Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri racconti di parto

+72
Sharon
fatina
ladyLisa
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Trottolina
LedRobi
marimari
Makoda
Farfallina
malalaka
atam
Ciuchina
Liza
Julie
cinciarello
ettav
luisav
nicolecom
Cinzia
selvynina
moonriver
Novembrina
sefora
fiordiloto
mononoke
Leila
Pachamama
angelmoon
mammamike
sweethome
valix
Minerva
daneb
greenhope
chimir
LucyintheSky
bluce
cipolla
mony
SnowFlake
coccinella
glo
Ellyy
chiarettaa
Elisabetta
cinziettina
Luna nuova
Francesca
Isabella
nike
pippi_ci
elysa
beatrix
Derife
gemyna
gocciadivita
babymommy
kangoora
ranavalentina
Trilly
Elisina
buongiornoatutti
dipkick
ladyfarasha
Jessica
missmohito
raffina
Valesax
Pantofolina
sea
76 partecipanti

Pagina 14 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo

Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da sea Dom Gen 31, 2010 12:30 pm

chimir ha scritto:
l'ago nella schiena non si sente nemmeno, non è neache paragonabile al dolore che provavo io.

Ma sai, io non ho paura del dolore dell'ago nella schiena, è proprio la procedura che mi fa paura...che magari per non sentire il dolore ci si sottopone al rischio di farsi introdurre un ago nella schiena...e io ho letto di varie esperienze in cui questa operazione è riuscita male, con conseguenze spiacevoli. Ecco io non mi fido di farmi infilare un ago nella schiena,per quanto sia esperto l'anestesista....io mi tengo i dolori, per quanto forti siano... I nostri racconti di parto - Pagina 14 294699
Per non parlare poi delle conseguenze che potrebbe lasciarti un'anestesia. Io penso che sottoporsi ad un'anestesia sia sempre un rischio e uno stress per il fisico, è per questo che io non mi sento di volermi sottoporre all'epidurale...nulla togliendo al fatto che certamente è comoda, ma la mia domanda è, il rapporto rischio/beneficio viene davvero calcolato seriamente ?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da chimir Mar Feb 02, 2010 9:10 am

Per non parlare poi delle conseguenze che potrebbe lasciarti un'anestesia. Io penso che sottoporsi ad un'anestesia sia sempre un rischio e uno stress per il fisico, è per questo che io non mi sento di volermi sottoporre all'epidurale...nulla togliendo al fatto che certamente è comoda, ma la mia domanda è, il rapporto rischio/beneficio viene davvero calcolato seriamente ?[/quote]

Sea innanzitutto specifichiamo subito che l'epidurale NON è UNA ANESTESIA, bensì un' ANALGESIA: la questione è ben divesrsa. Non è che si viene anestetizzate dalla vita in giù perdendo qualsiasi sensibilità: io camminavo e ho fatto anche pipì... quello che viene somministrato in boli ( si chiamano così le dosi) è un analgesico che allevia il dolore.... é vero può accadere qualche inconveniente... tipo che il sondino si sposti di un millimetro e una metà del corposia più anestetizzata dell'altra... oppure un formilicolio alle gambe all'inizio della somministrazione del bolo... mi avevano pure avvisata che avrei potuto avere un po' di mal di testa i giorni successivi (cosa che non è accaduta)... ma di quali altre conseguenze parli? per il bambino non c'è alcuna controindicazione... anzi dato secondo me nascono più stressati dopo 10 urli di contrazioni allucinanti e conseguenti urli della madre che non dopo un parto dove il dolore viene ridotto il più possibile...
ti consiglio un incontro con l'anestesista per chiarirti ogni dubbio sulla questione!
baci
chimir
chimir

Numero di messaggi : 57
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Elisabetta Mar Feb 02, 2010 10:54 am

ho appena sentito mia cognata! è nata una bimba!!
ha avuto le prime contrazioni, già ogni 8 minuti, alle 03. è andata all'ospedale verso le 4 e alle 6.40 è nata Ariel.
il parto mi ha detto perfetto.. ha avuto solo un problema perchè non si staccava la placenta e ha perso molto sangue.. però poi una contrazione più forte ha staccato la placente e tutto ok!!
sta benessimo e si sente molto bene!!! che bello!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da chimir Mar Feb 02, 2010 11:01 am

ha partorito in meno di 4 ore!!! che fortunata!!!! tanti auguri a tua cognata elisabetta! I nostri racconti di parto - Pagina 14 412261
chimir
chimir

Numero di messaggi : 57
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da coccinella Ven Mar 11, 2011 10:16 am

farò una domanda forse un po' assurda...ma è possibile controllare da sole la dilatazione? magari per quelle che sono più avvezze con il controllo della cervice... I nostri racconti di parto - Pagina 14 649468
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mar 11, 2011 10:24 am

Bella domanda Cocci! I nostri racconti di parto - Pagina 14 13860
Gli unici impedimenti che mi vengono in mente potrebbero essere la difficoltà a raggiungere la cervice, dato il pancione e i dolori, e la sterilità delle dita (ma basterebbero gli stessi guanti che usa il ginecologo)...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Pantofolina Ven Mar 11, 2011 10:54 am

coccinella ha scritto:farò una domanda forse un po' assurda...ma è possibile controllare da sole la dilatazione? magari per quelle che sono più avvezze con il controllo della cervice... I nostri racconti di parto - Pagina 14 649468

poco tempo fa ha partorito una mia amica ostetrica che durante la gravidanza si e' sempre vantata di controllarsi da sola... ma durante il travaglio nn ci e' riuscita per via della pancia e cmq il pensiero era altrove...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da coccinella Ven Mar 11, 2011 11:04 am

in effetti non avevo pensato all'ingombro della pancia!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da greenhope Ven Mar 11, 2011 11:54 am

Io ho provato a controllare la cervice ma non la sento, la pancia mi ingombra un po'...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Jessica Ven Mar 11, 2011 2:26 pm

coccinella ha scritto:farò una domanda forse un po' assurda...ma è possibile controllare da sole la dilatazione? magari per quelle che sono più avvezze con il controllo della cervice... I nostri racconti di parto - Pagina 14 649468
Certo e ci sono donne che partoriscono da sole (Unassisted Childbirth) che fanno proprio questo I nostri racconti di parto - Pagina 14 13860 così come donne che si controllano nelle ultime settimane per vedere a che punto è la dilatazione. Tuttavia come diceva Pantofolina, la pancia può costituire un ostacolo

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 14 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 24 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.