Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daysy

+5
cinciarello
Artemide
Sharon
MissPat
elenaP
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Daysy Empty Daysy

Messaggio Da elenaP Lun Apr 20, 2015 12:28 pm

Volevo aprire questo topic per parlare di una cosa che ho trovato in rete...mentre cercavo di decidermi tra l'acquisto di pearly o del nuovo ladycomp basic sono finita su un sito estero chiamato eu.daysy.me dove parlano di questo nuovissimo computer di fertilita' che e' prodotto dalla stessa casa che produce ladycomp e che si basa sullo stesso algoritmo...diciamo che e' molto piccolo,funziona senza schermo ma solo con il sistema delle lucine e ha la possibilita' di essere connesso ad un'app per IOS ,quindi all'iphone o ipad anche se non e' strettamente necessario,serve solo per poter vedere il grafico....in piu' non servirebbe misurare per forza sempre alla stessa ora....sono tentata di chiedere ulteriori informazioni,ho letto anche un'intervista di Jessica Griger che e' una consulente di ladycomp e mi pare che ha collaborato con la creazione che dice appunto che questo sia l'evoluzione dei precedenti apparecchi.....l'aggeggino molto molto carino funziona con una pila tipo quella di pearly,ma non si parla di spedizioni o reset memoria....viene spedito dal sito europeo in tutta europa ,anche in Italia al prezzo di290 euro...unica cosa,nel libretto italiano si parla di poterlo usare solo per cicli regolari,mentre nelle spiegazioni del sito europeo parlano che puo' essere usato comunque ..solo con il problema di avere piu' gialli casomai....
Questo e' quello che ho trovato e mi ha lasciato un po' perplessa....qualcuno ne ha gia' sentito parlare?volevo mandare una mail giusto per capire se l'algoritmo e' lo stesso....se qualcuna ha dimestichezza con l'inglese il sito e' molto dettagliato,altrimenti c'e' il sito svizzero ....
elenaP
elenaP

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da MissPat Lun Apr 20, 2015 12:38 pm

elenaP ha scritto:.in piu' non servirebbe misurare per forza sempre alla stessa ora....
Anche gli apparecchi LadyComp funzionano così Daysy 13860
Non lo conosco, qual è il suo indice di Pearl?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da Sharon Lun Apr 20, 2015 12:41 pm

Miss dalla pagina (anche se il mio inglese è pessimo) dice che usa lo stesso algoritmo del più noto ladycomp con indice Pearl di 0,7... invece non lo letto che sia prodotto dalla stessa casa anche perchè che io sappia la BabyComp non ha "dietro" altri nomi Daysy 649468
In ogni caso sembra interessante, anche se credo che la misurazione sia vaginale il sensore è enorme.... e non farebbe visualizzare la temperatura quindi bisognerebbe fidarsi "alla cieca"...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da elenaP Lun Apr 20, 2015 12:50 pm

No,la misurazione va fatta sublinguale come gli altri apparecchi..la ditta che lo produce e' la valley electronics che mi pare sia il gigante tedesco che sta dietro a tutti i babycomp .....sembra che questo daysy sia prodotto da una specie di filiale che si trova in svizzera.....questo quello che ho capito io...ma prendetelo con le pinze.....per quello che riguarda la misurazione io avevo capito che c'era un intervallo di tempo entro il quale stare con il pearly,mentre con questo puoi farlo alle 6 di mattina come alle 6 di sera basta aver dormito almeno 4 ore....poi ti da' l'indicazione per le 18 ore successive....
elenaP
elenaP

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da Artemide Lun Apr 20, 2015 1:16 pm

Io l'avevo visto mesi fa quando cercavo notizie dei nuovi ladycomp. Ma visto che non mostra la temperatura per me è escluso. A dir la verità non ho nemmeno indagato oltre Daysy 654381
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 20, 2015 4:53 pm

io non riesco nemmeno a pensare di non vedere la temperatura!!!!!! Daysy 10933
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da Jessica Lun Apr 20, 2015 4:53 pm

La Germania mi ha mandato un Daysy in anteprima per recensirlo per l'Italia, è arrivato pochi giorni fa Daysy 13860
ammazza però non vi si può mai fare una sorpresa eh che sapete già tutto Daysy 654381
Cambio il titolo del topic e lo teniamo!

Appena ho un attimo vi scrivo i dettagli succosi! Daysy 13860
Ma vi anticipo che sì, è più semplice nell'utilizzo, ma cosa importantissima non è adatto a cicli irregolari o superiori a 39 giorni e anche l'efficacia contraccettiva è tutta da vedere perché proprio la semplicità di utilizzo lo espongono ad errori di metodo, in quanto il metodo non è esattamente identico a quello di Lady-Comp, proprio perché manca la funzione sveglia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da elenaP Lun Apr 20, 2015 5:48 pm

Ops scusate....ma io sono una smanettona di internet e mi sembrava strano che qualcuno non si fosse accorto della novità!allora aspetto la recensione !
elenaP
elenaP

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da Artemide Lun Apr 20, 2015 7:57 pm

Da quanto ho letto ora dal sito le temperature saranno visibili collegandosi all'app, che al momento però è solo per IOs Daysy 294699 Comunque PQ a questo punto attendiamo una tua minirecensione e almeno una fotina, perchè se costa meno dovrà avere qualcosa in meno Daysy 75035
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 20, 2015 10:48 pm

Ho visitato il sito...l'apparecchio è esteticamente molto carino, ma...ho fatto lo screenshot di un particolare che mi ha un po' gelato il sangue
Daysy Scherm10
come potete notare si parla chiaramente di rialzo della temperatura che determina l'ovulazione e non l'ingresso nel post ovulatorio come tutte sappiamo...in questo grafico simulato il primo rialzo coincide con l'ovulazione e non con l'inizio della fase luteale! non è un particolare irrilevante e mi fa venire in mente quella terribile ginecologa che mi visitò in agosto di qualche anno fa a Tor Vergata che, quando le parlai dei rialzi, mi disse "stia attenta perché dai rialzi si capisce proprio che sta ovulando"...lasciandomi più o meno con questa faccia Daysy 10933 (non perché avesse minato le mie sicurezze, ma perché non sopportavo di essere stata appena visitata da lei!!!! Twisted Evil )
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Daysy Empty Re: Daysy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.