Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e mal di gola

+41
Zara
Jillian
Onigiriyum
Valy
Olmi
selene
sweethome
Luna nuova
newlife
Agry
Miwako
daneb
Emanuela
LucyintheSky
sefora
Luthien
meluna
momo
mononoke
zohar
tartarughina
glo
gutsygibbon
scarly
fiestallegra
cinciarello
Gipsy
orchidea
Derfelina
flibe
nimue
Nbj
coccinella
sea
piccolajay
Elisina
soleluna
babymommy
candy
Jessica
ranavalentina
45 partecipanti

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da Derfelina Mer Nov 17, 2010 7:56 pm

Gipsy ha scritto:Se hai il raffreddore o il mal di gola, ma senza febbre continui a misurare. Se invece ti viene la febricciattola salti le misurazioni. O se hai mal di gola a livello tale da dover prendere l'antibiotico, quindi dopo accertata infiammazione batterica.
Allora non sono l'unica a cui il mal di gola blando - cioè quello che curi al massimo con il nebulizzatore - generalmente non altera le tb... cyclops
Comunque se non misurate quando avete mal di gola siete al riparo da qualsiasi problema di sorta Tb e mal di gola - Pagina 6 826922
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da Gipsy Mer Nov 17, 2010 8:22 pm

Ovvio derfe, non siamo tutti uguali.
Poi, se una persona ha mal di gola continui, o raffreddore, che gli dura un pò non è che si può perdere il mese non misurando. Sempre che non ci sia anche febbre, ovviamente, o uno stato particolare che altera la temperatura.
Una buona soluzione in questi casi, per me, è tenere sempre sotto controllo la temperatura con un termometro normale. Soprattutto in tardo pomeriggio-sera. Se la tb non è alterata, a meno che non salga la febbre di notte (ma in quel caso ci si accorge immagino) si può misurare.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da orchidea Ven Nov 19, 2010 11:31 am

Chiedevo perché mi trascino queste cose per mesi interi! (E non posso mica usare una contraccezione diversa a seconda della stagione...)
Pensavo che non influisse molto essendo alle corde vocali, una cosa localizzata non sistemica. Farò i miei esperimenti allora, per capire cosa influisce e cosa no!

Grazie!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da Jessica Ven Nov 19, 2010 11:35 am

Io penso che quello che descrivi sia uno stato infiammatorio, postumo ad un'infezione, magari trascurata, che potrebbe (lo stato infiammatorio) alterare le tb, ma con tutta probabilità non lo farà. L'unica è osservare come si comportano, ma soprattutto puntare a rimuovere la fonte di disagio!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da orchidea Ven Nov 19, 2010 2:55 pm

Sisisi! Grazie!! Infatti sono d'accordo con la dottoressa che il prossimo ottobre faccio un po' di prevenzione per potenziare le difese immunitarie...
Ora và meglio post-antibiotico, poi quando arraverà Pearly proverò a far i grafici anche io per vedere se influisce!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da cinciarello Lun Dic 13, 2010 8:06 am

...tanto per fare statistica...ho mal di gola da ieri...solo mal di gola senza febbre e nemmeno raffreddore...la classica gola gonfia che dà fastidio, tipica di quando prendi freddo, sbalzi di temperatura ecc...
stamattina ho misurato e la temperatura è impeccabile per un cd3...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da fiestallegra Lun Dic 13, 2010 3:50 pm

anche io ho mal di gola...proprio nelle fase sbagliata!!! No a parte il fatto che non è mai il momento giusto per avere mal di gola! ma visto che per sconfiggerla prendo 2 aulin al giorno nonsto misurando da domenica mattina... avevo iniziato con propoli e oscillo, ma poi sentendola peggiorare ho preferito correre ai ripari. ora è lieve, con il naso leggermente chiuso, ma non vuole andare via!!! Twisted Evil tra l'altro qui hanno messo -5 gradi per domani!!! Tb e mal di gola - Pagina 6 12037
fiestallegra
fiestallegra

Numero di messaggi : 230
Età : 36
Località : Mirandola prov Modena
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da scarly Mar Dic 14, 2010 9:34 am

help! sono due giorni che ho il mio tipico mal di gola che preannuncia un bel raffreddore, di conseguenza non ho misurato con pearly per evitare di comunicargli valori sballati....però nel rinco****nimento della mattina, per due volte ho dimenticato come effettuare l'autotest :roll:
Il punto è che dovrei ovulare davvero a breve...forse domani, quindi se devo aspettare la guarigione a prescindere dalle misurazioni non registrate, come può Pearly riconoscere la mia ovulazione di questo mese...che pasticcio! spero di non avere sforato con una domanda ot Tb e mal di gola - Pagina 6 680442
scarly
scarly

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : Namur (Belgique)
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da nimue Mar Dic 14, 2010 9:37 am

è parzialmente OT..per l'autotest c'è questo topic: Autotest
Per parlare del tuo grafico apri un topic nella sezione "i miei grafici"
Per dubbi e domande puoi usare il tuo topic: [Primi passi]
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da gutsygibbon Gio Dic 23, 2010 7:52 pm

ragazze chiedo qui..oggi ero di corsa e in primi passi non mi son spiegata molto bene.
sono un pò confusa Tb e mal di gola - Pagina 6 649468
qui si dice a volte di non misurare quando si ha mal di gola
altre volte di misurare lo stesso se non si ha febbre.
e che la cosa è soggettiva e non a tutte un'infiammazione dà lo stesso effetto sulla tb.
ora io è 2 settimane che avevo mal di gola, ma legato a freddo, polvere, e anche legato al fatto che 2 ore al giorno canto e mi affatico parecchio. quindi ho continuato a misurare.
ora è da oggi che la situazione è cambiata, di sicuro c'è un virus in atto, ho un pò naso che cola e muco..in forma molto leggera..
mi confonde il fatto che si dice alcune volte di misurare se non si ha febbre, e io non ce l'ho (la febbre mi capita molto molto raramente), ora in verità anche il mal di gola è quasi passato.
io pensavo di andare di autotest domani e vedere come va..e anche sabato autotest..tanto mi conosco..domani e sabato saranno i giorni peggiori per quanto riguarda il raffreddore.
mi spiace non misurare..non tanto per il discorso rapporti..tanto l'ovulazione la vedo col binocolo..ma perchè mi spiace proprio non fornire dati al mio caro computerino. ma del resto se sono sballati è meglio così.
scusate la lunghezza
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e mal di gola - Pagina 6 Empty Re: Tb e mal di gola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.