Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli aspetti psicologici dell'infertilità

+16
Keira
Jessica
sea
Dulcinea Del Toboso
Jessyca
fiordiloto
Silvia Mimosa
Zara
ettav
luisav
mulan
mimi
sere
Jillian
Julie
June
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Keira Ven Lug 08, 2016 9:50 am

Ragazze ho letto di filato i vostri post, ci tenevo a ringraziarvi x aver condiviso con tutte noi la vostra esperienza. Io non ho passato quello che avete passato voi, ma nel mio piccolo ho vissuto un periodo di malattia x il quale non mi sentivo capita e anzi molte volte ho sentito risposte superficiali quando si entrava anche di striscio nel discorso. Penso cmq che la solidarietà femminile che nasce dall'aver vissuto queste esperienze sia bellissima, e che come già si diceva porti a sviluppare molta sensibilità. Vi abbraccio a tutte  I love you
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da cinciarello Lun Giu 19, 2017 7:59 am

Ciao Luigia, eccoti il link qui sotto per il topic che cercavi...ho inserito la parola chiave (in questo caso "naprotecnologia"), nel tasto "cerca" in alto a dx  Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 826922
https://ladyfertility.forumattivo.com/t8185-naprotecnologia?highlight=naprotecnologia
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Luigia Lun Giu 19, 2017 9:14 am

Cinciarello sei molto gentile. Grazie Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 677225  Il fatto è che l'esito della ricerca è sempre negativo e cliccando sul tuo link sono esclusa dall'accesso, che è limitato ad utenti con accesso speciale. Sbaglio io qualcosa o devo fare qualche passaggio in più? Grazie I love you
Luigia
Luigia

Numero di messaggi : 8
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Coppoletta Lun Giu 19, 2017 9:23 am

Ah è vero, il topic fa parte della sezione riservata a chi ha fatto e superato il corso sul Metodo Ladyfertility! Un corso che peraltro ti consiglierei, potrebbe esserti molto utile!
Prova a contattare in privato l'amministratrice del forum, Panicqueen, e chiedi informazioni Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 414422
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da cinciarello Lun Giu 19, 2017 9:42 am

ooops scusami Luigia, non avevo proprio pensato alla sezione riservata!
Per contattare l'admin devi mandarle una mail all'indirizzo ladyfertility@gmail.com (spero di averlo scritto giusto!!!) I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Luigia Lun Giu 19, 2017 4:36 pm

Grazie ragazze. Ora mi è tutto più chiaro Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 13860
Luigia
Luigia

Numero di messaggi : 8
Età : 48
Data d'iscrizione : 18.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Luthien Sab Set 16, 2017 10:16 am

Oggi mi sento di scrivere in questo topic perché ultimamente l'infertilità sta giocando un ruolo abbastanza prepotente nella mia serenità quotidiana. Ormai è più di un anno che ci proviamo, ci siamo presi una piccola pausa nel mezzo ma tanto non è servita a molto. Abbiamo fatto i primi accertamenti, lui è ok (spermiogramma, spermiocoltura e doppler dei vasi spermatici) mentre io sto facendo delle indagini. Ogni mese sempre la stessa storia... Infezione da candida praticamente onnipresente anche se cerco di aiutarmi con i fermenti. Ho deciso che voglio fare delle indagini più approfondite della solita eco+pap test. A breve prenoterò anche un'isteroscopia di testa mia perché ormai lo spotting mi sta distruggendo la vita, spesso ce l'ho anche per quasi tutto il ciclo (ora sono quasi 3 settimane consecutive). Sono stanca di sentirmi dire che è normale perché non lo è. La nostra relazione è sicuramente qualcosa di speciale anche senza un figlio però onestamente mi sento un po'giù lo stesso, credo che qualcuno possa capirmi qui. Scusate lo sfogo.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da June Sab Set 16, 2017 4:27 pm

Luth mi dispiace tanto leggere queste parole. Mi ricordano un periodo non tanto lontano e sinceramente non vorrei che a nessuno capiti questa situazione che descrivi e che ho conosciuto. Pare che vada tutto bene ma quello che per le altre coppie è normale, per noi è una specie di miraggio e non si sa il perché.
Certo che eco+pap test non bastano! Io sono arrivata anche all'isterosalpingografia ed era tutto a posto, e non c'erano motivi, e il bambino non arrivava.
La PCOS è bastarda, sfugge alle indagini più comuni e anche l'endometriosi, e sono solo due delle carognette che stanno nascoste e fanno i danni.
Nel mi caso ti posso dire che la medicina non ha risolto, ma ha spiegato. Conosco molte storie per cui la diagnosi è stata l'inizio della soluzione, per noi è stata l'inizio di una strada verso la libertà e verso l'adozione. In ogni caso ha fatto del bene! Un abbraccio fortissimo!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Luthien Sab Set 16, 2017 5:55 pm

June sapevo che mi avresti capito al volo I love you infatti voglio scoprire se c'è qualcosa che finora non si è visto. Oggi ho ritirato le prime analisi fatte in fase luteale e sono perfette tranne la vitamina d che sta sotto al livello di carenza, praticamente è inesistente. Andrò avanti con la scoperta della causa, spero di trovarla anche solo per darmi pace. Vi aggiornerò qualora dovessi scoprire qualcosa in più Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da sea Sab Set 16, 2017 8:07 pm

Cara Luth, ti capisco tantissimo e ti dico di non arrenderti mai e di continuare a cercare la verità, anche se dovessi farlo solo con le tue forze, senza l'appoggio del medici. La mia è solo un'infertilità secondaria, ma credimi, capisco cosa provi..............
Io nonostante tutto, nonostante una figlia ce l'abbia, sto continuando a cercare la mia verità, e non mi stancherò mai di cercarla anche solo per darmi pace.....
Un abbraccio grande grande
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 4 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.