Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer

+31
LadySpank
luisav
sere
dipkick
donnasummer
LucyintheSky
Jessica
Licine
ettav
Jillian
selvynina
June
fiordiloto
manu
saradavidemic
mimi
Hythien
Parsley
selene
mulan
nicolecom
cinciarello
Zara
Silvia Mimosa
kikkadori
Elisina
linda
Isis
Valy
tomoe
Julie
35 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da selvynina Gio Mar 06, 2014 9:57 pm

Ancora tante tante felicitazioni, di cuore Donna!  I love you 

E un bacione al bel pisellotto Guglielmo!!!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da Jillian Gio Mar 06, 2014 10:14 pm

4 kg?? Menomale che lo chiamavate formica!! Tante Congratulazioni ai neo genitori per il maschietto!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da ettav Ven Mar 07, 2014 6:05 am

Congratulazioni!!!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da Licine Ven Mar 07, 2014 7:47 am

Ero entrata per vedere se c'erano novità, e....eccola!! [E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 483896 
Congratulazioni Donna!! E benvenuto al tuo piccolino!
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da Jessica Ven Mar 07, 2014 10:25 am

Immagino un parto che abbia sorpreso i tuoi piani, ma sono felicissima di sapere che state molto bene!!!! [E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 412261
Buone coccole e ti aspettiamo presto con tutti i dettagli!
Un abbraccio grande! I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mar 07, 2014 12:06 pm

Donna, congratulazioni! I love you
Goditi il tuo ometto e torna presto a raccontarci come è andata e come va :mela
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da donnasummer Ven Mar 07, 2014 8:22 pm

Grazie Julie per aver aperto la discussione!! Speravo che qualcuno lo facesse in realtà...
Grazie a tutte per gli auguri.

Siamo a casa da ieri e ancora dobbiamo sistemarci, anche perché il papi è dovuto rientrare a lavoro oggi e tra i punti che tirano e il sonno perso in ospedale le giornate sono un po' complicate anche se riesco a vederci solo vita e gioia.

