Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni premonitori

+18
selvynina
pippi_ci
Mannaggia
Gipsy
lellaa
gloredhel
sese
soleluna
Elisina
babymommy
lali
piccolajay
buongiornoatutti
Pantofolina
LucyintheSky
Biancospino
sea
Simona
22 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Mannaggia Lun Mar 16, 2009 8:31 am

ragazze...posto qui.....
io non sono affatto superstiziosa....ma una cosa mi terrorizza....ebbene: sognare di perdere i denti....purtroppo ogni tanto mi capita....e quando accade vivo nel terrore che possa succedere qualcosa di brutto ai miei cari....

ho notato che faccio questi incubi in periodi di forte stress, ansia e paure varie di malattie...

bhe quello di stanotte è stato orribile...ero su un pulmann ed ho notato che mi ballava un dente...tipo quelli da latte, così con una leggera tiratina l'ho tolto e messo in un barattolino azzurro dove avevo immersi in una "linfa vitale e cosnervante" altri denti...

....non mi ricordo se quattro o di più....ma i denti che mi mancavano effettivamente erano due entrambi del lato destro arcata superiore...

ogni volta che faccio questo tipo di sogno raccolgo sempre i denti e me li conservo per "farmeli riattaccare dal dentista".....più belli e più bianchi....

poi nel sogno si rovescia un camion...di sabbia, ma io ed una mia amica non ci facciamo nulla.....ed andiamo via tranquille...

...nel seguito...io e mia mamma passeggiamo spensierate....io sempre con i miei denti in tasca, e sento che ho qualcosa in bocca....insomma era un filo attorciliato, verde scuro, tipo filo interdentale.....e mia mamma mi incoraggiava a toglierlo....di modo che così, "le gengive sarebbero riuscite a resprirare ed i denti non mi sarebbero più caduti".....anzi sarebbero ricresciuti forti e sani....

inutile dire che mi sono svegliata in lacrime.....al solo pensiero di aver sognato questi maledetti denti....al di là della superstizione....di cattive notizie e morti imminenti....inculcatami da anni di tradizione bergamasche....

..io credo di aver capito il significato di questo sogno...ditemi se la cosa vi sembra realistica....

insomma è un periodo di forte stress per me....sono stanca....abbiamo cambiato casa, mi faccio duemila km al giorno..e non ho ancora trovato il mio ritmo....poi ci sono...lavoro studio e tesi....un esame che mi preoccupa, il quasi marito che non riesce vendere casa...

...ed il mio subconscio, che sa che io attribuisco ai denti nel sogno un valore vitale....me li fa vedere in questo modo.....per dirmi di darmi una calmata....(oltretutto nel sogno mi sentivo debole)....mia mamma, da sempre mi sprona nella vita reale a prenderla con più filosofia con più calma...senza tragedie....

...nel sogno fa la medesima cosa, mi sprona a levarmi dalla bocca quel filo che mi dà fastidio....."che metaforicamente non dà agio alle mie froze vitali ( denti )"......voi che ne dite???

.....l'ultima volta che ho fatto un sogno di questo tipo....mio nonno è venuto a mancare dopo parecchi mesi.....però era già malato da tempo....non so quindi se la cosa sia ricollegabile.....oltretutto io ho il terrore di sognare sti denti....vado a letto con l'ansia....credetemi.....insomma è come uno scherzo, una rivincita del mio subconsio farmeli sognare....

ditemi voi qualcosa...stamattina ho l'umore sotto le scarpe...mia mamma mi ha detto di piantarla di angosciare me stessa e gli altri.....

per favore.....
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da pippi_ci Lun Mar 16, 2009 8:46 am

Manni anche a me capita spesso di sognare di perdere i denti sai???

Io credo davvero che tu sia solo molto stanca e quando si è molto stanchi (te lo sta dicendo una che in questo momento predica bene, ma ha razzolato malissimo... Sogni premonitori - Pagina 5 654381 ) si tende a fare un dramma per ogni cosa e a vedere tutto disordinato, confusionato, sembra insomma che nulla mai più si possa aggiustare.

Io, se posso darti una consiglio, ti suggerirei, se puoi di prenderti un paio di giorni di stacco. Ho imparato sulla mia pelle che non sono quelli a fare la differenza su un esame universitario o sulla preparazione della tesi. Ma in compenso possono fare moltissimo per il tuo umore.

Prenditi un attimo per te. Solo per te. Fai per un paio di giorni SOLO quello che ti piace, senza angosciarti per un esame (se non prenderai 30 prenderai 27, e allora?? non sarà quello a cambiarti la vita) e la tesi (quando ti riguarderai indietro ti sembrerà tutto una meravigliosa passeggiata di salute...).

