Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daysy

+5
cinciarello
Artemide
Sharon
MissPat
elenaP
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da Artemide Mar Apr 21, 2015 5:23 am

E non è l'unica cosa Cincia! in altre parti del sito dice di stare attente perché la temperatura basale può essere influenzata dalla temperatura ambientale, del letto, ecc.. Shocked Inoltre ho scaricato le istruzioni in italiano e dice che non può essere usato come contraccettivo se si vuole escludere assolutamente una gravidanza! Shocked
Quindi mi chiedo che interessi ha la ditta produttrice, anche degli apparecchi ladycomp, a dare informazioni non solo errate, ma che addirittura screditano il metodo! Mi auguro che il sito venga corretto al più presto.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da elenaP Mar Apr 21, 2015 6:06 am

Io ho mandato una mail di richiesta informazioni....ho chiesto se l'algoritmo e' proprio uguale a quello di ladycomp o se ci sono delle differenze,e perche' nelle F.A.Q.parlano di uso anche per cicli irregolari mentre nel manuale parlano di 19-39 giorni....adesso vediamo cosa mi rispondono.....
elenaP
elenaP

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da Jessica Mar Apr 21, 2015 8:56 am

Cincia purtroppo lo stesso grafico è impiegato anche nel sito BabyComp, anche se ha un'altra grafica.
E' la Valley Electronics che ha generato questi materiali e anche se sappiamo che il metodo si basa su un assunto corretto, non mi spiego neanche io questi scivoloni.

Artemide dove hai trovato le istruzioni in italiano? Perché temo possano non essere ufficiali, a quanto so erano ancora allo studio! Infatti nel manuale originale in inglese non recita assolutamente niente del genere, anzi, viene molto enfatizzato l'aspetto della sicurezza (sul quale appunto mi sono già espressa).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da elenaP Mar Apr 21, 2015 9:19 am

Vi incollo la risposta arrivatami...sbizzaritevi con la traduzione...

Thank you for your interest in daysy.

Daysy is suitable for women with irregular cycles, however, if your cycle is 12 days one month and 42 the next, and the one after that 19 days, daysy would show a lot of yellow and would make the use less efficient and perhaps frustrating for the user, which is why we do not recommend it to women with extreme fluctuations. Many women have fluctuations in their cycles and in my own case, for example, I am still breastfeeding, which makes my cycle irregular depending on the feeding pattern. daysy shows me a lot of green despite that and i am happy using her.

As for the differences compared to the other devices: Yes, daysy uses the same algorithm as the other devices.

Lady-Comp and daysy are the same in that they are both stand-alone fertility monitors that use the same algorithm to calculate your daily status of fertility, so both can tout a 99.3% effectiveness.

However, where they mainly differ is in their display. Daysy shows you your daily fertility status (red, green, or yellow) on the device but can also sync to her companion app, daysyView, to view your extended cycle details. daysyView is currently only available for iOS7 and above devices. daysyView will show a calendar view, temperature curve, cycle statistics, ask the experts link, FAQs and links to our video tutorials. You can also send messages to your partner with daysyView or have your fertility report emailed to you. Daysy uses a common CR2032 battery, available at most locations where batteries are sold, that lasts approximately 2 years. Daysy has the advantage of having a sleek, more modern design and the ability to take your temperature at any time (after the appropriate amount of sleep) without needing to set a time window. Neither daysy, nor daysyView, display your actual temperature values, however, you can email them to yourself in a .csv file which can be opened in excel.

Lady-Comp, on the other hand, displays your temperature readings and other cycle details on the actual device. By navigating through the on-screen menu, you can view your temperature curve, cycle statistics, and calendar view. Lady-Comp has an integrated alarm that is used to set or change the time window in which to record your temperature. Lady-Comp runs on 2 AAA batteries, either standard or rechargeable. Lady-Comp can also be upgraded with a planning software for those women who are specifically trying to conceive. The planning software offers the ability to track sexual intercourse data, gender prediction, and expected birth date calculation as well as early pregnancy confirmation (daysy can also be used to conceive, but will not offer gender prediction, nor will it use sexual intercourse data to calculate early pregnancy confirmation). Lady-Comp also allows you to connect to your computer via an included USB cable and create a pdf of your fertility report using the portal on our website to see your data in a larger scale.

Both daysy and Lady-Comp will predict future fertility statuses as well as menstruations. Both devices (with the help of daysyView) also allow you to enter personal notes on a day, but Lady-Comp only allows you to choose from 6 (which you set yourself), whereas daysyView allows you to type in whatever you choose. Both devices have a 2 year warranty against manufacturer’s defects.

I hope I could answer your questions sufficiently.

Please do not hesitate to contact us, should you have any further questions.

