Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 80 di 83 Precedente  1 ... 41 ... 79, 80, 81, 82, 83  Successivo

Andare in basso

aborto spontaneo - Aborto spontaneo - Pagina 80 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da donnasummer Mer Lug 19, 2017 8:16 pm

Sea, leggo solo ora. Mi dispiace tanto che ancora una volta tu debba rialzarti da una cosa brutta come perdere un figlio. Nelle tue parole sento la determinazione di chi troverà le risposte che cerca e ti auguro davvero con tutto il cuore che arrivi presto L'arcobaleno per voi.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da fiordiloto Sab Lug 22, 2017 4:01 pm

Cara Sea, sono sconvolta per questa nuova prova durissima che la vita ti sta mettendo davanti. Continuo a chiedermi perché... Perché? No Credo sia difficilissimo da accettare e quindi posso capirti quando dici che non vuoi arrenderti e che la spinta a cercare di realizzare il tuo desiderio sia più forte di tutto.
Segui il tuo cuore, ma come ti hanno già detto non pensare mai che sia tu quella sbagliata. Non è così.
Ti abbraccio fortissimo.
I love you

Mando un grande abbraccio anche a Sharon, ho letto solo ora e mi dispiace tantissimo I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da sea Mer Ago 23, 2017 9:34 pm

Vi aggiorno. Mi hanno chiamato dal laboratorio di genetica, il piccolo che ho perso aveva un'anomalia genetica. Non mi hanno detto di preciso non mi hanno neanche specificato il sesso, anche perchè ero in un posto in cui non prendeva bene, sono in vacanza e mi hanno detto che ci risentiremo con calma.
Mi hanno detto che è comunque un'anomalia casuale, che poteva capitare a chiunque.
Noi la mappa l'abbiamo già fatta ed è risultato tutto bene.
La mia patologia comunque in questo caso è scagionata. Potevo prendere chili di cortisone e di eparina....ma non sarebbe andato avanti comunque.
Diciamo che appena saputo mi sono sentita subito leggera. Adesso invece mi sento di nuovo giù....protagonista di 4 anni di sfiga cosmica....pure l'anomalia....bhe certo ho 40 anni, e l'anomalia genetica la dovevo ancora collezionare, adesso ce lllll'ho .....che c@z....però Neutral
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Zara Dom Ago 27, 2017 10:25 am

Sea, mi dispiace per il tuo bambino I love you Non hai colpe, hai fatto tutto quello che potevi per lui. Ti mando un grande abbraccio I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da LadyMary Dom Ago 27, 2017 5:13 pm

Cara Sea,
ti leggo... e ti abbraccio..
Anche io ho avuto a che fare con gli aborti ed il secondo è stato catastrofico.
Il primo è stato tra il mio primo figlio (4 anni e 1/2) e il secondo (2 anni e 1/2). Test di gravidanza precoce positivo. Giorno dopo dolori atroci quasi da svenimento. Aborto spontaneo precoce. Non si aspettavamo una gravidanza anche se non prendavamo particolari precauzioni ma..è stata una bella bella doccia fredda.
Poi per molti mesi non ci abbiamo pensato, avevamo il nostro angioletto in cielo che ogni tanto ci veniva in mente ma non ci stavamo programmando nulla.. poi la scorsa estate, ad un pellegrinaggio, scopriamo che aspettiamo il nostro terzo bimbo (o quarto se il precedente era veramente una gravidanza avviata). La gravidanza procede bene a parte le nausee fortissime e le vomitate pazzesche.. faccio la morfologica:tutto ok. Due settimane dopo ho la visita già programmata dal ginecologo. Casualmente mio marito era riuscito a prendersi permesso e mi aveva accompagnata. Inizia la visita. Silenzio. Ed il ginecologo mi chiede, dopo un sospiro: Marina..quand'è stata l'ultima volta che l'hai sentito muoversi? Mi si è ghiacciato il sangue..mi ha comunicato che avrebbe dovuto ricoverarmi per indurmi il parto (mi chiedevo nel frattempo se si poteva fare visto che avevo già avuto due cesarei).. Io gli ho chiesto se potevo comunque tornare a casa prima, per sistemare i due bimbi e organizzarmi le cose... così ho fatto... sono stati giorni molto duri.. ma se posso darti un consiglio (che puoi tranquillamente rifiutare, ti rispetto e ti abbraccio lo stesso) è di affidarti alla preghiera...noi abbiamo pregato molto e questo ci ha permesso di raggiungere un livello di pace e serenità molto alto.. i momenti di sconforto ci sono stati (e ci sono tutt'oggi) ma vedo che affidarmi alla preghiera mi aiuta a non farmi prendere dalla "morte interiore", dalla tristezza. Anche perchè in questa occasione ho avuto ben due complicazioni: rottura d'utero mentre cercavo di partorire Stefano avendo avuto due cesarei pregressi (1 caso su 1.000, hanno detto...eccomi!!!!)..quindi...vai di cesareo! Tornata a casa, faccio le punture di eparina ecc...dopo due giorni devo chiamare l'ambulanza: emorragia addominale. Di nuovo un altra operazione dopo una settimana dall'altra con tanto di 2 transfusioni. Comunque, la conclusione di tutto questo è stato: Sig.ra ha già due bambini, se li goda... lei deve assolutamente cercare di evitare un'ulteriore gravidanza. E non penso che la cosa possa cambiare negli anni...
Questa cosa se mi ci fossilizzo mi manda fuori di testa... ma dobbiamo cercare di guardare al bello che abbiamo, il resto verrà da sè. Diciamo che visto che noi lo abbiamo anche voluto vedere il suo viso rimarrà impresso nei nostri cuori.
Pensa che comunque tu sei mamma non solo della tua bimba ma anche di quelli che hai perso, penso che siate particolarmente circondati dai vostri angioletti che anche se non sono con voi...vi sono vicini e vi sostengono.. loro non vorrebbero vedervi tristi. So che sono colpi molto molto duri, ma a me la cosa che mi tira su è il pensare che nulla è perduto. nel momento della fecondazione i nostri bimbi sono divenuti nuove creature, sono esistiti e ci hanno preceduti in un posto migliore. Un giorno li rivedremo. Penso che questa cosa faccia vivere con molta speranza. Ecco questo volevo dirti: non perdere la speranza. Anche le cose negative anche se non lo capiamo hanno un senso, anche i dolori che ci sembrano senza senso prima o poi ci aprono gli occhi su molte cose. Ne sono certa, e questo, nonostante tutto, mi permette di andare avanti. Non vergognarti di piangere, anzi... piangi piangi piangi e manda fuori tutto! Ma non sentirti sconfitta o una nullità per quello che hai passato, e guarda positivamente al futuro! Prega... prega i tuoi bambini che intercedano per voi, per questo vostro desiderio. Io nelle persone che mi sono vicine ho visto molti miracoli e credo che tu non debba sentirti indegna o non capace di procreare di nuovo. (Una coppia di nostri amici che hanno superato i 45 hanno appena avuto una bambina dopo che: appena sposati niente figli x 11 anni...poi due figli che ora hanno 13 e 11 anni...e ora questa terza bimba).. l'importante è non darla vinta alla maledetta tristezza e ai sensi di colpa..
Forza! Coraggio! Io ti sono vicina e....visto che ci credo in quello che ti ho scritto: ti ricordo nelle mie preghiere. aborto spontaneo - Aborto spontaneo - Pagina 80 677225 aborto spontaneo - Aborto spontaneo - Pagina 80 677225 promesso!
LadyMary
LadyMary