Come avevo scritto le contrazioni sono ripartite domenica, non si sono fermate questa volta. Verso le 11 di sera ho iniziato ad avvertire le prime vere contrazioni dolorose, ma comunque affrontabili con un po' di calma e concentrazione. Come da manuale, ho fatto la doccia, lavato i capelli, sistemato un po' la casa, messo le ultime cose in valigia. Pensavo di passare la notte a casa ma stare stesa non mi riusciva proprio, il dolore era molto più intenso e visto che le contrazioni erano già da subito ogni 3 minuti, regolari e della durata di 40 - 45 secondi, che il mio compagno non riusciva a riposare nemmeno lui e che l'ospedale di Bentivoglio dista 50 minuti di macchina all'una e 40 siamo partiti.
La ginecologa mi ha visitata dicendomi che ero dilatata di un solo cm e che non mi conveniva essere ricoverata perché altrimenti, se non fosse partito il travaglio vero entro 12 ore mi avrebbero dato ossitocina. Perciò mi stavo rivestendo con l'intenzione di fermarci in un albergo per la notte e rivalutare la situazione l'indomani, quando, nel bel mezzo dello studio medico, mi si sono aperte le acque e ho lavato totalmente il pavimento  [E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 98660 
Perciò, ricovero subito e mi hanno fatta andare in una stanza pre-travaglio tranquilla. Dopo poco, erano più o meno le 3 di notte, le doglie sono diventate molto più intense. Ero attaccata al tracciato, ma l'ostetrica mi aveva promesso che presto sarei potuta andare sotto la doccia e quindi ho portato pazienza. Purtroppo le prime contrazioni monitorate hanno evidenziato una diminuzione dei battiti del pupo - sospetto fosse attaccato male - perciò alla fine non mi hanno più potuto staccare il tracciato, mi avevano però messo quello senza fili quindi avevo un po' di movimento. Niente doccia comunque, e niente vasca, anche perché avevo aperto le acque. Contrazioni regolari e belle forti,  ne avevo 3 ogni 10 minuti e duravano 60 - 70 secondi ognuna. Dopo poco più di un'ora l'ostetrica mi ha rivisitata, ero già di 4 cm. Sorpresa dalla rapidità, mi fa andare in sala travaglio, dove mi sono messa su di una poltrona. La ginecologa controlla il tracciato e assieme all'ostetrica mi dicono che sto andando benissimo e che il più è ormai fatto. Che da quel momento in poi sarebbe stata tutta discesa. Intanto cambiavo diverse volte posizione, non ricordo molto, il dolore era fortissimo e io avevo conati ad ognuna e tremore per la pressione bassa tra l'una e l'altra. Ricordo che mi hanno fatto per un po una flebo di zuccheri per darmi forza, poi ho mandato giù qualche sorso di tè caldo e mi hanno staccato la flebo. Ero in trance totalmente, tra una contrazione e l'altra, in quel minuto o poco più di respiro, ricordo di aver avuto la sensazione di sognare, quindi forse mi addormentavo realmente. Intanto fuori faceva giorno. Ad ogni contrazione sentivo sempre più il bambino spingere fortissimo verso il basso, ma l'ostetrica mi dice di non assecondarlo, che è preso, di lasciar spingere lui senza fare nulla. Soffro molto per questo, non so come fare a resistere a questa forza, io vorrei invece con tutta me stessa collaborare e un paio di volte ho detto a voce alta che dovevo farlo uscire, che dovevo farlo passare, che non ce la facevo più e che sentivo i suoi piedi puntare contro le mie costole e la testa forte forte sul canale del parto. Cambio turno dell'ostetrica, a posteriori ho saputo che erano le 8 del mattino. Intanto io sono carponi con le braccia appoggiate alla poltrona e guardando in basso vedo che il liquido è leggermente marroncino. Chiedo perché e intanto piango, preoccupata e stanca. Questa nuova ostetrica mi tranquillizza dicendomi che è ancora tutto nella norma ma decide di visitarmi nuovamente. Mi informa che sono ferma a poco più dei 4 cm di prima ma che sente la testa già parzialmente impegnata. Nel frattempo io cercavo di focalizzarmi su di un ad una immagine sulla quale avevo lavorato durante la gravidanza di un panorama che si spalanca dietro a un crepaccio. Ho pensato alle parole lette in un libro, dentro di me dicevo alla creatura che era il momento di andare, che sarebbe andato tutto bene, che presto ci saremmo conosciuti. L'ostetrica però mi faceva stare seduta perché il bambino stava scendendo ma era distocico e se lo avessi assecondato prima che si girasse o prima quantomeno di dilatarmi completamente sarebbe stato un problema. Io non capivo come potermi lasciare andare e aprire se intanto mi dicevano di resistere alle sue spinte ma cercavo di fare come mi dicevano, respirando e concentrandomi. L'ostetrica intanto decide di farmi una puntura di buscopan per vedere di aiutarmi un po e parla con il mio compagno chiedendo se non volessi forse un po' di epidurale. L'ho rifiutata, non credo mi avrebbe aiutata realmente. Hanno atteso un'altra ora durante la quale non sono riuscita a rimanere sdraiata - faceva troppo male! Ho però camminato intorno per la stanza, accompagnata dal mio uomo. Ad ogni contrazione comunque dovevo mettermi nuovamente carponi. Così è passata un'altra ora. Alle 9 o poco dopo sono stata di nuovo visitata, sia dall'ostetrica che da una ginecologa e un altro medico. La dilatazione era progredita di poco (5cm, che mentre mi visitava sono diventati 6 visto che in quel momento durante la visita ho smesso di resistere alla spinta come mi stavano dicendo di fare tutti!!), il piccolo era sceso ancora un po', sempre con le spalle girate male, il liquido era diventato troppo scuro e il battito, sebbene ancora non preoccupante, dava segnali non proprio incoraggianti. Tutto questo naturalmente mi è stato spiegato dopo. In quel momento ho solo sentito qualcosa a proposito di liquido tinto e i dottori consultarsi tra loro che e parlavano di cesareo, io ero spaventata e stanca e ho detto "tagliatemi pure, non ce la faccio più e vuole uscire!"
Entro le successive 3 contrazioni sono riusciti a farmi la spinale. Ma già avevo riacquistato lucidità. In quel momento volevo solo vedere finalmente la creatura e sentire il suo odore. In sala operatoria sono stati tutti bravissimi e mi hanno coccolata tanto. Il piccolo è stato appoggiato immediatamente sul mio petto, mentre l'ostetrica lo teneva al caldo con una specie di phon, hanno provato ad attaccarlo al seno. Io piangevo di gioia e per scaricare la tensione. E' stato un momento meraviglioso, lui tentava già di aprire gli occhioni ed in quel momento ho pensato che se fosse stato necessario, per rivivere quell'emozione, avrei ricominciato anche subito il travaglio dall'inizio.
Dopo Guglielmo è stato lavato solo con un po' d'acqua e visto che io non ero disponibile, prima di vestirlo lo hanno fatto accomodare sotto i vestiti di suo padre, pelle contro pelle, e così li ho trovati quando mi hanno riportato nella stanza. Li mi hanno detto che pesava 4,02 kg ed era lungo 53 cm! A vederlo nessuno, me compresa, avrebbe mai detto che stava davvero nella mia pancia. Io sono minuta e bassettina, avevo una gran pancia, ma non ero aumentata chissà che! Lui poi si è attaccato subito e anche se i primi giorni non mi potevo muovere per via del catetere e delle flebo ed è stata dura, grazie alle ostetriche e le infermiere l'allattamento è partito subito benissimo e ieri è arrivata anche la montata lattea. La ginecologa poi che mi ha seguita durante il travaglio è venuta in camera il giorno dopo a spiegare a me e al papà quali sono stati i problemi che ci hanno fatto finire in sala operatoria. Poi mi ha tranquillizzata dicendo che ero stata bravissima e che ero anche molto tranquilla rispetto all'intensità delle contrazioni che avevo. Insomma, di non farmi sensi di colpa perché non ci sarebbe stata alternativa per via di molti fattori, incluso il fatto che il mio bimbo è decisamente un grande bimbo!
La seconda notte, da sola con il "piccolo" (si fa per dire!!) Guglielmo ho rielaborato un po' l'amaro di non aver portato a termine come speravo il nostro parto. Mi sono detta che, se nella vita avrò l'occasione, la prossima volta ci riproverò. Penso che un po' di differenza l'avrebbe fatta nel mio caso avere un'ostetrica privata che mi conoscesse, che non cambiasse a metà dell'opera e che mi guidasse tranquillizzandomi, anche nei giorni precedenti al parto che per me, come avete visto, sono stati molto tesi!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da manu Ven Mar 07, 2014 8:37 pm

