Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[È nata] Ilenia di Fiordiloto

+29
Stelladelmattino
lumachina
cinziettina
Elisina
martymcfly
fiordiloto
acquarietta
cinciarello
tomoe
fatina
MissPat
JuliaK
dianaluna
Sharon
Licine
Hythien
lady_chiara
Dulcinea Del Toboso
Zara
AbbyOtto
ettav
luisav
linda
Anyanca
Artemide
sefora
Silvia Mimosa
Jillian
Parsley
33 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Elisina Mar 25 Ago 2015 - 21:38

Congratulazioni Fiore, benvenuta piccina!!! [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 677225
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da cinziettina Mer 26 Ago 2015 - 7:39

Benvenuta!!!!!  [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 573484
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da lumachina Ven 28 Ago 2015 - 15:56

Congratulazioni!!! I love you I love you I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Stelladelmattino Lun 31 Ago 2015 - 10:24

Tantissimi auguri Fiore!!!!!! I love you [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 483896 [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 529774 [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 64619 [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 582699
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da fiordiloto Ven 25 Set 2015 - 19:56

Venerdì sera, il 21 agosto, Francesco mi propone, a sorpresa, di andare a mangiare indiano (non siamo soliti frequentare ristoranti etnici). Al tavolo vicino a noi c'è una mamma con un bimbo piccolo che mi chiede quanto manca e dice che lei, la sera prima di partorire, era venuta a cena in questo stesso ristorante (profetica? [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 826922 ) Torniamo a casa e guardiamo un po' di tv, ma poi ho tanto sonno e decido di andare a letto. Però fatico a dormire, mi giro e mi rigiro e solo dopo parecchio tempo riesco a prendere sonno. Dopo un paio d'ore mi sveglio di nuovo per fare pipì e mangio qualcosa perché ho fame. Torno a letto ma non riesco più a dormire, saranno le 5 del mattino, ho qualche contrazione ma non do' molta importanza alla cosa. Invece piano piano aumentano d'intensità e quando non riesco più a stare a letto vado in salotto. Intanto passa il tempo ed è quasi mattina, io non sono ancora sicura di essere in travaglio perché le contrazioni non sono partite come da copione. Così sveglio Francesco e gli dico che ho qualche contrazione ma sono dubbiosa e che voglio chiamare il reparto. Al telefono mi fanno un sacco di domande e poi mi dicono che per sicurezza posso andare a farmi visitare, al massimo poi torno a casa. Io decido di temporeggiare, ma l'intensità delle doglie aumenta finché torno da Fra (a cui avevo detto di continuare a dormire) e gli chiedo di alzarsi perché ho bisogno di lui. Mi faccio massaggiare i reni e nel frattempo vado in bagno di continuo per vomito e scariche intestinali. Lui chiama i miei (che non ne hanno voluto sapere di stare a casa) e quando arrivano andiamo tutti all'ospedale. Sono le 8. Il viaggio è un'odissea tra buche e curve e dolori forti. Quando arriviamo e mi visitano, scopro con sorpresa di essere già dilata di 5/6 cm. Vado nella mia stanzina e chiedo subito di andare nella vasca, ma prima mi fanno il monitoraggio che è lunghissimo. Non sopporto tutti quei fili, sento ancora più dolore. Finalmente posso entrare nella vasca, e sto benissimo per almeno due ore. Quando i dolori aumentano, sospetto che la dilatazione sia progredita. Esco dall'acqua e mi visitano: dilatazione completa. L'ostetrica mi dice di provare a spingere, quando me la sento, che a breve nascerà. Sono le 11, ma purtroppo la sua profezia non corrisponde al vero. Non so se a quel punto mi impanico perché so che ci siamo e che devo davvero far nascere mia figlia o se l'acqua calda ha rallentato il tutto, ma la voglia di spingere non la sento. Sento però le contrazioni, fanno male e provo a fare come mi dicono e tento di spingere, ma evidentemente sbaglio il modo oppure non è ancora il momento. Però andiamo avanti così per tanto, tanto tempo. Io continuo ad essere digiuna e ben presto mi sembra di aver esaurito le forze. Quando cambia il turno di ostetriche, mi dicono che così non si può continuare (andiamo avanti ormai da più di 3 ore) e che deve chiamare un ginecologo e, nel caso, farmi fare dell'ossitocina. Io non voglio e ho paura, ma sembra che non ci sia nulla da fare: la situazione non si sblocca. Per fortuna il battito della bimba è sempre regolare e non c'è urgenza di intervenire in altro modo, più drastico. La ginecologa arriva, è freddissima e già la odio. Non concede di mettere la flebo nella mia cameretta singola ma mi fa spostare nella sala parto del reparto tradizionale di ostetricia. E' una sala parto piena di gente, gente che va e che viene, un ambiente mai visto che mi mette l'ansia. In più fanno allontanare Francesco per vestirlo con camice ecc. e quei minuti senza di lui mi sembrano