Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 2 di 58 Precedente  1, 2, 3 ... 30 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Mer Gen 15, 2014 12:24 pm

Ciao Lucy, oh come ti capisco... anche io ho il tuo stesso timore, sono a metà gravidanza e mi sento molto fortunata, sto bene nessun problema... nessuna ansia prima delle visite o delle ecografie, ho preso meno di 3 kg e comunque mi viene da pensare "sconterò" tutta questa fortuna con il parto!
però poi razionalmente "ti" dico e "mi" dico..proprio perchè la gravidanza va così bene non ci sono motivi per pensare che il parto non dovrebbe essere così, anzi più la gravidanza è fisiologica più ci sono buone possibilità che lo sia anche il parto.
Quindi Lucy... rasserenati e stai tranquilla sei nella migliore condizione possibile.

Per il letto.... perchè hai spostato il letto proprio adesso?! solo che per un fattore psicologico... io lo riporterei com'era prima!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 826922
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ArdathLilith Mer Gen 15, 2014 1:38 pm

Oh cara Lucy!
Non ti dirò "Che bello, anche tu stai così", perché non è mai bello farsi prendere dalle preoccupazioni, però quanto ti capisco!
La mia gravidanza è andata a singhiozzo, nel senso che verso il 4-5 mese circa mi sono fatta trascinare dalle paure, mentre sia prima che dopo ho vissuto in un bello stato di salute fisica e mentale, anche io con "complimenti" da parte di tutti perché stavo ingrassando poco, perché la pancia mi si addiceva, perché trasmettevo gioia, eccetera.
E ora... Ora che mancano 3 giorni, me la faccio sotto! Per me - ho imparato un po' a conoscermi - è tutta colpa delle aspettative. Mie, degli altri, degli altri su di me, mie sugli altri... In effetti, il periodo migliore di questo percorso l'ho passato in un forte "isolamento" volontario, cioè attorniata solo dalle persone che volevo io e condividendo informazioni e stati d'animo con le persone che volevo io.
Ora, purtroppo o per fortuna, per forza di cose non è più così. Ieri mi ha anche chiamato, per dire, una zia del mio compagno che non sentiamo né vediamo mai per sapere come andava, quand'era la scadenza, come stavo, ecc. Gentile, per carità, ma tutti che ti mettono quest'ansia del "ALLORA, CI SIAMO? CI SIAMO?!" e magari tu sei lì che fai training autogeno per ricordarti che il tuo bimbo lo saprà lui quand'è il momento e che è lui che dirige le danze, eccetera, e tutte queste voci fuori che ti fanno rumore e ti mettono pressioni non possono fare altro che alimentare le paure inconsce di non "fare una performance al massimo" - almeno, parlo per me.
Io ho le tue stesse paure: dolore, sofferenza, pericolo per il bimbo, pericolo per me, e solo confrontarmi con altre mamme (QUI però, non nel mondo "generico" là fuori) e con la mia ostetrica mi dà delle valide alternative di pensiero.
Non che le paure scompaiano, ma intanto le relativizzo, le metto al loro posto, do loro una funzione (il bellissimo post di Zara è stata un'ispirazione).
Per me la sfida più grande in questo momento è lasciare spazio (TANTO) ad altre emozioni. Ho passato anni della mia vita in preda all'ansia e alla paura, ricordo benissimo com'è. Ora per fortuna non è così, ma non voglio mollare il colpo, non voglio allentare la presa facendo sì che la Paura diventi di nuovo la protagonista della mia vita.
La protagonista sono io, sarà tra poco il mio bambino, sarà la mia famiglia con il mio compagno in prima linea che ci coccola e ci accudisce. Questo, non la paura. Poi, quello che verrà, si affronterà. Certo, la notte è dura. Certo, ti prende alla sprovvista quando meno te l'aspetti. Ma dalle un senso, provaci almeno (e se ci riesco io, che di solito sono una fatalista scettica su tutto, sono sicura che ce la farai anche tu che mi sembri più "normale" di me). E allora anche la paura avrà una sua dimensione, ma non ingombrerà tutto. E poi tra poco (TRA POCO, si SPERA) arriverà qualcuno che prenderà gran parte del posto di quella paura...  I love you I love you 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Julie Mer Gen 15, 2014 2:24 pm

Che belle le mie compagne di pancia mi sono proprio commossa a leggervi e a vedere i vostri percorsi così vicini e così speciali nelle loro differenze.
Godetevi questi giorni perchè rimangono impressi per tanto tempo, così è stato per Lele e credo che lo sarà anche per Anna Chiara, la paura e la forza che si alternano nelle ultime settimane di gravidanza sono veramente ataviche e preparano la strada alla nascita.

