Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni premonitori

+18
selvynina
pippi_ci
Mannaggia
Gipsy
lellaa
gloredhel
sese
soleluna
Elisina
babymommy
lali
piccolajay
buongiornoatutti
Pantofolina
LucyintheSky
Biancospino
sea
Simona
22 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 7 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da selvynina Lun Mag 02, 2011 3:42 pm

Luth...e chi lo sa?

La data prevista sarebbe 18 agosto...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 7 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Luthien Lun Mag 02, 2011 3:55 pm

La data di nascita del mio papà Sogni premonitori - Pagina 7 582699 ora sono curiosa di sapere come andrà a finire Sogni premonitori - Pagina 7 75035
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 7 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da mimi Gio Ago 18, 2022 10:10 am

Scrivo qui anche se non si tratta di sogni, ma comunque di premonizioni (a mio avviso).

E' un periodo che faccio/dico/penso cose che poi succedono per davvero! Vi faccio l'unico esempio che mi viene in mente, il più recente, ma vi assicuro che nel giro di qualche giorno ci sono stati almeno altri tre o quattro episodi!
Sono curiosa di sapere la vostra opinione a riguardo, e in linea più generale se secondo voi sia possibile che io abbia una sorta di sesto senso che mi porti a far "succedere" queste cose.

E' l'ora di pranzo, sto sfaccendando in casa e mi metto a canticchiare dal nulla "Ob-la-di, ob-la-da, life goes on...".
E' pomeriggio, sto guardando alcune storie di Instagram e.... "Ob-la-di, ob-la-da, life goes on..."!!! Una ragazza che seguo usa proprio questa come canzone di sottofondo alla sua storia!
Suvvia, quante erano le possibilità? Non è nemmeno un brano di tendenza ora sui social!

Ah, me ne viene in mente un'altra!! 
Siamo al mare. Mattina, mi sveglio presto come al mio solito e passo le successive due ore in piscina ad arrabbiarmi mentalmente con lui, Mr P., che dorme ancora; la sera prima avevo espresso il desiderio di fare colazione colazione al bar e invece lui niente, ronfa e mi fa aspettare come una scema col buco allo stomaco.
Finalmente si sveglia, mi raggiunge in piscina e gli faccio notare che ho molta fame e che quindi si va subito al bar; va bene, mi dice, ma salgo ancora un attimo in casa ( Twisted Evil). Mi fumano le orecchie, ma decido di mia sponte di seguirlo per cambiarmi il costume bagnato e negli ultimi metri prima di aprire la porta dell'appartamento mi ritrovo a pensare: "Pensa se io mi sono arrabbiata così tanto e poi lui mi fa trovare i croissants fumanti per colazione!".
Entriamo in casa... il profumo di pain au chocolat è inequivocabile.  drunken

Lui dice che sono coincidenze, io dico che c'è qualcosa sotto. Voi?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 7 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Zara Gio Ago 18, 2022 8:35 pm

Io sono del team "il caso non esiste" Sogni premonitori - Pagina 7 75035 per le brioches mi viene più da pensare che tu abbia avuto un buon intuito e che lui se la sia giocata bene per farsi perdonare Twisted Evil

Anche a me più che sogni vengono delle intuizioni così dal nulla. Quella epica ovviamente è stata predire la data di nascita di Elio con mesi di anticipo (e anche quella della bimba di una delle mie più care amiche).
Ma una ho volta ho sognato un terremoto: alla mattina mi sono svegliata e ho scoperto che nella notte c'era stato un terremoto molto forte in Turchia. Ero così Shocked
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 7 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da mimi Ven Ago 19, 2022 7:14 am

Aaaah ma allora non sono la sola! Che bello!  Sogni premonitori - Pagina 7 660747

Pazzesco che tu abbia predetto le date di nascita! Come ti vengono queste intuizioni? Nel senso, ti imponi di pensare ad una data oppure di punto in bianco ti viene in mente dal nulla?

Mi è venuto in mente un altro episodio, questa volta proprio un sogno.
Una notte ho sognato che ero con una mia parente con problemi psichici, nella mia macchina, e guidava lei; ad un certo punto lei sclerava e iniziava ad andare a sbattere contro qualsiasi cosa, facendo un bel po' di danni alla mia macchina.
Il giorno dopo (nella realtà) ho ricevuto una sua chiamata: era in preda ad un attacco di panico e mi supplicava di andare da lei; cosa che ho fatto prontamente, guidando come una matta all'andata e al ritorno visto che in realtà sarei dovuta andare a lavorare. Insomma ho rischiato di rovinare veramente la mia macchina "a causa" sua, sebbene indirettamente!

Ieri sera, poi, è iniziata la sigla di un telefilm, con alcune riprese dall'alto della città di New Orleans; ho pensato dove fosse (non sono molto brava con la geografia  tongue) e lui ad alta voce dice: " Non mi ricordo in quale stato degli USA sia!"  Shocked
Allora, che io e lui siamo diventati quasi telepatici lo posso ancora capire; stiamo insieme da così tanto tempo che ci può stare che io intuisca alcuni suoi "movimenti" (tipo le brioches). Ma non sono sicura sia solo questo...

Credo di voler leggere qualcosa a riguardo!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 7 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Jessica Ven Ago 19, 2022 1:46 pm

Mimi, il primo caso si chiama "sincronicità" Sogni premonitori - Pagina 7 936791 è un fenomeno molto riportato, soprattutto in soggetti sensibili! Ovviamente c'è sempre potenzialmente il ruolo della suggestione e quello dell'attenzione selettiva (notare i successi più frequentemente degli insuccessi), tipici dell'essere umano. Però...esiste! Sogni premonitori - Pagina 7 936791

Il secondo caso, dato anche che coinvolge qualcun altro, secondo me ha più a che fare con la lettura intuitiva, e corretta, di stimoli sociali. Ovvero, hai percepito in modo remoto una dinamica che era realmente in corso, più facile che accada con persone con cui cui convidiamo gli spazi fisici e psicologici.

Invece la situazione che descrive Zara mi capita spesso di sentirla riportata dalle allieve del corso, dato che parliamo anche di sogni nella parte finale Sogni premonitori - Pagina 7 936791 e quello che posso dire è che negli anni è emersa una forte tendenza per le donne a fare sogni premonitori (o sogni di "precognizione", più precisamente), spesso concentrati in fase luteale!

Secondo me c'è una spiegazione scientifica potenzialmente nel fatto che in fase luteale il corpo della donna è soggetto alla presenza possibile di una gravidanza. Nella storia biologica umana, non c'erano i metodi di conferma che abbiamo oggi e l'unico modo in cui la natura poteva comunicare al corpo della donna la presenza di una gravidanza (informazione importante per proteggerla) era attraverso l'intuito! Il miglior modo di fare una "radiografia" interna, con l'occhio della mente Sogni premonitori - Pagina 7 936791

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 7 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.