Numero di messaggi : 28

Messaggio Da LadyMary Dom Ago 27, 2017 5:17 pm

Sono poi d'accordo con tutte voi su una cosa: non capisco nemmeno io il :beh dai ha già due bambini, come se farne un altro fosse un capriccio o un'egoismo... magari lo fanno per tirar su il morale ma... anche se hai altri figli (che adori per altro) una perdita fa sempre male
LadyMary
LadyMary

Messaggio Da AbbyOtto Dom Ago 27, 2017 7:05 pm

Sea, ti abbraccio forte. Davvero tu hai fatto tutto quello che potevi per il tuo bimbo, l'hai accompagnato fin dove potevi con tutto il tuo immenso amore di madre.

Marina, grazie di averci reso partecipi del vostro percorso. Mi dispiace enormemente per i bimbi che avete dovuto lasciare andare tanto presto, ma sono ammirata per quello che scrivi (in particolare per la vostra forza come coppia). Un grande abbraccio anche a te
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244

Messaggio Da LadyMary Lun Ago 28, 2017 8:56 am

Grazie AbbyOtto,
un abbraccio a tutte! Buona giornata
LadyMary
LadyMary

Messaggio Da orchidea Ven Set 01, 2017 4:38 pm

Sea, leggo il forum dopo tanto tempo... mi unisco al supporto delle altre! I love you
Penso che in questi casi si debba accettare quello che succede, essere allo stesso tempo realisti per non accanirsi ma anche speranzosi per non perdere la fiducia in qualcosa che avverrà! Forza! Non sentirti in colpa, stai facendo tutto il possibile!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da LadyMary Ven Set 08, 2017 2:57 pm

ciao ragazze...
scusate io non vorrei infierire...solo che mi è capitato di parlare con una mamma di due bimbi che vanno all'asilo con i miei bimbi un pò di tempo fa, ci pensavo oggi..

voi siete informatissime e probabilmente avrete fatto tutto quello che doveva essere fatto, e magari quello che sto per dire lo troverete scontato... non voglio illudere e dalle esperienze di persone che conosco il rilassamento psicologico è la cosa fondamentale ma... lei mi raccontava che le gravidanze iniziavano ma non andavano mai a buon fine..hanno fatto esami sia lei che suo marito....finchè non ha incontrato un medico che le ha detto di fare una verifica inerente la coagulazione del sangue. Non coagulava bene e fatta una cura per quello è riuscita a portare avanti la gravidanza.. inoltre mi ha detto che ha conosciuto altre donne con lo stesso problema, solo che non tutti i dottori sono "svegli" in questo senso... magari....

certe cose succedono, fanno parte della vita e sono dell'idea che certe situazioni ci capitino e per quanto noi non riusciamo a capirne il senso, hanno una finalità, ci aiutano a cambiare e ci aiutano a vedere la vita in modo diverso...ci rinforzano, creandoci una bella corazza...

ma magari, per le situazioni recidive, dove non si riesce a capirne la causa....controllo in più, controllo in meno, magari può essere veramente una cosa semplice così...

Scusatemi tanto se posso essere sembrata sfacciata o invadente, non è mia intenzione esserlo, sopratutto in un momento di sofferenza, non ancora smaltito (anche io ci ho messo il mio bel tempo e ancora ogni tanto crollo).. volevo condividere con voi questa cosa, perchè non tutti conoscono questa situazione che magari può interferire, e sistemato questo "malfunzionamento" le cose possono andare a posto, definitivamente.

Un abbraccio sincero,

Mary
LadyMary
LadyMary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 80 di 83 Precedente  1 ... 41 ... 79, 80, 81, 82, 83  Successivo

- Argomenti simili