Ardath, per il discorso pressing esterno io ho bluffato dicendo che fino ai primi di febbraio ero ancora in tempo per farla nascere. Quindi al quanto manca io ho risposto sempre un mesetto circa anche il pomeriggio prima che nascesse la cucciola. La gente era meno eccitata e io più serena.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da sea Mer Gen 15, 2014 3:51 pm

care Lucy e Ardath, immagino solo quanto sia grande la vostra emozione. Lasciatevi trasportare dalla dolce corrente di questo fiume, non opponete resistenze,andrà tutto per il meglio  I love you 

Io da oggi sono ufficialmente a casa in gravidanza a rischio  Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 294699 Stamattina ho fatto la visita dalla mia ginecologa ( quella del consultorio) che è stata meno drastica dei ginecologi dell'ospedale. Non dico che mi abbia rassicurata, ma non mi ha neanche terrorizzata come hanno fatto loro. Ho provato un piccolo brivido quando cercavano il battito...lei e l'ostetrica non lo trovavano  Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 12037 sono passati minuti interminabili, poi la ginecologa ha spinto sull'utero, hanno premuto molto e si è sentito chiaro e nitido. Sinceramente non ho ancora capito come è messo questo bimbo, dall'ecografia è podalico, però dai movimenti che fa non si capisce nulla...poi anche dal fatto che non trovavano il battito chissà come è posizionato.
Ora aspetto con trepidazione l'eco di secondo livello del 30. Io e mio marito dopo le perdite di venerdì notte non ce la siamo sentiti di fare un'altra eco a breve, chiederemo sicuramente un altro consulto, ma vediamo prima come va l'eco di secondo livello.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mononoke Mer Gen 15, 2014 6:02 pm

Lucyina uno splendore come te può non essere bipolarissima?  Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 654381 
Devi esserlo, dicono proprio sia l'andamento di una nascita  I love you 

Sea sono contenta che tu stia un po' meglio, con il piccolo Elia. Aspettiamo la prossima eco con te, allora, e ti restiamo vicine.
(però per la posizione ti direi di stare tranquilla, a quell'epoca gestazionale si muovono tipo anguille continuamente, come fai a determinare una posizione? avrà cercato di fuggire dal sonic come fanno in tanti).
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Mer Gen 15, 2014 10:34 pm

Sea, mi unisco a mono nell'attesa della prossima eco! Io ho tanta fiducia in lui I love you 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da luisav Gio Gen 16, 2014 9:10 am

Sea, sono contenta di sentirti, e non avere il "peso" di scuola un po' alleggerirà il tutto! Ora riprenditi le tue forze! Come basta poco per cambiare visione delle cose, vista la ginecologa non catastrofista.
Un abbraccio  I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Gio Gen 16, 2014 9:24 am

Sea, per il lavoro hai fatto la scelta giusta... ti leggo più serena, ora hai bisogno di dedicare tempo a te stessa e alla tua famiglia.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ArdathLilith Gio Gen 16, 2014 11:39 am

Wow ragazze: stanotte ho avuto delle vere contrazioni preparatorie! Una roba fortissima, duravano anche più di 30 secondi e a volte erano molto ravvicinate... Poi però dopo un paio d'ore sono riuscita ancora a dormire, anche se prima saltellavo in bagno tipo "Eddai, eddai, eddai"!
Niente, quindi siamo ancora qui, però sento veramente dei crampi più seri! Stiamo a vedere. Il mio compagno "si è arrabbiato" quando si è accorto che ero sveglia da sola, vuole a tutti i costi stare con me, ma io che ero in dubbio non volevo svegliarlo (mi servirà ben in forze quando sarà il momento)... E mi coccola all'infinito, una cosa incredibile, al di sopra dei suoi già alti standard!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 677225 
Oggi mi sto stra-riposando e ascolto i movimenti e i crampi... L'unico neo in tutto questo è che l'ostetrica è a casa malatissima da lunedì, ha una voce che sembra uscita dalle caverne (stamattina l'ho chiamata) e non so quando si riprenderà/ci vedremo... Ma insomma, nonostante questo, alle contrazioni di stanotte non ho reagito con terrore, bensì con entusiasmo quindi mi sento molto felice perché ora SO che sono pronta al momento clou!
Dai LadyPancine, state su di morale, siamo uno squadrone e per alcune manca poco, per altre c'è una bella strada davanti!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da giuditta Gio Gen 16, 2014 2:42 pm

Grazie Pq, per avermi inserita nel club!!!
Oggi è una giornata no,mi sono presa un'arrabbiatura pazzesca e mi sono sentita in colpa per fagiolino,dopo ero stremata e mi sono dovuta stendere sul divano...ciao ladypancine
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 265
Età : 36
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 58 Precedente  1, 2, 3 ... 30 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.