Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di fumare

+35
Cinzia
Elleef
Gloria
newlife
coccinella
Luthien
Minerva
glo
crissi
Luna nuova
Emanuela
ranavalentina
Francesca
beatrix
bluce
jasmyn
babymommy
Jessica
candy
dipkick
Gipsy
piccolajay
fagio
FedeBlossom
Valesax
Pantofolina
June
sea
buongiornoatutti
Biancospino
LucyintheSky
Derife
Elisina
Simona
karla
39 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Rossana Mar Nov 08, 2011 10:48 pm

Elleef se devi rincorrere un motivo....una scusa....e' perche' non vuoi smettere! Anche il dire non riesco non e' vero, e' solo perche' inconsciamente non si vuole davvero farlo! fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 13860 Te lo dico per esperienza! Ho fumato per 15 anni e tanto, sai le volte che mi sono detta "voglio smettere ma non riesco" ho chiesto a chiunque "ma come hai fatto, io non riesco, ho provato in tutti i modi" ma non e' cosi'!!!
Sai come si fa a smettere?? Basta non accenderla piu'! fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 332790 Non odiarmi, non e' una battutaccia, e' la pura realta'!
Quando rimasi incinta la prima volta, andai a ritirare le beta e fumai l'ultima sigaretta prima di entrare a ritirare gli esami e mi dissi che se fossi stata incinta non avrei piu' fumato.....cosi' fu!
In quel momento volevo veramente smettere e ci riuscii, perche' lo volevo davvero, non come le altre volte!
Non fu difficile, il difficile fu non riprendere a fumare quando il mese dopo persi il bimbo, li fu difficile non fumare dal nervoso, ma ero troppo motivata!!!!!
Ti dico una cosa, i momenti piu' difficile sono i 10/15 minuti dopo i pranzi, dove io mi alzavo ritualmente e mi fumavo una sigaretta....se riesci a distrarti quel 1/4 d'ora dopo mangiato e' fatta!!!!!
Dai che ce la puoi fare, ma devi partire davvero convinta e andare finoin fondo!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Gloria Mer Nov 09, 2011 7:28 am

Rossana ha scritto:Elleef se devi rincorrere un motivo....una scusa....e' perche' non vuoi smettere! Anche il dire non riesco non e' vero, e' solo perche' inconsciamente non si vuole davvero farlo! fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 13860 Te lo dico per esperienza!
e come dice Cinzia, ognuno deve trovare il suo metodo. Tu guardi quelli degli altri e trovi dei motivi per cui per te non vanno bene e intanto non trovi il tuo. Anche il fatto di escludere a priori il libro mi da l'idea che sia solo un modo per non smettere, che sia la paura che poi funzioni! Come per qualsiasi altro metodo. Io mi sentivo tremendamente STUPIDA a fumare, fino al punto di smettere, anche perchè sono delicata di bronchi e mi sembrava che mi stessi solo facendo male (ed in effetti è quello che facevo). Il libro è solo stato una stampella, per me. La motivazione devi averla TU. Dici che consideri il fumo come un'autopunizione...bene, allora forse è su questo che devi lavorare: pechè devi punirti? Perchè pensi di meritarlo? Tutti possono sbagliare. Anche io usavo tanto la sigaretta per "nascondermi" nelle situazioni imbarazzanti...ma poi mi sono resa conto che non è possibile nascondersi dietro una sigaretta, è troppo piccola! fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 826922 Non sapevo cosa fare in un'attesa? TAC, sigaretta! Cosa almeno stavo facendo qualcosa! Adesso se non so cosa fare non faccio niente! Mi guardo in giro, leggo, passeggio, penso e spesso mi ritrovo a pensare proprio a quando fumavo per riempire questi vuoti e mi sento forte! fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 936791 E' una bella sensazione! Quando smetti di fumare ti senti davvero migliore! Trova la tua motivazione! Non fissarti a pensare "devo smettere" ma semplicemente provaci! Prova a rinunciare a una sigaretta alla volta, non pensare al dopo. Un passo alla volta, come per tutte le cose e vedrai che andrai lontano!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 09, 2011 9:07 am

Brava Gloria fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 294699
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da sefora Mer Nov 09, 2011 9:48 am

Anch'io ho smesso di fumare svariati anni fa, per me non è stato difficile, perché era un pessimo periodo che mi aveva portato a mangiare pochissimo, quindi non mangiare e fumare mi sembrava deleterio per il mio organismo. Inoltre, le sigarette ogni anni divenivano sempre più costose e quindi ero costretta a fumare le più scadenti...e, come Cinzia, ho pensato a come avrei potuto spendere quei soldi per me. Dato che adoro vestiti, scarpe, borse, prodotti erboristici e profumi, mi sono consolata in fretta. fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 936791
In te mi sembra diverso il problema, dato che scrivi che "vuoi punirti", ma non pensi di meritare un po' di salute e di cura per te stessa? Devi volerti bene Elleef...solo così puoi trovare dentro di te le motivazioni per abbandonare questo vizio. La volontà è la prima cosa. Conosco persone che, da quando hanno deciso, non hanno più toccato sigaretta. All'inizio è stata molto dura, ma ora sono persino infastiditi dall'odore di fumo. Ogni volta che resisti ad una sigaretta, premiati in qualche modo. Dovrai esser fiera di te e non punirti, ma premiarti.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Parsley Mer Nov 09, 2011 10:20 am

