Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivano... i pidocchi!

+5
Julmax
daneb
Sarina
fatina
Luna nuova
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

arrivano... i pidocchi! - Pagina 2 Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da luisav Ven Giu 03, 2022 2:15 pm

Super esperta di pidocchi in arrivo!
Diciamo che dopo varie prove, prodotti più o meno naturali....ne puoi scegliere uno o l'altro in far,acia, ma poi purtroppo lo spidocchiamento reale sulla uova è l'unica forza.
Dipende molto dai capelli, per esempio su Francesco posso tranquillamente passare il pettinino prima, poi anche un prodotto e sciacquarlo.
Ma su Rebecca che ha capelli ricci e fitti, il pettinino nemmeno posso vederlo da lontano...
Quindi le faccio prima un prodotto, se ti capita di averli in tempi ravvicinati, prendi shampoo diversi, a quanto pare i pidocchi si adattano in fretta! Dopo il prodotto e tanto balsamo, ti armi di santa pazienza e ciocca per ciocca togli le uova. Se lasci un po' di balsamo si tolgono facilmente con le dita.
Esistono anche spray preventivi, quelli con tea tree e neem funzionano (anche se puzzano un po'!).
Spero di avervi dato una mano.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! - Pagina 2 Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da Eowyn Sab Giu 04, 2022 7:52 pm

Grazie luisav! Alla fine ho preso in farmacia la roba più potente che avevano e il pettinino! fatto il trattamento e trovati più di 20 pidocchi! e pure io ne avevo 2 o 3 in testa! Che schifo!
Ora ogni sera passiamo col pettinino per togliere le uova... io ho lavato anche con aceto, mia figlia no perchè non sopporta l'odore... quindi tolgo io le lendini ad una ad una!
Per la prevenzione ho preso tea tree e lavanda... il neem mi manca, lo cerco!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.