interminabili. Per fortuna con noi ci sono due ostetriche giovani e molto brave, che mi incitano e credono in me e saranno determinanti, alla fine. Con l'ossitocina piano piano le contrazioni si rafforzano e si susseguono e ogni volta che ne arriva una mi devo concentrare tantissimo per fare come mi dicono con la respirazione, con il trattenere e poi lasciare andare, con lo spingere. Passa ancora un bel po' di tempo durante il quale la ginecologa parla sottovoce con altre persone ed è chiaro che non crede minimamente che ce la farò, forse per lei stiamo solo perdendo tempo. Dice che la bimba scende e poi risale, ma io finalmente capisco "come" devono essere queste spinte e fanno male, tanto male. Ma nell'aria aleggia la parola CESAREO e io non posso assolutamente finire in sala operatoria, dopo tutte queste ore di sofferenza, poi. E voglio partorire mia figlia, voglio farlo per me e per lei. E' giusto che facciamo questo percorso insieme e che alla fine, riuscendoci, possiamo essere fiere di noi. Per come sono fatta, non mi perdonerei di aver finito il travaglio con un cesareo. Le ostetriche mi fanno provare millemila posizioni e sento che in alcune riesco a spingere di più rispetto al altre. Così continuo a fare come mi dicono e e cerco di ignorare, come mi dice Francesco, quella strega che mi dà già per sconfitta. Chiedo alle ostetriche infinite volte se credono che ce la farò. Non so se sono sincere, ma mi dicono di sì e ad ogni spinta mi incoraggiano e mi fanno i complimenti. Accovacciata per terra sento che qualcosa si può sbloccare ma la strega vuol vedere ed evidentemente non può abbassarsi (sarebbe forse sconveniente per una professionista del suo rango Twisted Evil ) così mi fa risalire sul lettino. Io protesto ma sono proteste flebili perché tutta la mia (poca ormai) energia è impegnata in altro. Per fortuna i due angeli ricreano sul lettino (non so con quali supporti) la posizione accovacciata e lì finalmente si sblocca qualcosa: sento chiaramente che lei scende e tutto là sotto brucia da morire. Probabilmente la testolina è arrivata all'apertura della vagina e a questo punto qualcuno prende un attrezzo e capisco che vogliono farmi l'episiotomia. Urlo "non mi tagliate!" e arriva un'altra contrazione con cui spingo e spingo e la testolina è fuori! Io non vedo ma sento lo stupore degli altri e tutte le persone che sono nei vari angoli della sala accorrono. Devo però aspettare la contrazione successiva per farla uscire completamente e forse è un bene perché così mi lacero poco. La contrazione arriva e finalmente, con un'ultima spinta, sento sgusciare fuori il suo piccolo corpicino. Qualcuno la prende e la asciuga, io dico: "Datemela, datemela", e in un attimo è sul mio petto. Francesco si avvicina, piange. Io sono troppo su di giri/sconvolta/stordita per sentire quello che provo in quel momento. Sei davvero tu? Sei nostra figlia? Sembra impossibile!
Purtroppo in quel momento di grande emozione e confusione, non ho la lucidità per ricordare che non siamo nel reparto di nascita naturale e quello che mi avevano prospettato di là, qui non vale più. Me ne accorgo quando è già troppo tardi e il cordone è già stato clampato. No A ripensarci mi sembra davvero stupido che sia andata così per una leggerezza, ma non mi posso colpevolizzare più di tanto, perché in quella situazione era un po' difficile essere lucidi.
Mentre Ilenia è sdraiata su di me, la ginecologa mi preme sulla pancia per far uscire la placenta, non aspetta nemmeno 5 minuti dal parto. E anche lì non ho il tempo di accorgermi cosa sta succedendo. Alle mie deboli proteste risponde qualcosa tipo "Ha fatto di tutto per evitare il cesareo, e ora vuole andare in sala operatoria per la placenta?". E' evidente che non le sto simpatica, e la cosa è reciproca. Penserà che sia un'invasata del naturale a tutti i costi che non sa niente di come vanno fatte le cose. Comunque alla fine di naturale, nel mio parto, c'è stata solo la nascita. Purtroppo.
Finalmente la maggior parte della gente lì presente se ne va e ci lasciano per un paio d'ore tutti e tre assieme, in pace, mentre mi cuciono e non so cos'altro fanno. La nostra famiglia. I love you
Ilenia, sei bellissima. Ti muovi tanto e scivoli da una parte all'altra, finché non arrivi da sola ad attaccarti al seno. Piangi molto poco, si capisce già che sei buonissima. Io non so come toccarti, tu sei tanto piccola e tutto mi sembra irreale.  
Non è stato il parto perfetto, non è stato esattamente quello che desideravo, ma per come si è evoluta la situazione, le cose avrebbero potuto andare molto peggio, quindi sono contenta comunque di non dover essere qui ad elaborare il trauma di un intervento.
Ho ancora un po' di rabbia per quelle che reputo violenze imposte in un momento di grande vulnerabilità ma mi consolo con il risultato finale. Ci tenevo tanto a partorirla io e alla fine sono riuscita a farlo.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Zara Ven 25 Set 2015 - 23:36

