Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

+9
sea
ranavalentina
codadilupo
babymommy
Derife
beatrix
carry
Jessica
soleluna
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da ranavalentina Ven 20 Feb 2009 - 19:02

Anch'io sono d'accordo con sea.. poi a maggior ragione se volete avere un bimbo a breve..come avrai visto molte di noi dopo la pillola hanno avuto cicli sballati, muco che fa tutto quello che vuole...io ti direi di tenerti le cisti e provare a cercare la cicogna, se resti incinta per nove mesi sarà come prendere la pillola: ovaie a riposo.. Se a causa delle cisti dovessi avere dei problemi valuterai più avanti cosa è meglio fare, ma non credo proprio che avrai questi problemi perchè a quanto pare in questi mesi nonostante le cisti hai sempre ovulato!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da Jillian Mer 23 Ott 2013 - 9:28

Mi riaggancio a questa frase
Panicqueen ha scritto:
La qualità dell'ovulazione puo' essere influenzata dal fatto di aver assunto la pillola, almeno nell'immediato. Infatti inizialmente, il corpo deve "riprendere il ritmo" ed è possibile che le prime ovulazioni siano "fallate", ovvero maturino e liberino ovuli non vitali (e in tal caso ci pensa la Natura, nel senso che non vengono fecondati o non lasciati annidare o abortiti precocissimamente).
Spero di scrivere nel topic giusto. Una mia amica ha smesso la pillola da due mesi ed è ancora in attesa della sua prima mestruazione naturale. Nonostante questo ha cominciato la caccia alla cicogna Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 582699 
In teoria non sarebbe meglio aspettare un paio di cicli naturali, anche dato che a quanto pare il suo corpo sta facendo "fatica" a riprendere il giro? Lei pensa che accadrà quando deve accadere, ma io mi preoccupo del fatto che i primi ovuli post pillola potrebbero non essere "di qualità" e portare alle complicazioni sopra accennate da PQ.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da Jessica Mer 23 Ott 2013 - 9:34

Attenzione perché non si tratta di "complicazioni" Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 412261
semplicemente potrebbe capitare (ma la frequenza non è data sapere) che le prime ovulazioni possano non essere di qualità, ma come ho detto nel primo post, caso mai ci pensa la Natura (la gravidanza non si instaura). Quindi non c'è ragione (conosciuta) di attendere dopo la pillola per cercare un concepimento. Se l'ovulazione è tornata e c'è concepimento, si hanno le stesse possibilità che tutto vada a buon fine di una donna che non ha smesso da poco la pillola.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da Jillian Mer 23 Ott 2013 - 9:40

Grazie Pq, che bella notizia! Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 582699
ora sto più tranquilla Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da bystarlight Mar 29 Ott 2013 - 7:57

Non so esattamente come funzioni il danneggiamento delle cellule nella cervice che producono muco..ma io é quasi un anno che ho smesso la pillola e ancora nessunissima traccia di muco, nemmeno nei giorni in assoluto più fertili...sto mese addirittura ero praticamente secca, e si che avevo test ovulazione positivo e successivi rialzi, quindi son sicura di aver ovulato! Non sto cercando una gravidanza ora ma mi chiedo le conseguenze sulla fertilità di questa cosa..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da Jessica Mar 29 Ott 2013 - 10:11

C'è un topic specifico nelle sezioni Extra (Elementi del metodo) Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 13860 (il Ritorno del Muco Fertile)
Purtroppo può essere temporaneo (e spesso lo è, anche se si può trattare di anni) e raramente irreversibile e il muco fertile serve per poter concepire. E' sempre "quello che il ginecologo non vi dice" sulla pillola.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da acquarietta Mer 12 Feb 2014 - 15:47

Cavoli ragazze!
Leggendo questo forum mi sto preoccupando: ho assunto la pillola per 10 anni dai 18 ai 28 anni e solo da 2 mesi l'ho sospesa.
Effettivamente nessuna traccia di muco e non vorrei che la mia fertilità fosse stata compromessa.
Ok che non vorrei un figlio ora, ed infatti ho comprato Lady proprio per questo, ma spero tanto che quando saremo alla ricerca del bebè i segni della fertilità ritornino.
Per il momento niente muco e spero sia solo questione di tempo dati tutti gli anni di ormoni che il mio fisico deve smaltire! Povera me!
Ad ogni modo quando ad entrambe le mie ginecologhe chiesi in passato se c'erano effetti negativi sulla fertilità mi dissero "assolutamente no1".
Che dire? Speriamo bene!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da bystarlight Mer 12 Feb 2014 - 17:26

ti posso dire che è assolutamente soggettivo!!! anzi penso ci sia proprio un topic apposta sul ritorno del muco dopo la pillola....comunque, a me personalmente dopo più di 1 anno dalla sospensione il muco è ancora assente!!!! ma l'ovulazione anche se parecchio irregolare è sempre avvenuta. altre donne già da subito hanno visto ritorno del muco.
a parte questo anche quando lo chiesi io alla ginecologa se dopo 6 anni, una volta sospesa avrei avuto dei problemi, ovviamente mi ha riposta di no, che sarebbe tutto tornato subito normale...
certo, come no!!!!!! per il corpo trovare un nuovo equilibrio ormonale è una cosa molto impegnativa che richiede tempo, come dicevo gli effetti sono soggettivi da donna a donna ma a grandi linee si assomigliano per tutte...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da acquarietta Mer 12 Feb 2014 - 19:26

Eh già da quanto ho capito è ovviamente una questione soggettiva...effettivamente dopo anni di ormoni il corpo deve riprendersi...
E' un po' come per chi smette di fumare: più tempo passa dalla sospensione dal fumo e più l'organismo acquisisce i benefici della sospensione.
Penso proprio che anche con la pillola sia lo stesso, sicuramente il fatto di aver acquistato ladycomp mi fa stare tranquilla anche dal punto di vista del monitoraggio del ciclo.
Certo che si saprà se non ha fatto danni la pillola quando proveremo ad avere dei figli...incrociamo le dita!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura? - Pagina 3 Empty Re: Che effetto ha la pillola sulla fertilità futura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.