Tb e accudimento di bambini piccoli
+19
daneb
kikkadori
luisav
sefora
Julie
Ica
piccis
Miwako
Martinamarina
fainne
cinciarello
sea
pippi_ci
raffina
Gipsy
Ellyy
Elisina
Jessica
paola
23 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Tb e accudimento di bambini piccoli
io sono nella tua stessa situazione, però non so dirti quante volte puppa di notte perchè no me ne accorgo neanche...l'importante è fare almeno 3 ore di sonno e poi misurare..se lei si sveglia e hai dormito le ore giuste puoi misurare (ci mette 2 minuti per la misurazione) oppure se ti svegli e non misuri, dormi un'altra ora e poi misuri...
io metto la sveglia sempre alla stessa ora, se mi sveglio prima misuro prima, sennò quando suona la sveglia.
Se mi accorgo invece che la bimba si è svegliata parecchie volte di notte e non ho riposato bene non misuro ma faccio l'autotest..
Vedrai che passati i primi tempi ti abituerai facilmente!
io metto la sveglia sempre alla stessa ora, se mi sveglio prima misuro prima, sennò quando suona la sveglia.
Se mi accorgo invece che la bimba si è svegliata parecchie volte di notte e non ho riposato bene non misuro ma faccio l'autotest..
Vedrai che passati i primi tempi ti abituerai facilmente!
Martinamarina- Numero di messaggi : 772
30-60 secondiMartinamarina ha scritto:(ci mette 2 minuti per la misurazione)
Vale la regola delle 4-5 ore di sonno, continue o interrotte, purché l'ultima ora di sonno prima di misurare sia stata intera.
In alternativa, si misura dopo 3 ore di sonno continue. Dipende da quando ti svegli, in pratica l'ideale è misurare al primo risveglio, perché quasi sempre saranno passate almeno 3 ore (se è poco meno, di solito non è un problema). Ogni donna poi sviluppa il senso di quando misurare, in relazione alle proprie abitudini di sonno
Non ho esperienza diretta, ma temo che con un bimbo che piange nelle orecchie, anche 30 secondi facciano la differenza
Grazie. Più precisamente: dovrei considerare "risveglio" il momento in cui mi accorgo che la bambina mi cerca, anche se in effetti non mi sveglio davvero? Faccio tutto tra il sonno...
fainne- Numero di messaggi : 38
Se ti "accorgi", significa che sei cosciente se sei in grado di coordinare le tue azioni volontarie, sei sveglia e quindi è il momento di prendere la tb con l'abitudine sicuramente imparerai a intervenire in quella finestra di tempo in cui sei cosciente e automatizzare il gesto, dopo ti accorgerai relativamente anche del fatto che stai misurando
Ok, quindi se ho questi momenti in cui mi accorgo di tutto e sono molti in una notte, esempio ogni 2 ore, come faccio? Scusate la raffica di domande
fainne- Numero di messaggi : 38
Non ho bimbi, ma forse ti può aiutare: io sono effettivamente sveglia se mi stiracchio... se è così guardo l'ora (misuro tra le 4 e le 7 al massimo) e agguanto pearly... se solo guardo l'ora ma non avverto il bisogno di stiracchiarmi mi riaccuccio.
Miwako- Numero di messaggi : 2941
io se la notte è movimentata non misuro ma faccio l'autotest
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Vivere in piccoli spazi
» Piccoli tremori nel neonato
» Piccoli bimbi crescono
» Nuovi stick LH più piccoli e più economici
» Piccoli piaceri della vita
» Piccoli tremori nel neonato