Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicatrice del cesareo

+4
goldie
donnasummer
daneb
cinziettina
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cicatrice del cesareo - Pagina 2 Empty Re: Cicatrice del cesareo

Messaggio Da Parsley Lun Nov 21, 2016 7:13 pm

Alcune cicatrici so che prudono quando cambia il tempo... magari è anche quello!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice del cesareo - Pagina 2 Empty Re: Cicatrice del cesareo

Messaggio Da donnasummer Mer Lug 19, 2017 8:29 pm

Non so se sono nel topico giusto ma con questo secondo cesareo sto avendo qualche problema al taglio. È passato poco più di un mese e mezzo e nonostante i massaggi alla cicatrice e le 5 sedute fatte con L'osteopata per mobilizzarla sento che c'è qualcosa che non va, qualcosa di diverso rispetto al primo taglio cesareo avuto 3 anni e mezzo fa. Questa volta infatti si è formato il famoso "scalino" dovuto a un rigonfiamento nella parte di pancia sopra la ferita. sotto la cute soprattutto al centro sento tutto molto duro e c'è una specie di "cordone" duro che sembra attaccato ai muscoli e sale fino all'ombelico. Tutta la parte sopra alla ferita internamente è ancora piuttosto dura comunque e all'estremità destra della ferita si è formato un nodulo sottocutaneo visibile ad occhio nudo grande come una mandorla lievemente dolente al tatto. Oggi ho fatto ecografia per questa formazione strana ma per l'ecografista si tratta di "esito cicatriziale". Inoltre oggi dopo l'ennesimo trattamento osteopatico mi sono riprese le perdite di sangue che non avevo da circa 10 giorni. Sono confusa, non so a chi rivolgermi, il ginecologo mi ha già liquidata con spiegazioni vaghe, il medico di base sostiene non ci siano aderenze (la cicatrice si riesce a pizzicare e sollevare dagli strati sotto che invece sono duri e gonfi) e che sia più lunga la ripresa perché è il secondo taglio. C'è qualcosa che non mi convince, non mi sembra normale, non mi sento per niente la mia pancia. Forse è solo presto ma la prima volta non mi era successo niente di tutto questo.
Esperienze simili?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice del cesareo - Pagina 2 Empty Re: Cicatrice del cesareo

Messaggio Da sarynah Ven Lug 28, 2017 12:33 pm

Donna a me era successo qualcosa di simile col primo cesareo, fatto peró per togliere un fibroma, infatti ero un pó intimorita al pensiero di affrontarne un altro, invece questo secondo, vuoi per la situazione differente, vuoi per il tipo di intervento in astesia locale e non generale, è andata in maniera diversa. Penso che non valga una regola, il corpo reagisce diversamente da persona e persona, ma anche in base alla situazione le cose possono evolversi in maniera differente nell'individuo singolo. Un mese e mezzo è molto poco, tieni conto che ci vorrà almeno un annetto perché la cicatrizzazione si completi. Aspetta un pochino e vedi come si evolve se i dottori non hanno rilevato nulla di anomalo, semmai se ti sembra che col tempo non migliori oppure se noti un peggioramento torna dal ginecologo. Io ad un anno dal cesareo ho ancora la zona del taglio sensibile e un pò più scura...
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice del cesareo - Pagina 2 Empty Re: Cicatrice del cesareo

Messaggio Da Zara Mar Ago 01, 2017 8:05 am

Donna, non so nulla di cicatrice del cesareo. Ma penso che quando sentiamo che qualcosa non ci torna ci sia qualcosa che vada approfondito, anche se i medici che hai già contattato ti hanno detto che per loro è tutto normale. Magari qualche ostetrica che si occupa di trattare le cicatrici? Un abbraccio
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice del cesareo - Pagina 2 Empty Re: Cicatrice del cesareo

Messaggio Da donnasummer Lun Ago 14, 2017 2:33 pm

Si Zara, infatti ho contattato una ostetrica che fa armonizzazione delle cicatrici e dopo le ferie fisserò un appuntamento con lei. Nel frattempo a forza di massaggiare (da sola) e fare impacchi di argilla lo scalino si è ridotto, così come il gonfiore sottostante, che comunque certi giorni è quasi assente ed altri si ripresenta. Probabilmente è solo presto, mi spaventa comunque questa noce dura che sento, ho sentito parlare di noduli di endometriosi sulla cicatrice del cesareo, pare non siano collegati al soffrire in precedenza di endometriosi. Per il momento non mi fa male, vediamo come evolve la situazione.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice del cesareo - Pagina 2 Empty Re: Cicatrice del cesareo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.