Oh, Fiore, mi spiace che tutto non sia andato come sognavi, ma leggo anche che sei ben consapevole di ciò che non è andato per il verso giusto, e di certo non sono cose che sono dipese direttamente da te. Il fatto che ci sia stato un cambio turno proprio mentre ti trovavi bloccata nella fase di transizione è stato qualcosa di non prevedibile e che rinforza in me l'idea di quanto sia fondamentale la continuità dell'assistenza ostetrica, sia in gravidanza che durante il parto. (Tra l'altro io ho un ricordo terribile della nostra fase di transizione [È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 12037 ) Forse è come dici tu, che ti sentivi bloccata all'idea che non si poteva più scappare, di lì a poco saresti diventata davvero mamma. O forse Ilenia si stava solo prendendo un altro po' di tempo. Chi lo sa. Di certo trovarsi di fronte ad una figura che si percepisce come ostile come la ginecologa in questione non è di aiuto per il progredire del travaglio. E non lo è nemmeno passare ad un ambiente che è tutto fuorchè raccolto e intimo. Forse, e dico forse, non posso saperlo con certezza, avere accanto una figura al corrente di quelli che erano i tuoi timori e il tuo modo di essere sarebbe stata d'aiuto per sbrogliare la situazione anche senza ossitocina. Ma ormai, i giochi erano fatti e ti sei trovata a giocare con le carte che avevi in mano. E che dire? Sei stata brava, anzi no, sei stata bravissima! Una leonessa! Al primo parto, stanca dopo tutto il travaglio, con lo spettro del cesareo che incombeva e la strega a gufare contro di te sei pure stata capace di rifiutare l'episiotomia (inutile!) e di far nascere tua figlia con le tue forze. Poi sono convinta che ogni figlio ci metta davanti a difficoltà e parti di noi che credevamo di non conoscere. Ogni giorno non solo crescono i nostri figli, ma cresciamo anche noi con loro e credo che tu abbia molti motivi per essere fiera di te stessa  I love you Sei una mamma meravigliosa  I love you Grazie per averci raccontato la vostra nascita.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Jillian Sab 26 Set 2015 - 7:04

Fiore già vedere la foto di Ilenia mi aveva emozionato, mi sembrava proprio che bucasse lo schermo, ma questo racconto è qualcosa di fortissimo.
Quello che recepisco io da fuori è che è stato un parto lungo e faticoso, ma è stato una grande parto. Tu sei stata grandissima. Da come me la sono immaginata io, te che urli "Non mi tagliate" dovrebbe restare nei vostri annali! Spero di avere anche io la tua stessa prontezza di spirito.
E non dire chr di naturale c'è stato solo il fatto che l'hai partorita, perché a me sembra che di non-naturale ci sia stato solo la clampatura precoce del cordone e l'espulsione della placenta. Tutto il resto lo hai fatto tu da sola in jn ambiente ostile con l'angoscia del pronto cesareo. Onestamente fino ad oggi non avevo capito che sei una donna cosi forte, e sarai una mamma altrettanto forte....dovresti esserne orgogliosa I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Sharon Sab 26 Set 2015 - 9:08

Fiore.... Hai fatto un grandissimo regalo alla vostra Ilenia... Sei stata una leonessa!! E concordo con Jil, hai avuto il tuo parto naturale, nonostante l'ambiente ostile, nonostante una ginecologa pronta a intervenire... Dopo eri troppo troppo stremata per poter lottare ancora, troppo euforica alla vista della tua piccolina, troppo innamorata per accorgerti di ció che stava accadendo!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da JuliaK Lun 28 Set 2015 - 9:33

Wow che racconto intenso e reale, mi sembrava di essere spettatrice del tuo emozionante evento.
Fiore sei stata molto brava, determinata e coraggiosa e, come hanno detto le altre, hai fatto tutto quello che potevi in quel momento.
Forte tu e forte Ilenia! I love you
JuliaK
JuliaK

Numero di messaggi : 357
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da fiordiloto Dom 4 Ott 2015 - 13:35

Grazie, ragazze! I love you I love you Mi avete fatta commuovere!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ilenia di Fiordiloto - Pagina 4 Empty Re: [È nata] Ilenia di Fiordiloto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.