Elleef, io non ho mai fumato quindi parlo da outsider, se posso... Non è che ti punisci per questo tuo essere (secondo te) "mascolina"? Spesso nel forum metti l'accento sull'acne e l'irsutismo e i segni e di qui e di qua... Magari ho preso una cantonata, ma forse potresti provare a riflettere sulle conseguenze psicologiche di questo squilibrio ormonale, su come la stai vivendo veramente dentro di te al di là dell'autoironia e della leggerezza che condividi nel forum. In questo caso, magari prova a premiarti al bisogno facendo qualcosa di molto femminile o che comunque coccoli il tuo corpo e ne esalti la bellezza, sempre se sei interessata (non mi ricordo!). Mi pare che tu abbia parlato di fondotinta quindi forse non sei proprio allergica fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 654381

Questo perché la storia del premio può rischiare di trasformarsi in un semplice trasferimento, dal compensare con la sigaretta al compensare magari col cibo (vado a caso).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Elleef Mer Nov 09, 2011 12:55 pm

@Valeria Guarda credo che siano due cose separate proprio perchè fumo da anni.. e acne/irsutismo è un problema insorto di recente..ed è solo una minima parte.
Ho iniziato a fumare perchè ero in una situazione strana.. avevo problemi in casa, episodi abbastanza loschi e avevo la necessità di "imbruttirmi". era un momento molto brutto e avevo trovato nel fumo e in altro un modo per distruggermi, forse anche per sentirmi più grande ma non so è difficile dirlo.
Ho continuato per anni proprio perchè è diventata un'abitudine, non riuscivo a vedermi senza fumare.. nonostante non fumassi moltissimo. finchè sono sopraggiunti altri problemi a paure, su pillola compresa, e ho iniziato a farci il pensierino..
Solo che non ci sono mai riuscita perchè nonostante abbia una vita più regolare, abbia risolto tante cose..mi rimande di fondo questo senso di "autodistruzione". Sto ipotizzando, potrebbe anche esserci dell'altro che non riesco a definire..
Però non mi spaventa il fatto di "rifarmi" sul cibo perchè credo che non ci riuscirei.......essendo emetofobica non ci riuscirei manco morta (infatti a volte penso che questa fobi mi ha salvato da altri disturbi alimentari fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 654381 )
Più che altro la mia paura è sentirmi dissociata dal mondo, e avere ancora più ansia o disagio in mezzo a situazioni nuove, proprio perchè sono goffa ecco.
Solo che prima di smettere di fumare bisognerebbe riflettere su molte cose.. spero un giorno di riuscirci!!

@sefora: guarda, lo pensavo anche io. l'anno scorso mi sono premiata in tutti i modi per via della disperazione che avevo per avere la faccia distrutta.. ho accumulato un sacco di trucchi per valorizzarmi ecc..il risultato è stato ancora più brutto..io credimi vorrei premiarmi, ma credo di essermi invischiata in un circolo vizioso in cui anche i premi diventano una punizione.. e la sigaretta bo, credo che sia solo un vetro per isolarmi..
ecco, forse ho paura di togliermi questo vetro, smettendo di fumare..
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Parsley Mer Nov 09, 2011 1:28 pm

Ho capito... beh magari provare a leggere cosa dice quel libro ti darà una nuova prospettiva! Comunque non avere troppa fretta, ognuno ha le sue tappe e non sei obbligata a smettere oggi o ieri, soprattutto non sentirti in colpa perché ancora non hai smesso. Hai un percorso da fare e magari questo è l'inizio, stai cominciando a costruirti una motivazione ma appunto ancora non la vedi tutta intera. Però continua ad analizzarti così a fondo, vedi che le cose escono e fa tanto bene dirsi ad alta voce cosa si ha dentro!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Gloria Mer Nov 09, 2011 1:36 pm

SICURAMENTE hai paura di toglierti quel vetro, è un po' la paura che frena tutti quelli che vogliono smettere. Il problema è che tu parti con la paura, invece dovresti partire con entusiasmo e affrontare le paure volta per volta. Dovresti essere FELICE di liberarti delle sigarette, non pensare a qualcosa che ti mancherà. Perchè se davvero vuoi smettere non ti mancheranno!! Forse manchi dell'autostima necessaria per capire che non hai bisogno della sigaretta per avere il tuo posto nel mondo ma ti assicuro che non risulterai ancora più goffa di quello che ti senti e non ci sarà maggiore ansia perchè ti troverai a pensare "qualche mese fa ero così sciocca da accendermi una sigaretta in questa situazione, guarda adesso come sto bene!". Devi pensare che, anche se ti senti gli occhi addosso, in realtà non sono tutti li ad osservare te. Ci lotto tutti i giorni con questa cosa ma allo stesso tempo ho imparato a fregarmene.
Fumare ti fa sentire male, pensare di non fumare ti fa sentire male...sembra che non ci sia via d'uscita. Ma quando smetti davvero, pensare di non fumare non ti farà più sentire male! Devi solo provarci! Credi in te!! I love you
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Elleef Mer Nov 09, 2011 1:55 pm

I love you grazie ragazze ci proverò!!!! I love you
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Parsley Mer Nov 09, 2011 2:59 pm

Uh Elleef se ti può consolare io mi sento costantemente gli occhi addosso e mi sono sempre sentita "goffa"... e né fumo né compenso diversamente (almeno credo!), solo tendo a chiudermi in me stessa e a non fidarmi di nessuno, e ogni tanto graffio a sorpresa. Dopo qualche anno di terapia ho imparato a fregarmene un po' se vedo che ci do troppo peso. Smettere di sentirlo è impossibile, ma quando fai quel passetto in avanti capisci che l'importante è guardare avanti per la tua strada, anche se hai qualche paranoia... che tanto anche le altre persone hanno tantiiiiissimo di cui vergognarsi e/o da farsi perdonare! Accetta i tuoi difetti come tuoi, senza volerli eliminare, e accetta che gli altri li notino... tanto anche tu noti i loro.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

fumo - Smettere di fumare - Pagina 11 Empty Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.