Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[È nata] Ilenia di Fiordiloto

+29
Stelladelmattino
lumachina
cinziettina
Elisina
martymcfly
fiordiloto
acquarietta
cinciarello
tomoe
fatina
MissPat
JuliaK
dianaluna
Sharon
Licine
Hythien
lady_chiara
Dulcinea Del Toboso
Zara
AbbyOtto
ettav
luisav
linda
Anyanca
Artemide
sefora
Silvia Mimosa
Jillian
Parsley
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Zara Ven Set 25, 2015 11:36 pm

Oh, Fiore, mi spiace che tutto non sia andato come sognavi, ma leggo anche che sei ben consapevole di ciò che non è andato per il verso giusto, e di certo non sono cose che sono dipese direttamente da te. Il fatto che ci sia stato un cambio turno proprio mentre ti trovavi bloccata nella fase di transizione è stato qualcosa di non prevedibile e che rinforza in me l'idea di quanto sia fondamentale la continuità dell'assistenza ostetrica, sia in gravidanza che durante il parto. (Tra l'altro io ho un ricordo terribile della nostra fase di transizione [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 12037 ) Forse è come dici tu, che ti sentivi bloccata all'idea che non si poteva più scappare, di lì a poco saresti diventata davvero mamma. O forse Ilenia si stava solo prendendo un altro po' di tempo. Chi lo sa. Di certo trovarsi di fronte ad una figura che si percepisce come ostile come la ginecologa in questione non è di aiuto per il progredire del travaglio. E non lo è nemmeno passare ad un ambiente che è tutto fuorchè raccolto e intimo. Forse, e dico forse, non posso saperlo con certezza, avere accanto una figura al corrente di quelli che erano i tuoi timori e il tuo modo di essere sarebbe stata d'aiuto per sbrogliare la situazione anche senza ossitocina. Ma ormai, i giochi erano fatti e ti sei trovata a giocare con le carte che avevi in mano. E che dire? Sei stata brava, anzi no, sei stata bravissima! Una leonessa! Al primo parto, stanca dopo tutto il travaglio, con lo spettro del cesareo che incombeva e la strega a gufare contro di te sei pure stata capace di rifiutare l'episiotomia (inutile!) e di far nascere tua figlia con le tue forze. Poi sono convinta che ogni figlio ci metta davanti a difficoltà e parti di noi che credevamo di non conoscere. Ogni giorno non solo crescono i nostri figli, ma cresciamo anche noi con loro e credo che tu abbia molti motivi per essere fiera di te stessa  I love you Sei una mamma meravigliosa  I love you Grazie per averci raccontato la vostra nascita.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Jillian Sab Set 26, 2015 7:04 am

Fiore già vedere la foto di Ilenia mi aveva emozionato, mi sembrava proprio che bucasse lo schermo, ma questo racconto è qualcosa di fortissimo.
Quello che recepisco io da fuori è che è stato un parto lungo e faticoso, ma è stato una grande parto. Tu sei stata grandissima. Da come me la sono immaginata io, te che urli "Non mi tagliate" dovrebbe restare nei vostri annali! Spero di avere anche io la tua stessa prontezza di spirito.
E non dire chr di naturale c'è stato solo il fatto che l'hai partorita, perché a me sembra che di non-naturale ci sia stato solo la clampatura precoce del cordone e l'espulsione della placenta. Tutto il resto lo hai fatto tu da sola in jn ambiente ostile con l'angoscia del pronto cesareo. Onestamente fino ad oggi non avevo capito che sei una donna cosi forte, e sarai una mamma altrettanto forte....dovresti esserne orgogliosa I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Sharon Sab Set 26, 2015 9:08 am

Fiore.... Hai fatto un grandissimo regalo alla vostra Ilenia... Sei stata una leonessa!! E concordo con Jil, hai avuto il tuo parto naturale, nonostante l'ambiente ostile, nonostante una ginecologa pronta a intervenire... Dopo eri troppo troppo stremata per poter lottare ancora, troppo euforica alla vista della tua piccolina, troppo innamorata per accorgerti di ció che stava accadendo!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da JuliaK Lun Set 28, 2015 9:33 am

