Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

+61
uffa
cinciarello
gutsygibbon
dianaluna
Rossana
Jillian
Artemide
Eowyn
donnasummer
acquarietta
lady_chiara
Sharon
Stelladelmattino
cinziettina
nike
ArdathLilith
goldie
kikkadori
Hythien
fatina
daneb
ladyLisa
Julie
MissPat
Zara
luisav
Blue
Luthien
formichina
Leila
selvynina
sweethome
June
taiyou
c&c
Parsley
moonriver
Farfallina
Marti
mononoke
LadySpank
mermaid
lellaa
bluce
greenhope
jolie
valinav
clax
LucyintheSky
Camilla
elysa
raffina
sea
Elisina
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
coccinella
Elisabetta
tenny
Jessica
65 partecipanti

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Jessica Gio Lug 09, 2009 4:23 pm

Se NON sono riportate controindicazioni, significa che il farmaco è sicuro!
farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 412261 Questo vale per tutti i farmaci e per tutte le condizioni.

Se invece è CONTROINDICATO l'uso in gravidanza, purtroppo non si puo' sapere se sia perché effettivamente il prodotto è tossico o se semplicemente perché la casa farmaceutica non ha fornito la documentazione necessaria per escludere che lo sia. Quindi in questo caso, occorre chiedere al medico una prescrizione sicura in gravidanza. Usarne poco non è una soluzione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Elisabetta Gio Lug 09, 2009 4:24 pm

si ho sbagliato: sconsigliato in gravidanza e presunta!!!
ne uso poco perchè ne ho proprio bisogno stasera!! questo occhio mi fa impazzire!!!
domani provo in erboristeria, ma purtroppo serve una cosa un po' forte!!!

grazie pq
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da chiarettaa Gio Lug 09, 2009 4:29 pm

Non lo usare!
Fai una camomilla (possibilmente in foglie perchè è più forte) ,falla raffreddare un pochino ma non troppo ( giusto la temp. che non ti darebbe fastidio) imbevi un batuffolo di ovatta , strizzalo e mettilo sull'occhio,lo tieni per 10-15 min per 3 volte al giorno!

Ti puoi fidare sono un medico!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Elisabetta Gio Lug 09, 2009 4:32 pm

ti ringrazio!!! ci provo anche se è un problema che mi porto da tanto tempo.... speriamo che questa soluzione funzioni
ho trovato un altro collirio ma ho perso le indicazione
è collirio euphralia lo conosci??
a base di camomilla
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da chiarettaa Gio Lug 09, 2009 4:42 pm

Euphralia è un collirio complentamente omeopatico ad effetto antinfiamatorio.
Io non conosco i principi che contiene,però non tutto ciò che è omeopatico può essere assunto in gravidanza e/ o quando se ne desidera una...

Comunque ti posso assicurare che la camomilla in fiori è eccezionale!

E va a finire che è proprio farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 64619
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da ranavalentina Gio Lug 09, 2009 5:24 pm

il collirio Euphralia di solito è portentoso! Io lo uso sempre!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Jessica Gio Lug 09, 2009 6:18 pm

Sono piuttosto certa che sia sicuro in gravidanza! Cmq ricordo che si possono consultare i foglietti illustrativi dei prodotti semplicemente digitando il nome del prodotto su Google farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 412261
per favore evitiamo gli Off Topic, questo resta un topic sui prodotti a rischio e sicuri durante la gravidanza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da coccinella Ven Ott 23, 2009 5:26 pm

visto che qui ci sono dei medici...
il mio ragazzo è nel panico da ieri! prende la finasteride per la calvizie (1 mg al giorno), ieri ha comprato il generico ed ha letto il bugiardino...in cui si dice che le donne in gravidanza non devono entrare in contatto con lo sperma di un assuntore per possibili malformazioni ai genitali di feti di sesso maschile... farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 12037
premesso che il bugiardino era delle compresse da 5 mg (che poi divide), può davvero essere così rischioso?
ho fatto qualche ricerca in internet (siti di consulti on line etc) ma ci sono risposte completamente opposte! c'è chi dice che è teratogeno, chi dice che in quelle quantità non fa assolutamente niente e chi non sa nemmeno di cosa si stia parlando...ed in teoria sono tutti medici, ma vabbé. sembrano le risposte delle ginecologhe riguardo alla pillola...
ho trovato anche diversi bugiardini, in genere dicono che le donne in gravidanza non dovrebbero entrare in contatto con le compresse, non con lo sperma di uno che lo assume!
esistono degli studi univoci sulla questione? il mio ragazzo è terrorizzato, vorrebbe sospendere mesi prima di un eventuale ricerca, poi ha paura anche nel caso di una gravidanza "accidentale"...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Elisina Ven Ott 23, 2009 8:20 pm

Gli studi più aggiornati sui farmaci rischiosi in gravidanza li trovi qui, scaricati il PDF e consultalo ogni volta che ti serve
http://www.farmaciegravidanza.org/

Inoltre puoi chiamare e chiedere qui:
TOSSICOLOGIA PERINATALE
Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Firenze. Tel: 055.794.6859
Sono quelli che mi hanno seguito e fatto consulenza durante la gravidanza
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da coccinella Sab Ott 24, 2009 8:22 am

grazie eli! farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 414422
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

farmaci - Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.