Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 24 di 58 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 41 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jessica Gio Feb 27, 2014 9:46 am

donnasummer ha scritto: Ma è giusto che io debba "lottare" anche in un momento così speciale come questo?
Non è giusto, ma purtroppo tende ad essere la realtà, e chiuderci sopra gli occhi sperando di essere trattate meglio del previsto purtroppo apre la porta ad amare disillusioni.
Per questo è importante che tu sappia esattamente cosa vuoi e non vuoi fare, e poi vada per la tua strada senza guardare in faccia nessuno.

Anche le dimensioni "più grandi" del normale, chi l'ha detto? L'ecografia a fine termine? Lascia che entri da un orecchio ed esca dall'altro, perché nell'ultimo trimestre ha un margine di errore del 20%!
Ci sono casi su casi di cesarei programmati per "peso stimato 4 kg" per poi tirare fuori scriccioli di appena 2.5 kg! E questi sono solo estremi, pensa ai casi meno bianco e neri, ma ugualmente significativi!
Se non c'è diabete gestazionale, una donna non porta a maturazione un feto più grosso di quello che può partorire.

In bocca al lupo e mi raccomando di usare la TUA DDP Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mimi Gio Feb 27, 2014 9:51 am

Panicqueen ha scritto:Se non c'è diabete gestazionale, una donna non porta a maturazione un feto più grosso di quello che può partorire.

Splendida considerazione! Lo terrò bene a mente.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Sab Mar 01, 2014 10:47 am

Già Green, questa cosa delle dimensioni del feto ce la ripeteva sempre anche l'ostetrica del corso pre-parto. Io non ho avuto problemi di diabete (ne di nessun' altro tipo) fortunatamente in questa gravidanza! Addirittura pare io non abbia nemmeno carenza di ferro, nonostante non abbia mai preso nessun integratore.

Qui comunque nessuna novità di rilievo. Ieri, dopo un rapporto, contrazioni preparatorie per tutto il pomeriggio/sera. Indolori ma decise e molto frequenti. Ormai comunque le avverto da talmente tanti giorni che non mi entusiasmo nemmeno più! Questa notte formica ha fatto di tutto ma sono riuscita a dormire comunque ben 10 ore. Stamattina calma piattissima.
Lunedì 3 per l'ospedale sarò a 41, perciò visita con tracciato e se va tutto bene ci torno a giorni alterni fino al massimo alla 41+6. Il 4 sicuramente se non sarà nel frattempo successo qualcosa, parlerò con l'ostetrica del consultorio per chiedere consiglio sul rifiutare o meno una eventuale induzione basata sulle loro date. Chiederò inoltre anche un parere su di un altro metodo, forse poco ortodosso ma che sembra a detta di molte funzionare: l'olio di ricino! Io credo che la pera debba cadere quando è matura perciò sono un po' contraria, ma piuttosto che l'induzione mi dico, perché non tentare magari tra qualche giorno... Voi cosa ne pensate?

Pancine e pancione belle cosa mi raccontate?

edit: Vi faccio ridere. Oggi è il compleanno di mio nipote, figlio di mia sorella, compie 9 anni. Premetto che ha già un cugino di 3 anni che si chiama come lui (il padre è di Bari e la tradizione vuole così) e che ha un'altra zia in dolce attesa. Lo chiamo per fare gli auguri e si accerta che io non stia per partorire dicendo "speriamo che oggi tu possa venire alla mia festa". Un po' perplessa gli chiedo come mai non vuole che nasca il cugino. Risposta: Zia sai, tutti questi cugini... si sono contento che arrivano, ma mi rubano tutto! Uno si è preso il mio nome, questo si vuole prendere il mio compleanno e il terzo cosa mi ruberà?? I pantaloni???!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 220582 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da cinciarello Sab Mar 01, 2014 1:11 pm

ma che sagoma tuo nipote!!!! da applauso!!!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 483896 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mimi Sab Mar 01, 2014 2:00 pm

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 483896 Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 483896 Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 483896 Fantastico!!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Julie Sab Mar 01, 2014 6:19 pm

Io non sono arrivata molto in là con i controlli lì a Bentivoglio per cui non so come si comportano solitamente. Anche a me dissero che il bimbo era bello grande, Lele nacque di 3,660 Kg, ma credo che fosse un commento buttato lì.
Donna, ti consiglio di staccare con tutto e tutti e di goderti questi giorni. Parla con formica e con il tuo compagno di come ti senti e di tutti i pensieri che hai. Sono giorni prezioni e speciali che io ho nel cuore con grande tenerezza.
E' il momento che precede il vostro incontro, è lo spazio per fantasticare su di lui/lei e per vivere a due ancora qualche giorno.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Sab Mar 01, 2014 6:24 pm

Donna, non riesco a scrivere molto dal telefono, ma ti penso tanto in questi giorni. Chissà, magari la luna di stasera smuoverà qualcosa. Ma anche il 4 marzo sarebbe una bella data per nascere (era la mia dpp).  I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Dom Mar 02, 2014 8:58 am

Donnine belle, ieri mi sono illusa terribilmente. Per tutto il giorno contrazioni sporadiche e non dolorose, le solite insomma. Verso metà pomeriggio inizio a sentirle un po' più insistenti (ero alla festa di compleanno di mio nipote) e così aumentando di intensità e frequenza fino a sera. Decido di non tornare a casa per non pensarci troppo e rimango con il mio compagno a mangiare una pizza a casa di amici. Mi sentivo con la testa tra le nuvole con queste contrazioni, sopportabili ma dolorosine. Ero emozionata, spaventata ma pronta a tutto, e già mi pregustavo una notte di travaglio e poi chissà....
Poi torniamo a casa, io vado al bagno, vado di corpo. Le successive 3 - 4 contrazioni sono state nuovamente assolutamente indolore. Stanca e un po' triste vado a letto. Ho dormito 8 ore splendidamente e ora sono come nuova. Nemmeno l'ombra dei dolori di ieri e nessuna contrazione. Uffa. Ma possibile che fosse solo l'intestino?? Avevo contrazioni ogni 5 minuti e sono andate avanti per ore!

Scusate se ormai si parla solo di me in questa discussione ma se non succede niente tra poco credo che andrò a chiedere asilo all'ospedale dei matti.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 905494 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Dom Mar 02, 2014 9:52 am

Lasciati andare Donna, mettiti in contatto con Formica, chiedile che cosa preferisce fare, se si sente pronta per raggiungervi. Parlale molto, dille che la state aspettando, che non vedete l'ora di conoscerla. Sei ancora perfettamente nei tempi, il tuo utero si sta preparando alla grande, abbi fiducia nel tuo corpo e nella tua creatura! E' normale avere delle finte partenze, vedrai che quando partirà il travaglio te ne accorgerai  I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jessica Dom Mar 02, 2014 12:12 pm

Inoltre anche le "false partenze" non hanno solo il compito di esasperarti  Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 75035  ma soprattutto quello di preparare l'utero per il travaglio, sono tutti "pezzetti di strada"!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 24 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 58 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 41 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.