Dosaggi ormonali
+43
Jillian
kikkadori
donnasummer
Onigiriyum
Liv
bystarlight
sweethome
tatina
saragatta
Paperoga
daneb
stressata
sere
MissPat
Isis
LucyintheSky
Rossana
Leila
Marti
Parsley
simpleMary
Elleef
moonriver
Kokotte
Eowyn
Luthien
Martinamarina
LadySpank
scarly
Mirtillina
pukis
glo
Arielh
greenhope
Derfelina
Schatzy
Elisabetta
ranavalentina
Maria
soleluna
Derife
Jessica
sea
47 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 23 di 34
Pagina 23 di 34 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34
Re: Dosaggi ormonali
stressata anche secondo me la gine ti ha fatto fare gli esami al cd 25 con l'intenzione di avere un dato relativo alla fase luteale inoltrata... se tu ovulassi come da manuale il cd 14 e avessi un ciclo di 28 giorni!! Io se fossi in te rifarei i dosaggi con le tempistiche giuste, se i cicli che hai monitorato (io non li vedo) ti assicurano che le tue ovulazioni sono avvenute (in qualsiasi giorno ) eviterei di prendere ormoni in gradi di scombussolarti!!
sere- Numero di messaggi : 384
si infatti sere...il 25pm poteva andare bene...
solo che io proprio quel ciclo ho ovulato tardi...
e dalla prolattina a 22,50 che dite...lei dice che è altina e secondo lei potrebbe essere la causa del non concepimento...
solo che io proprio quel ciclo ho ovulato tardi...
e dalla prolattina a 22,50 che dite...lei dice che è altina e secondo lei potrebbe essere la causa del non concepimento...
stressata- Numero di messaggi : 467
dosaggi
ragazze chiedo in primis a voi...il neurologo, complice il fatto che era un anno e mezzo che non facevo un controllo del sangue, mi ha prescritto un controllo "universale"...
Ho ritirato i risultati e tutto mi sembra nella norma, ad eccezione di due valori...e per uno di questi sono certa che potete aiutarmi più del mio medico di base
Ho effettuato il prelievo il 26 maggio, al cd 8, ed il valore del progesterone risulta bassino.
Ho 0,20 e il range indicato (per la fase follicolare) è 0,25 - 1,1.
E' troppo basso?
ci sono problemi?
Ho ritirato i risultati e tutto mi sembra nella norma, ad eccezione di due valori...e per uno di questi sono certa che potete aiutarmi più del mio medico di base
Ho effettuato il prelievo il 26 maggio, al cd 8, ed il valore del progesterone risulta bassino.
Ho 0,20 e il range indicato (per la fase follicolare) è 0,25 - 1,1.
E' troppo basso?
ci sono problemi?
daneb- Numero di messaggi : 3830
La prolattina, come è stato detto in questo topic, è un valore che si alza molto spesso e per un nonnulla, anche lo stress stesso del prelievo! La prolattina interferisce ostacolando l'ovulazione, ma se si ovula, è chiaro che il concepimento può avvenire e il ruolo della prolattina è superato!
E' così che molte donne restano incinte durante l'allattamento: la prolattina non basta ad impedire loro di ovulare e avviene il concepimento.
Daneb, DEVE essere basso in fase follicolare!! Deve essere alto in fase luteale, ovvero dopo l'ovulazione, ma non prima!
Il fatto che sia sotto il range non ha significato clinico, sono fluttuazioni che si riscontrano e fanno parte dell'errore di misurazione.
E' così che molte donne restano incinte durante l'allattamento: la prolattina non basta ad impedire loro di ovulare e avviene il concepimento.
Daneb, DEVE essere basso in fase follicolare!! Deve essere alto in fase luteale, ovvero dopo l'ovulazione, ma non prima!
Il fatto che sia sotto il range non ha significato clinico, sono fluttuazioni che si riscontrano e fanno parte dell'errore di misurazione.
Ultima modifica di Panicqueen il Lun Giu 04, 2012 5:22 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ma allora perchè cavolo vuole farmi la cura di clomid...?
Io quasi quasi sento un altro parere medico...
Io quasi quasi sento un altro parere medico...
tutti i medici ti diranno più o meno la stessa solfa, non so se hai capito, ma loro ignorano completamente questa fetta di conoscenze sulla fertilità, gli insegnano in un altro modo completamente falso!
Solo che far di testa mia mi spaventa...
non mi sento meglio di loro nel valutarmi...
cavolo ma è il loro lavoro...se non si interessano e ci capiscono loro chi lo deve fare... io faccio altro nella vita e quello che faccio cerco di farlo al meglio...
Ma quindi voi non vi fidate del Vostro dott?
non mi sento meglio di loro nel valutarmi...
cavolo ma è il loro lavoro...se non si interessano e ci capiscono loro chi lo deve fare... io faccio altro nella vita e quello che faccio cerco di farlo al meglio...
Ma quindi voi non vi fidate del Vostro dott?
Quando sappiamo che si sbagliano, ovviamente no, non c'è nulla da fidarsi.
grazie Pq per la spiegazione
daneb- Numero di messaggi : 3830
Grazie PQ.
Ora controllo il maritino, poi vedrò come muovermi...
Ora controllo il maritino, poi vedrò come muovermi...
Pagina 23 di 34 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 23 di 34