Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come osservate il muco cervicale?

+12
Isis
Julie
Whiteangel
mussitta
Valesax
ranavalentina
babymommy
Gipsy
beatrix
LucyintheSky
Derife
Jessica
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Jessica Dom Gen 18, 2009 8:03 pm

La pipì in vagina non fa proprio niente, l'urina è sterile!!! Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 826922
anzi fa bene alla pelle per le proprietà dell'urea, che viene messa anche dentro moltissimi preparati dermatologici.

Per quanto riguarda lo specchietto, io uso uno specchietto da viaggio.
Seduta sul wc, prima (e a volte dopo) aver fatto pipì, con la destra tengo lo specchietto all'altezza dell'ingresso vaginale, e con due dita della sinistra tengo separate le piccole labbra (questo dipende dalla vostra conformazione). E semplicemente guardo e rilevo un campione :P

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Julie Lun Gen 02, 2012 10:58 pm

Nonostante siano anni che metto in pratica il sintotermico, il muco mi manda sempre e ancora in crisi Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 12037
Io non osservo mai il classico eggwhite, nonostante abbia l'ovaio micropolicistico e da quello che ho capito dovrei avere gli estrogeni molto alti.
Ultimamente faccio più affidamento alla sensazione di umido e di bagnato e nell'ultimo ciclo ho segnata quella come watery.
Io controllo sempre prima di fare pipì e, a parte l'inizio, ora mi viene spontaneo farlo. SO che dovrei farlo anche dopo, ma ne ho quasi mai trovato.

Giusto per sperimentare stamattina ho controllato il muco alla cervice e ho trovato del muco a grumi che non avevo mai visto sulla carta igienica Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 10933
Io segno quello esterno, ma continuo a sperimentare tutti i miei segnali!
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Isis Mer Lug 04, 2012 9:07 am

allora ragazze, copio e incollo quà la domanda ^^

leggo che il muco cervicale andrebbe rilevato all'esterno, se non ho capito male e mai vicino alla cervice... il mio problema di base però è questo: in pratica, togliendo il watery, io vedo il muco, creamy, eggwhite o quello che è, solo quando faccio gli esercizi per la neuropatia di kegel reverse, ovvero (scusate l'immagine), quando con un dito dentro massaggio i muscoli (mi ritrovo il muco sulle dita).
non è quindi affidabile in questo modo?
premetto che la differenza da quando è cremoso a quando è filante la vedo eccome, ieri dopo gli esercizi mi son ritrovata tra le gambe una striscia filamentosa talmente lunga che sembrava la liana di Tarzan (credo fosse Egg).

altrimenti io non ho possibilità di riconoscere il muco (che poi riconoscere è ancora un parolone) 'spontaneamente' si presenta solo il watery.
senza la 'stimolazione' data dagli esercizi io vedo solo il watery perchè mi bagna gli slip
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Jessica Mer Lug 04, 2012 9:27 am

Non utilizzando il sintotermico per la contraccezione, quindi solo l'osservazione del muco per tua conoscenza, puoi scegliere sia l'osservazione esterna che l'osservazione interna, ma tenendo costante la modalità.
In questo modo si tenderà ad osservarne sempre di qualità più fertile rispetto a quello che reperisci con l'osservazione esterna. Devi valutare quale senti che ti aiuti di più a distinguere le tue diverse fasi di fertilità Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 826922 Se senti che ti trovi bene con le osservazioni date dalle stimolazioni, ben venga!

Oltretutto non è inusuale che anche in periodo fertile una donna veda veramente bene l'Eggwhite in una giornata magari solo dopo l'evacuazione, a causa appunto del movimento muscolare verso il basso che ne facilita la discesa: è quello che ti capita negli esercizi Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Isis Mer Lug 04, 2012 4:28 pm

capito PQ grazie!

in realtà è più una cosa di 'comodo', nel senso che, come dicevo, io vedo solo il watery perchè mi bagna gli slip, gli altri riesco ad osservarli solo quando ho fatto gli esercizi, altrimenti per me non esisterebbero, non noto niente se dovessi guardarmi.

quando non farò più gli esercizi vedrò come fare Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 936791
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Snow White Lun Ago 06, 2012 9:22 am

io faccio ancora fatica a capire la differenza tra un muco e l'altro...controllo...guardo...boh! Mi ci vorrà ancora un pò di allenamento! ;)
Snow White
Snow White

Numero di messaggi : 59
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Zenia Mer Nov 28, 2012 8:20 pm

Io controllo sempre il residuo di muco sulla carta igienica e al mio 10 CD inizio ad avere muco tipo "watery" per per 2 giorni e,subito dopo,"eggwhite" fino a 2 -3 giorni dall'avvenuta ovulazione.
Questa però ve la devo raccontare: stamattina ero a lezione alle 12:30 e come mi muovo sulla sedia sento che viene giù una valanga di roba viscida,proprio come quando si hanno le mestruazioni;sono andata al bagno e sulle mutandine non c'era nulla se non una macchiolina di bagnato. Faccio pipì e contraggo un po' i muscoli del pavimento pelvico e ho visto letteralmente un gocciolone di eggwhite scendere nella tazza...contraggo di nuovo e giù un altro bel po' di muco...sono rimasta sconvolta ahahah!
Zenia
Zenia

Numero di messaggi : 554
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da bystarlight Ven Gen 04, 2013 2:59 pm

ma la mossa twix per prelevare il muco dalla cervice come si fa?! io ho provato a inserire 2 dita, ho trovato la cervice, ma non ho assolutamente spazio x muoverle mettendole attorno alla cervice e premere 1 pò.....il massimo che riesco a fare è raggiungere con 1 solo dito la cervice e prelevare muco dalla sua sommità... Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 649468
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Jessica Ven Gen 04, 2013 3:08 pm

La mossa Twix è per l'osservazione del muco alla cervice, ma l'osservazione corretta del muco cervicale è esterna, all'orifizio vaginale!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da bystarlight Ven Gen 04, 2013 3:15 pm

si è che a me all'orifizio arriva pochissima roba...come dire, oggi esempio nei pressi della cervice ho trovato molto muco creamy, l'esterno è proprio secco..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come osservate il muco cervicale? - Pagina 4 Empty Re: Come osservate il muco cervicale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.