Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli aspetti psicologici dell'infertilità

+16
Keira
Jessica
sea
Dulcinea Del Toboso
Jessyca
fiordiloto
Silvia Mimosa
Zara
ettav
luisav
mulan
mimi
sere
Jillian
Julie
June
20 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da luisav Dom Lug 13, 2014 6:22 pm

June, qui ci si sta anche per essere noiosi! Se vieni qui "solo" per condividere qualcosa di te in pochi topic se la benvenuta.
Poi come ti senti tu, ovviamente, è un'altra storia.
Sono felice che abbiate intrapreso una strada e solo percorrendola vedrete quale altro passo fare.
Noi siamo qui. Comunque vada. 
 I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da ettav Lun Lug 14, 2014 5:51 pm

June, più che noiosa ti sento determinata.
Bravi!
È tanto che cercate, ma non "abituarsi" ad un determinato stato è un bel passo.
Io sono curiosa e attendo il topic per sapere i dettagli.
Nel frattempo ti mando un abbraccio che non guasta mai!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Zara Lun Lug 14, 2014 8:04 pm

Mi unisco anche io all'abbraccio di Ettav! E poi June, lamentosa non è proprio un aggettivo che ti si addice!  I love you 

P.s.: anche io sono curiosa, non ho mai sentito parlare di questa naprotecnologia.  Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 332790 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da mimi Mar Lug 15, 2014 9:33 am

Concordo con le altre, è la determinazione che traspare dalle tue parole!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da June Mar Lug 15, 2014 1:03 pm

Aperto il topic sulla Naprotecnologia in Ricerca di Gravidanza, ho cercato di raccontare sia le linee essenziali del metodo che la mia (neonata!) esperienza come paziente.
Grazie delle vostre parole  I love you 
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Lug 15, 2014 3:51 pm

June, non sai quanto io tifi per voi!!
Ammiro la vostra determinazione e la vostra forza d'animo: vi auguro con tutto il cuore che il nuovo percorso intrapreso sia sereno e fortunato!  
Vi penserò spessissimo... I love you
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da June Mar Giu 28, 2016 4:57 pm

Mi devo togliere un peso e scusate se uso questo topic...
Oggi ho scoperto che una mia amica che aveva molte difficoltà a rimanere incinta... è al quinto mese.
Ora, sono abbastanza abituata a panze che fioriscono a destra e a manca nel mio ambiente ma lei... mi faceva sentire meno sola.
E' crudele lo so.
Nello stesso tempo, vi assicuro, sono felicissima per lei e non vedo l'ora di conoscere il pupo! Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 64619
Sto qui, divisa fra l'invidia e l'affetto che le porto, nel frattempo mi sento in colpa per aver desiderato che rimanesse a farmi compagnia nell'infertilità, mi sento in colpa per non aver trovato nemmeno un minuto per prendere un caffè con lei nell'ultimo mese mentre lei mi dava la caccia per darmi la notizia di persona.
Mi dispiace di essere stata l'ultima a saperlo, come se l'entourage volesse proteggermi dalla notizia.
Ecco, mi sono sfogata. Domani è un altro giorno!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da fiordiloto Lun Lug 04, 2016 12:19 pm

Hai fatto bene a sforgarti, June. Credo che quello che provi sia estremamente umano, non ti devi sentire in colpa.
Ti abbraccio forte per tutto. I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Jessyca Lun Lug 04, 2016 3:31 pm

Anche io concordo con Fiordiloto, sfogarsi fa sempre ben e poi credo che no era del tutto fuori luogo è vero vedere pance in giro è un conto ma quando sono amici o famiglia fa sempre qualcosa, lo dico non perché ci son passata io di prima persona ma vedo mia zia star male ogni volta, un abbraccio June I love you
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Lun Lug 04, 2016 6:16 pm

June, io dopo due aborti ho dato i numeri quando mia cognata è rimasta incinta, ero terrorizzata da come mi sarei sentita a vedere la sua pancia crescere e pensare alla mia che era rimasta vuota per la seconda volta; l'ho evitata da Dicembre dell'anno scorso e anche quando, dopo esami e terapie, sono rimasta incinta, ho continuato ad evitarla perché sotto sotto ho ancora paura che qualcosa vada male. E' umano quello che provi, non hai nulla di cui vergognarti.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Gli aspetti psicologici dell'infertilità - Pagina 2 Empty Re: Gli aspetti psicologici dell'infertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.