Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)

3 partecipanti

Andare in basso

Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica) Empty Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)

Messaggio Da charlotteline Dom Giu 07, 2015 11:02 am

Ho 38 anni e da due anni e mezzo sono alla ricerca di una gravidanza che non arriva.

Ho fatto diversi esami tra cui : FSH - Antimulleriano - Beta estradiolo - LH - (al 3 giorno ciclo). I risultati sono perfettamente nella norma. La gine mi dice addirittura che ho gli esami di una "ragazzina".
Questa stessa gine mi fa la conta dei follicoli antrali (terzo giorno ciclo) e per lei, risulta SCARSA RISERVA OVARICA (risultato più attendibile degli esami del sangue).

La conta dei follicoli antrali con scarsa riserva ovariva mi viene confermata successivamente da un altro gine (che non sapeva della diagnosi della sua collega).

ho fatto gli esami ematici in Ospedale che ha un lavoratorio valido....dubito che abbiano sbagliato!

accanto a me...anche mio marito ha dei problemi ma ve ne parlerò in seguito....

intanto ho subito bisogno del vostro aiuto.....cosa ne pensate di questa differenza???
Grazie mille
charlotteline
charlotteline

Numero di messaggi : 4
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica) Empty Re: Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)

Messaggio Da MissPat Lun Giu 08, 2015 6:40 am

Ma come avviene questa "conta"? Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica) 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica) Empty Re: Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)

Messaggio Da Rossana Lun Giu 08, 2015 6:57 am

ciao, chiedi alla tua ginecologa di fiducia di spiegarti bene, almeno ti togli i dubbi!
per quanto ne so io gli esami del sangue si basano solo su livelli ormonali, probabilmente il tuo corpo in questo funziona benissimo, ma ha una riserva ovarica bassa.

di più non so...
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica) Empty Re: Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)

Messaggio Da charlotteline Lun Giu 08, 2015 11:49 am

funziona che al terzo giorno del ciclo...ti Fanno un'ecografia transvaginale e contano i cosiddetti follicoli antrali che poi sono quelli che crescono nel tempo e di cui uno giunge a maturazione...se ho capito bene!
charlotteline
charlotteline

Numero di messaggi : 4
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica) Empty Re: Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)

Messaggio Da charlotteline Lun Giu 08, 2015 11:49 am

e diventa ovocita.....
charlotteline
charlotteline

Numero di messaggi : 4
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.06.15

Torna in alto Andare in basso

Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica) Empty Re: Conta dei follicoli antrali (riserva ovarica)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.