Wow che racconto intenso e reale, mi sembrava di essere spettatrice del tuo emozionante evento.
Fiore sei stata molto brava, determinata e coraggiosa e, come hanno detto le altre, hai fatto tutto quello che potevi in quel momento.
Forte tu e forte Ilenia! I love you
JuliaK
JuliaK

Numero di messaggi : 357
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da fiordiloto Dom Ott 04, 2015 1:35 pm

Grazie, ragazze! I love you I love you Mi avete fatta commuovere!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da LucyintheSky Lun Ott 05, 2015 4:25 pm

Piccola Fiore, è stato molto emozionante leggerti! [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 677225
Sei stata bravissima e hai fatto tutto il possibile con i mezzi che avevi e il luogo in cui ti trovavi. Il tuo racconto è la dimostrazione di quanto sia importante una grande determinazione per avere il parto migliore che si possa avere, in ospedale. E questo non è giusto, perché poco poco meno informata e consapevole di te avrebbe ottenuto risultati ben diversi.
Un grande abbaccio a te e alla tua piccola Ilenia, e buona luna di latte I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da fiordiloto Mar Ott 06, 2015 11:10 pm

LucyintheSky ha scritto:E questo non è giusto, perché poco poco meno informata e consapevole di te avrebbe ottenuto risultati ben diversi.
E' vero, Lucy. E questo mi fa tanta rabbia e tanto dispiacere. Ho fiducia che le cose cambieranno, ma se penso a tutti i parti iper-medicalizzati inutilmente, mi viene tanta tristezza [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 680442
Un grande abbraccio, grazie! I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da linda Mer Ott 07, 2015 11:31 am

Fiore, leggo solo ora... sei stata davvero grandissima, davvero dovresti essere più che fiera di te [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Ott 09, 2015 10:34 am

Fiore ma lo sai che l'altro giorno al corso preparto, l'ostetrica ci ha indicato degli alimenti e delle spezie che possono aiutare a far partire il travaglio e tra queste c'è il curry, il peperoncino..forse per questo il ristorante indiano è indicato! [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 826922
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da dipkick Sab Ott 10, 2015 10:13 am

Concordo sul fatto che l'indiano ci abbia messo lo zampino [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 98660

Ma soprattutto, fiore, concordo con le altre sul fatto che sei stata una vera mamma leonessa, hai difeso con le unghie il tuo parto e soprattutto la nascita naturale di Ilenia e sicuramente e' uno dei regali piu' grandi che tu le abbia potuto fare!! Davvero, la tua determinazione mi ha fatto commuovore e spero che se dovesse essercene bisogno (anche se spero proprio di no silent ) avro' anch'io la tua forza.
SOno comunque allibita da molti elementi del tuo racconto, uno su tutti il clampaggio del cordone senza chiedere ai genitori [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 10933 [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 10933 non so se sia la prassi, in ospedale, ma e' allucinante.
Se ti puo' essere utile nella tua rialaborazione di come sono andate le cose, da quello che racconti mi pare proprio che l'inghippo ci sia stato, come dice Zara, nella fase di transizione, e in quelle parole di quell'ostetrica che ti ha detto di iniziare a spingere.
Perche' mai avresti dovuto iniziare a spingere se ancora il tuo corpo non era pronto? evidentemente la bimba ancora non era scesa abbastanza da far partire i premiti, o semplicemente il tuo corpo, come spesso accede in transizione, si stava prendendo del tempo per ricaricarsi in vista della fatica finale [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 294699 . Purtroppo mi sembra un caso esemplare di come interventi esterni possano andare a complicare cose che stanno procedendo benissimo (vedi prima fase del travaglio) Twisted Evil .
Detto questo, ribadisco che a maggior ragione sei stata fantastica, e se quando dici che di naturale c'e' stata "solo" la nascita, mi viene da dirti " beh, dici poco?" [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 826922 I love you
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.