Prenditi due giorni di siesta, che ne so, vatti a fare un giretto alle terme per una giornata, leggi, riposati, cammina, dormi, guardati un film che non hai ancora avuto tempo di guardare, fatti un po' di shopping, vai al mercato... FAI QUELLO CHE TI PIACE.

Quante volte mi sono ridotta come te.... quanta rabbia che mi porto dentro ora per averlo fatto, per non essermi rispettata e non aver ascoltato i segnali che il mio corpo mi mandava... ero sorda e non sentivo che mi urlava di fermarmi un attimo.. e ora ne sto pagando a caro prezzo le conseguenze...

Manni siamo umane e questi momenti sono normali, ma bisogna imparare a non forzarsi troppo e ad ascoltarsi.

Io sono sempre stata una perfezionista in tutto. Ho sempre avuto solo 30, ero una macchina da studio. E ora? se invece di laurearmi con 110 mi fossi laureata con 107? Ti assicuro che avrei esattamente ciò che ho ora... solo un po' di salute e di tranquillità in più.

Ti mando un bacio. I love you
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Mannaggia Lun Mar 16, 2009 9:22 am

GRAZIE pIP cara!!!....collega di sogni con perdite di denti Sogni premonitori - Pagina 5 826922 ...come si dice? mal comune mezzo gaudio???....

no a parte gli scherzi...credo davvero tu abbia ragione.....sono davvero stanca un questo periodo...e vedo tutto tutto troppo nero...... :roll:
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Gipsy Lun Mar 16, 2009 7:19 pm

Capita a tutti di sognare di perdere denti, capelli ecc. Sono sogni molto angoscianti, ma innocui. I denti e i capelli rappresentano l'energia, e la loro perdita, l'esaurimento di energie. Non mi stupisco che tu l'abbia sognato proprio in questo periodo. Segui il consiglio di pippi! Sogni premonitori - Pagina 5 826922
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Mannaggia Mar Mar 17, 2009 7:44 am

grazie Gips!! Sogni premonitori - Pagina 5 826922
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Simona Mar Mar 17, 2009 8:39 am

Ecco arrivato un sogno stranissimo!!

A parte che ho moltissimi persieri per la casa ecc

Ho sognato che dovevo prendere un aereo per andare non so dove, (mai preso l'aereo e ho un pò di paura), in questo sogno mi sono detta ma si dai facciamo sto volo e basta!! una volta enrata in questo aereo alla fine ho notato che era in realtà una nave, che cmq non partiva mai....ho sognato che eravamo tutti li seduti come se fosse un cinema con amici delle medie (pensate voi)....

Un pò incasinato....poi mi sono ritrovata in una stanza gigante con Valesax (oddio non chiedetemi perchè), che mi teneva la mano e mi confortava dicendo che tutto si sarebbe sistemato!! in questo sogno c'era sempre una persona al mio fianco che era Mannaggia!!!

Alla fine mi sono svegliata ma non ho mica capito una mazza di questo sogno!! scusate se ho spiegato così in modo contorto, ma non aveva un senso sto sogno!!

Potrebbe essere causato dal cambiamento che devo fare? con i problemi della casa, delle decisioni che alla fine prendono gli altri al posto mio?
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Gipsy Mer Apr 08, 2009 10:40 am

Stanotte ho sognato che io e mio marito siamo andati a trovare Pippi. E io mi facevo la ceretta e la facevo anche al fidanzato di Pippi, sulla schiena. :oops:
Però eravamo tutti belli tranquilli che chiacchieravamo e si stava bene. A parte sta cosa della ceretta che non so cosa c'entrasse...In verità sarà perchè ieri ho fatto la ceretta a mia suocera, ma non so perchè la facevo in sogno, a casa di Pippi per giunta, e al fidanzato poveretto! Neutral
Pippi perdonami!!!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da LucyintheSky Mer Apr 08, 2009 10:44 am

Gipsy, non credo sia proprio un sogno premonitore! Sogni premonitori - Pagina 5 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Gipsy Mer Apr 08, 2009 11:42 am

Lo so e lo spero! Sogni premonitori - Pagina 5 654381
Ma non c'è il topic dei sogni e basta. Forse si dovrebbe cambiare il titolo a questo, o aprirne uno apposito. Sentiamo la capa che dice.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 08, 2009 12:32 pm

Oddio Gipsy! Forse il mio fidanzato era così tranquillo perchè non ha peli sulla schiena... e quindi ha "preveggiuto" nel sogno la tua assenza di peli... Sogni premonitori - Pagina 5 220582 Sogni premonitori - Pagina 5 220582 Sogni premonitori - Pagina 5 220582
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni premonitori - Pagina 5 Empty Re: Sogni premonitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.