Kind regards,

Andrea

Andrea de Groot
Kundenservice / Customer Service
VE Valley Electronics GmbH
Breite 2
DE-82418 Murnau am Staffelsee

tel (DE): +49 4421 77590 00
www.eu.daysy.me

Möchtest du über Neuigkeiten zu daysy, up-dates von daysyView und über tolle Gewinnaktionen informiert werden?
Dann gib uns ein “Daumen hoch” auf Facebook unter: www.facebook.com/daysy.me
Lese über alles was uns Frauen interessiert auf daysys Blog www.daysyplanet.me
Und finde alle Videoanleitungen zum Gebrauch von daysy auf https://www.youtube.com/user/daysytutorials
elenaP
elenaP

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da Artemide Mar Apr 21, 2015 9:29 am

PQ ho trovato le istruzioni sul sito ufficiale: Menù -> Support -> Downloads -> Istruzioni per l'uso.
A pagina 18 e 19 dice espressamente che non è un contraccettivo Daysy - Pagina 2 4123
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da Missunshine Mar Apr 21, 2015 9:44 am

Quante novità in poco tempo..prima i nuovi apparecchi, ora Daysy Daysy - Pagina 2 10933

A quanto emerge dalla risposta la sicurezza contraccettiva è la stessa dei LadyComp. Viene sconsigliato a chi ha cicli estremamente irregolari, perché il numero di giorni gialli aumenterebbe notevolmente (traduco per chi non ha un buon rapporto con l'inglese Daysy - Pagina 2 902113 )

Mah...io rimango scettica..per me è impensabile non vedere la temperatura..e dover per forza collegare ogni volta l'apparecchio all' iphone... (e se chi fosse interessata ha un device android?? Daysy - Pagina 2 649468 )

L'unico è aspettare la recensione di PQ Daysy - Pagina 2 13860 che soddisferà anche la mia curiosità di scimmia nei confronti di tutte le novità sui nostri "computerini" Daysy - Pagina 2 660747
Missunshine
Missunshine

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da elenaP Mar Apr 21, 2015 9:48 am

Io credo che questo apparecchietto sostituira' Pearly...nel sito USA di babycomp in vendita ci sono ladycomp,babycomp e Daysy...pearly non c'e' piu'.....
elenaP
elenaP

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da Missunshine Mar Apr 21, 2015 10:30 am

In effetti quella frase a pag. 19 del manuale d'uso lascia così Shocked confused
Però la frase continua dicendo: Daysy non è un contracettivo. Un uso improprio dell’apparecchio può avere come conseguenza una gravidanza indesiderata.

Io la interpreterei così: se non segui attentamente il metodo, la conseguenza è una gravidanza indesiderata...così come avviene per gli apparechi babycomp.

A questo punto solo una recensione può chiarire i nostri dubbi  Daysy - Pagina 2 660747
Missunshine
Missunshine

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da acquarietta Mar Apr 21, 2015 3:00 pm

Da quello che ho capito Daysy e Daysy View non mostrano la tb basale ma solo la curva termica e al massimo si possono inviare i dati ad un file excel che è l'unico modo per mostrare le tb, ho capito correttamente?
Per il resto mi sembra di aver chiaro il tutto e soprattutto che il software sembrerebbe lo stesso di ladycomp e company.
Stando così le cose, senza tb alla mano, per me non ha molto significato.
Potrebbe tuttavia essere un valido aiuto a chi si limita a vedere e seguire semplicemente i colori e le lucine degli apparecchi.
A questo punto PQ aspettiamo tutte la tua recensione per capire qualcosa di più in merito. Daysy - Pagina 2 13860
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da Jessica Gio Giu 04, 2015 1:06 pm

Volevo aggiornarvi sul fatto che Daysy mi è arrivato qualche settimana fa, ma ancora non l'ho messo in funzione, perché sto comunque monitorando con il nuovo Lady-Comp e per ora ho necessità di studiare questo Daysy - Pagina 2 13860
Diciamo che non ha aiutato il fatto che non sia nemmeno riuscita a fare la misurazione di prova con Daysy Daysy - Pagina 2 98660
Purtroppo è estremamente essenziale nelle sue funzioni. Ha un'interfaccia comunicativa limitata all'uso dei led colorati, non esiste display, le uniche operazioni da compiere sono la misurazione (possibile in qualunque momento! e questo non ci piace) e l'inserimento del dato M.

A primo impatto direi che potrebbe essere accattivante forse per le giovanissime e per chi non ha alcun interesse ad approfondire la conoscenze della sua fertilità. Come capirete, non suscita il mio entusiasmo in quanto va nella direzione opposta alla consapevolezza.
Nota di merito, il packaging particolarmente moderno e simpatico, la confezione è un "libro" con la molla che contiene Daysy al centro e sfogliando le pagine si crea una sorta di libretto di istruzioni interattivo 3D.
Da informazioni di background posso confermarvi che anche il software non è precisamente identico, infatti a differenza di Lady-Comp questo dispositivo NON è indicato per cicli irregolari. Non è ancora chiaro se si tratti di un problema di efficienza (basso numero di verdi in proporzione a rossi/gialli) o di vera e propria efficacia contraccettiva.
Decisamente ben studiata la preparazione intorno al prodotto, per quanto riguarda il prodotto stesso, si può affermare che il suo valore è inferiore ai "fratelli grandi" di casa Valley Electronics, ovvero la gamma di Lady-Comp. D'altronde anche il prezzo lo è, dunque è un caso di "si ottiene ciò che si paga".

Per ora è tutto, vi aggiorno in proposito in futuro, corredando anche di foto Daysy - Pagina 2 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Daysy - Pagina 2 Empty Re: Daysy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.