Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Babysitter

+6
Zara
linda
Elisina
Parsley
daneb
ArdathLilith
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da ArdathLilith Gio Giu 19, 2014 10:53 am

Avete ragione, ragazze. Dentro di me lo sentivo, ma è chiaro che non mi trovo.
Io la tata la userei per questi mesi pre nido, per emergenze e per qualche uscita serale in futuro.
Quindi cercherò qualcuno con esperienza e a lungo termine...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da Elisina Gio Giu 19, 2014 11:45 am

Linda con tutto il bene che ti voglio, non avertene, ma un conto è crescere un fratello, un conto il figlio di un'estranea. Tua madre sapeva chi eri, sei sua figlia.. io come farei ad appurare il livello di maturità generale di una persona? Le somministro un test di cultura generale, le faccio fare la Strange Situation con mia figlia?  Babysitter - Pagina 2 654381 
Scherzi a parte, io credo tanto nel valore dell'esperienza. E l'esperienza della maternità, ad esempio, non è mimabile. Tu infatti Linda dici di aver cresciuto un figlio, ma non è così, non c'è il minimo paragone! Anche io ho cresciuto i miei fratelli: hanno 10- 11- 12 anni meno di me. Quindi sì, sapevo già cambiare pannolini e inventare giochi. E mi credevo che crescere un figlio sarebbe stato simile  Babysitter - Pagina 2 556149 Babysitter - Pagina 2 556149 Babysitter - Pagina 2 556149 Babysitter - Pagina 2 556149 Scusate ^^
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da daneb Gio Giu 19, 2014 11:54 am

concordo concordo Babysitter - Pagina 2 294699 
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da ArdathLilith Gio Giu 19, 2014 2:06 pm

Elisina ha scritto:E mi credevo che crescere un figlio sarebbe stato simile  Babysitter - Pagina 2 556149 Babysitter - Pagina 2 556149 Babysitter - Pagina 2 556149 Babysitter - Pagina 2 556149 Scusate ^^
Ahahaha mi hai fatto morire!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da sea Mar Apr 14, 2015 10:13 am

Care ragazze...vi spiegherò più avanti se ho più di un minuto di tempo libero, comunque non abbiamo più la disponibilità dei nonni ( i miei suoceri) per serissimi problemi di salute, quindi da un giorno all'altro mi sono trovata costretta a ricorrere ad una babysitter.
L'ho trovata col passaparola ed abbiamo cominciato ieri, diciamo che sono abbastanza soddisfatta, perchè a Chiara è piaciuta tantissimo e si è pure messa a piangere quando se n'è andata. Ma a parte questo mi sembra una ragazza molto precisa e affidabile.
Chiara comunque rimane all'asilo fino alle 16,30 quindi la ragazza deve andare a prenderla all'asilo e stare con lei circa tre ore per tre giorni alla settimana...a conti fatti mi servirebbe per 7/8 ore la settimana, perchè poi io il giovedì e il venerdì non lavoro.
Le ho detto che le davo 10 euro all'ora, però visto che deve andare a prendere la bimba con la sua macchina, portarla al parco, tenere le mie chiavi di casa...mi è sembrato che la responsabilità fosse tanta...quindi le volevo dare 100 euro a settimana ( sperando che Chiara non si ammali) quindi un pelino di più di 10 euro l'ora.
Secondo voi è una paga onesta?? Vorrei che si senta soddisfatta...le sto affidando mia figlia, il mio gioiello (  e non apro il capitolo di come mi sento IO)......e anche la mia casa,le mie cose per qualche ora ( e non apro il capitolo sul fatto che io a queste cose NON ci sono abituata).
Ho fatto la babysitter in passato...ma non mi sono mai trovata dall'altro lato della barricata....e non mi rendevo conto di quanto fosse difficile affidare ad un'estranea la cosa più preziosa che hai.


Ultima modifica di sea il Mar Apr 14, 2015 10:15 am - modificato 1 volta.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da daneb Mar Apr 14, 2015 10:15 am

a me sembra troppo sai??

io quando lasciavo emiliano con la baby sitter (dalle 9 alle 17) le davo una paga mensile, e pagavo 900 euro...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da sea Mar Apr 14, 2015 10:18 am

Conta però che mi hanno detto tutti che quando le ore sono tante il tanto all'ora diminuisce e le dai uno stipendio....a me serve per poche ore la settimana...quindi in teoria meno di 10 euro non le potrei dare...almeno così ho sentito....E' per questo che non mi so regolare Babysitter - Pagina 2 4123
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da fatina Mar Apr 14, 2015 12:46 pm

noi abbiamo una ragazza che viene ogni tanto, copre il buco del venerdì (io ho lezione alle 16 e mio marito prima delle 18 non è a casa) e qualche serata cinema/teatro. L'abbiamo introdotta gradatamente in famiglia e al primo incontro è stata lei a dirci che voleva 6 euro all'ora. Io e mio marito siamo molto soddisfatti di come sta andando, lei è carinissima e piace molto anche a samu, è la cugina della sua educatrice del baby parking e sta facendo il servizio civile volontario in mezzo a bambini in situazioni disagiate, coi quali lavorava già prima all'ASL, è laureata in psicologia.
Io le avrei dato anche qualcosa in più, ma ce li ha chiesti lei e va bene così; di solito poi arrotondo per eccesso.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da Artemide Mar Apr 14, 2015 12:50 pm

Per me invece considerando che te la va anche a prendere a scuola 10€ l'ora mi sembra una paga onesta. Meno no, ma è un'opinione mia. Diverso è il discorso dello stipendio mensile se te la dovesse tenere ogni giorno a tempo pieno Babysitter - Pagina 2 412261
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da Elisina Mer Apr 15, 2015 1:16 pm

Sea secondo me 100 euro la settimana sono troppe! Bellissimo tutto il discorso sul suo lavoro, che ho fatto anch'io, e non ho mai chiesto così tanto nonostante qualifiche blablabla e macchina. Magari è la tariffa della tua zona? Io pago la mia a forfait (perchè di ore ne fa 16/20) ma anche alla sua "supplente", quella che chiamo da tappabuchi, ne do 8 , non di più
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Babysitter - Pagina 2 Empty Re: Babysitter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.