anche se è vero che una curva termica soddisfacente (buon andamento bifasico, ovulazione in tempi normali, presenza di muco fertile, durata normale della fase luteale) ci dà già quasi tutte le informazioni.
Una fase luteale di durata borderline (10-11) oppure anche una fase luteale adeguata (sopra 12) ma con diversi giorni di spotting pre e post mestruale possono indicare carenza di progesterone.
Una fase luteale di durata borderline (10-11) oppure anche una fase luteale adeguata (sopra 12) ma con diversi giorni di spotting pre e post mestruale possono indicare carenza di progesterone.
Pagina 7 di 34 • 1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 34