Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

+41
Jessyca
sarynah
Celi
sea
tomoe
ArdathLilith
gutsygibbon
florberry
Keira
Coppoletta
fiordiloto
LucyintheSky
MissPat
Julmax
bystarlight
betty
dianaluna
JuliaK
acquarietta
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
goldie
donnasummer
mononoke
Elisina
luisav
cinciarello
Julie
chiaretta
kikkadori
daneb
Hythien
Sharon
manu
Stelladelmattino
mimi
Zara
Jillian
Artemide
Silvia Mimosa
Jessica
45 partecipanti

Pagina 28 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Celi Sab Feb 11, 2017 7:20 am

florberry ha scritto:Ma come "nuova scuola" intendi la magistrale? Anche a me piacciono molto le mamme giovani Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 660747


Io sono svizzera, da noi funziona diversamente.... io ora ho finito la scuola per diventare infermiera, ma vorrei fare la specializzazione in ostetricia per diventare ostetrica, e il tutto se va bene porta via 3 anni e mezzo
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty vorrei, ma lui no...

Messaggio Da sarynah Lun Giu 19, 2017 7:18 am

Diego é ancora piccolino, ma già sto pensando a quanto mi piacerebbe avere un secondo bambino... In realtà é già un pó che ci penso... il problema é che mio marito, dopo le prime difficoltà (coliche, notti in bianco ecc.) ha dichiarato che non ha nessuna intenzione di fare altri figli. Sono molto dispiaciuta perché invece io non ho sentito come lui il peso della gestione del piccolo e desidererei veramente tanto allargare la famiglia! Non sono il tipo di persona che prende per sfinimento, credo che comunque avere un bambino é una scelta che deve necessariamente essere voluta da entrambi, e quindi mi sono limitata a dirgli che invece a me piacerebbe, senza imporgli nulla...dentro di me peró mi sento afflitta da questa cosa, perché so che non ho il potere di cambiare il suo punto di vista... No
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Coppoletta Lun Giu 19, 2017 8:54 am

Sarynah mi dispiace No dev'essere davvero brutto essere l'unico della coppia a nutrire questi desideri! Però fai bene a fare così, senza cercare di convincerlo o cose simili.
Diego è ancora piccolo, ed è comprensibile che tuo marito non ci pensi proprio a fare un altro figlio. Secondo me è presto! Poi non so....lui ti ha aiutato molto nella gestione del piccolo? Per esempio, mio marito non ha mai fatto mezza nottata in bianco, torna sempre da lavoro alle 21, spesso lavora da casa dopo cena....quindi ho sempre (volontariamente!!!) gestito solo io tutti i sacrifici per Ale quando era piccolo e adesso per Michele...
Io tuo marito comunque lo capisco....dopo Alessandro ho avuto il rifiuto totale di pensare ad altri eventuali figli...io che ne avevo sempre desiderati 5....mi ero riproposta di lasciare Ale figlio unico!!!!! E mio marito mi avrebbe appoggiata, perché proprio non se la sentiva di impormi nulla... anche se lui la prese molto meglio di me!
Poi dopo 3 anni è scattato qlsa in me...e quando Ale ha compiuto 4 anni mi è nato un desiderio fortissimo di allargare la famiglia... e abbiamo subito iniziato le ricerche! E ora siamo molto felici tutti e 3, anche se tanto affaticati Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 936791
Quindi mai dire mai... magari adesso tuo marito si rifiuta, non concepisce proprio l'idea....ma tra qualche anno...chissà! Poi quando Diego gli chiederà un fratellino....secondo me non resisterà Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 332790 Ale con noi ha insistito per 6 mesi...non abbiamo saputo dir di no! E vivere la gravidanza e la nascita di Michele insieme ad Ale che ormai era grandicello e ci esprimeva tutte le sue emozioni, sogni, gioie, ecc....è stato meraviglioso! Mai dire mai, ognuno ha il suo percorso I love you
Conosco peraltro una coppia di amici in cui lui non voleva assolutamente un altro figlio....e adesso invece vuole addirittura il terzo Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 660747 ci ha messo 5 anni....ma il desiderio poi è nato fortissimo ☺️
Tu coltiva questo desiderio dentro il tuo cuore, godetevi Diego, la cui crescita sarà sempre più emozionante e coinvolgente...e poi chissà, in un futuro... ❤️
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da sarynah Lun Giu 19, 2017 9:24 am

Lui mi ha sempre aiutato tantissimo, sia nella cura del piccolo, che nella casa, non posso recriminargli proprio nulla, forse rispetto a me non ha ancora potuto godersi Diego, nel senso che inizia adesso ad avere delle vere e proprie interazioni con lui, prima vuoi perché allattavo, vuoi perché magari non sapeva bene come fare con un bimbo tanto piccolo, non hanno costruito lo stesso rapporto che ho io col nanetto! Effettivamente peró, se penso al passato, proprio lui ha fatto il primo passo chiedendomi di avere un bambino, quando negli anni precedenti schivava il discorso! E anche allora mi sono tenuta il mio desiderio per un pò, per non farglielo sembrare un'imposizione...chissà, magari cambierà idea ancora? Lo spero tanto!
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Artemide Mer Gen 03, 2018 10:56 am

Ho quasi paura a scriverlo ma il ciclo appena trascorso è successa una cosa a cui stento ancora a credere.
A livello di vulvodinia sono messa davvero male (e dopo 7 anni il peso nella coppia sta diventando insostenibile...) ma qualche approccio abbiamo provato ad averlo.
Razionalmente so che non c'era nessun rischio, ma ormai sono abituata a molti giorni di spotting premestruale. Quando mi sono ritrovata a ridosso delle mestruazioni senza nessuna macchietta sulle mutande...beh. Ho ancora 15 test di gravidanza scaduti e l'ho fatto per curiosità.
La sorpresa è arrivata quando invece di essere felice di averlo trovato "bianco" ho sentito una punta di malinconia. Non mi era mai successo, anzi!
Non prendetermi per pazza ma con tutto quello che ho passato in questi anni tra: infezioni, dolore e rapporti impossibili, mutazione MTHFR + Fattore II della coagulazione mi sento davvero di non avere figli anche in futuro.
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno, senza essere presa per matta perchè so ora sarebbe un momento sbagliato per mille motivi.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jessica Mer Gen 03, 2018 2:02 pm

Il fatto che razionalmente non ci siano i presupposti, non vuol dire che la voglia non ci sia Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 412261 è molto salutare accogliere i sentimenti genuini, soprattutto quando si tratta di pulsioni naturali ed istintive.
Fai bene a parlarne, è un ottimo modo di celebrare e onorare questi aspetti, al contrario significherebbe reprimerli e rischierebbero di diventare distruttivi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Artemide Mer Gen 03, 2018 8:09 pm

Grazie PQ I love you No reprimerlo no. E' stato un sentimento che ho riconosciuto subito. Però non credo potrò parlarne con qualcuno. Mi prenderebbero per matta Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 332790
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da gutsygibbon Gio Gen 04, 2018 5:26 pm

Perchè per matta Artemide? A me pare "normale", se di normalità si può parlare, per una ragazza avere questo desiderio I love you
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Artemide Sab Gen 06, 2018 1:06 pm

Gutsy I love you purtroppo pare che tra le mie coetanee sia proprio un pensiero più unico che raro I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Julmax Dom Gen 07, 2018 7:51 pm

Artemide ha scritto:Gutsy I love you purtroppo pare che tra le mie coetanee sia proprio un pensiero più unico che raro I love you
Non posso che confermare....
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 28 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.