Donna che emozione... [E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 582699 ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato!!
Mi vien da dire solo...Sei stata bravissima...in tutto!! E ora godetevi la vostra meraviglia... I love you
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da Hythien Ven Mar 07, 2014 9:20 pm

Ancora tantissimi auguri Donna per la vostra nuova vita a tre!  I love you 

donnasummer ha scritto:Mi sono detta che, se nella vita avrò l'occasione, la prossima volta ci riproverò. Penso che un po' di differenza l'avrebbe fatta nel mio caso avere un'ostetrica privata che mi conoscesse, che non cambiasse a metà dell'opera e che mi guidasse tranquillizzandomi, anche nei giorni precedenti al parto che per me, come avete visto, sono stati molto tesi!

Ti capisco tantissimo, anche per me è lo stesso e l'ho già detto alla ginecologa che la prossima volta voglio riprovarci, niente cesarei programmati. Perchè anche nel mio caso se avuto un'ostetrica un po' più in sintonia (e se non mi avessero inchiodata al letto) le cose sarebbero andate diversamente, magari sarei finita lo stesso in cesareo, ma magari avrei avuto la mente lucida per dire si un po' più consapevolmente.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da selvynina Sab Mar 08, 2014 7:00 am

Donna, sei stata bravissima!
Eri preparata nonostante gli ultimi giorni concitati. E da quello che hai raccontato, mi pare che sei stata lucida e presente sempre.
I "se" e i "ma" ora ci stanno...sai quante volte me li sono chiesti io dopo!
Sono contenta che l'allattamento stia andando bene. E ti prego! Vogliamo una foto del piccolo gigante!!!  [E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 677225 
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nato] Guglielmo di Donnasummer - Pagina 3 Empty Re: [E' nato] Guglielmo di Donnasummer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.