Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

+10
Julmax
Ais
Rossana
dianaluna
MissPat
Parsley
cinciarello
ettav
donnasummer
Jessica
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Parsley Mer Mag 13, 2015 6:58 am

Eh l'aereo ha perso quota, la coppetta ha fatto un "rumore" tipo anti-risucchio, che ovviamente non si è sentito ma l'ho sentito io nella pancia, seguito da sensazione di BLUOBB, poi vado in bagno e si era praticamente rovesciato il contenuto (poco più che spotting eh) anche se era poco e la coppetta era vuota!
In più avevo messo un salvaslip dozzinale, che si era tutto spostato, e un vestitino chiaro coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 654381 ho dovuto aggiungere un salvaslip attaccato fuori dallo slip e lavare la macchiolina sul vestito, per fortuna che era estate coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 220582
Insomma meglio avere doppia e tripla sicurezza, cioè se l'ho messa per lo spotting dovevo mettere sotto un salvaslip adatto a spotting-flusso leggero, con un flusso intenso invece la eviterei proprio, perché credo che l'assorbente preferisca una cosa costante ad un rovesciamento improvviso di una coppetta che raccoglie da ore!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da MissPat Mer Mag 13, 2015 7:15 am

Cioè con flusso intenso eviteresti la coppetta?
Io la uso proprio per il flusso intenso; nei giorni clou metto un assorbente di quelli ultra che metterei se non avessi la coppetta coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 294699 secondo me, che all'assorbente arrivi all'improvviso o un pò per volta non cambia molto. Quello che mi capita quando "sento scendere il flusso" nei giorni intensi, se sono senza coppetta, è che sento bagnato per un pò.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Parsley Mer Mag 13, 2015 7:39 am

Parlo sempre dell'aereo eh coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 654381 per ora comunque non la sto più usando perché se mi capita il primo giorno di M mentre sono al lavoro è impossibile svuotarla due o tre volte come mi servirebbe, c'è un solo bagno funzionante per le donne e si formerebbe la fila. Poi se devo metterci l'assorbente sotto per me vanifica tutti i vantaggi, dato che la coppetta mi permette di avere solo il salvaslip. Ho un flusso talmente corto che se mi perdo il primo giorno di coppetta ormai è andata per quel ciclo! No
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da dianaluna Gio Mag 14, 2015 7:26 pm

Interessante questa cosa dell'aereo!!!
Grazie della dritta!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Rossana Ven Mag 15, 2015 7:47 am

Io la chiudo a bocciolo, mi sono trovata bene da subito in questo modo, io uso la Lady L

Per ora ho ancora problemi di perditine, ormai le ho provate tutte.......la tenuta completa con me proprio non funziona, però anche così è comodissima!!!
l'unica cosa è che non riesco a cambiarmi fuori casa, infatti la uso solo nei gg in cui so che torno a casa o nei gg di flusso scarso in cui so che posso stare ore senza cambiarla!

per questi motivi (perdite e cambio a casa) non posso usarla il primo giorno di flusso coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 905494 perché è un fiume e dovrei cambiarmi ogni 15 minuti No
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da donnasummer Lun Nov 16, 2015 2:02 pm

Sono di nuovo qui ragazze a chiedere consigli sull'uso della coppetta. Dopo qualche mese di felice utilizzo mi è capitato, circa due mestruazioni fa, di avvertire fitte dolorose all'altezza del basso ventre ma dietro, in zona retto diciamo. Questi dolori che a volte avverto durante la mestruazione ma in forma molto lieve, con la coppetta inserita erano insopportabili. Ho quindi sospeso l'utilizzo, il ciclo scorso ancora è stato lievemente doloroso anche se non ho più messo la coppetta. Ora, sono al secondo giorno di mestruazioni con assorbente classico esterno e non ho il minimo fastidio/dolore in quella zona. Vorrei tanto rimettermi la mia luv ma temo che il dolore possa tornare. C'è anche un altro fatto che un po' mi preoccupa... dal mese di luglio ho ogni ciclo spotting lontano dalla mestruazione che ancora non ho del tutto inquadrato (e non mi dilungo se no vado o.t.) e sono stata a fare una visita con ecografia interna. La ginecologa non ha riscontrato anomalie ma mi ha detto che l'utero è in posizione retroversa. Pensate che questo possa essere in qualche modo collegato a coppetta-dolori in zona retto? Sbaglio forse io a inserirla? Provo altri modelli? Non vorrei rinunciare... è così comoda!!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Parsley Lun Nov 16, 2015 6:09 pm

Mi sa che delle fitte simili a volte le ho anche io, e non riesco a trattenermi dall'urlare... non mi hanno mai parlato di utero retroverso però, e mi capitano anche senza la coppetta (o avrei fatto anche io il collegamento). Le ho sempre prese come dei tessuti che si stiracchiano, ad esempio ho l'impressione che mi capitino quando da seduta mi alzo.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da ettav Lun Nov 16, 2015 8:27 pm

Mi è capitato un dolore simile più di una volta ma appena inserita allora l'ho estratta e rimessa.
Era inserita in maniera scorretta.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da MissPat Mar Nov 17, 2015 7:51 am

A me capita a volte nel primo giorno di mestruazione, che è anche quello più doloroso per me. E' come se avessi la cervice infiammata, non so, o forse ha degli spasmi per espellere il sangue. Tant'è che con la coppetta, quando mi capita così doloroso, ho fastidio nel mettermi seduta. Ma succede solo nel primo giorno di flusso.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da cinciarello Mar Nov 17, 2015 8:08 am

...è il motivo per cui non la posso più usare né il primo giorno, né per dormire (da sdraiata, probabilmente, si stira tutto e mi partono i crampi) e nemmeno se ho un ciclo particolarmente doloroso (cioè con dolori che si protraggono oltre il primo giorno)...mi è successo all'improvviso dopo almeno due anni di utilizzo dalla prima all'ultima goccia di flusso...so per certo che il mio utero non è retroverso, ci sono rimasta tanto male, ma alla fine assecondo la cosa utilizzandola solo quando sento che può darmi più vantaggi che dolori!...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.