Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumori

+43
linda
albapiccola
PiccolaMimosa
dipkick
mimi
June
fiordiloto
Sharon
Onigiriyum
betty
naturElly
nicolecom
saradavidemic
Silvia Mimosa
Cinzia
Rossana
sweethome
ArdathLilith
nike
Julie
mammamike
Eowyn
luisav
sefora
Jillian
sere
Luna nuova
Jessica
LucyintheSky
ettav
MissPat
Luthien
Olmi
Zara
cinciarello
selvynina
sea
Elisina
Leila
mulan
Parsley
Emanuela
valix
47 partecipanti

Pagina 13 di 62 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 37 ... 62  Successivo

Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Parsley Mar Giu 11, 2013 5:51 pm

Zara, Eli, vi penso con tantissimo affetto, spero che la serenità si faccia strada anche in queste situazioni così forti.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Zara Mar Giu 11, 2013 5:58 pm

Almeno sei riuscita a sapere e soprattutto far sapere a tuo marito come stanno le cose. Credo che con queste malattie sia importante essere preparati su cosa può accadere per affrontare gli ostacoli e l'eventuale separazione con serenità. Ricambio l'abbraccio di cuore. I love you
Grazie Vale I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da mulan Mar Giu 11, 2013 7:26 pm

Ragazze, un abbraccio forte anche da parte via. E' assurdo, a volte sembra che la sfortuna si accanisca tutta insieme...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Mar Giu 11, 2013 10:40 pm

@Zara...certo che non è possibile! E che cavolo!
Davvero Zara non ho parole...non c'è spiegazione quando gli avvenimenti si accaniscono così...

@Eli...mi pare di capire che ora c'è quella sorta di serenità, se così si può chiamare, di sapere chi e cosa si ha davanti!

A entrambe un abbraccio forte!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Leila Dom Giu 16, 2013 4:04 pm

per me non si tratta di sfiga....ragazze, ormai uno su due si ammala di tumore, non ha più senso parlare di sfortuna.
bisognerebbe rivedere lo stile di vita, dalla nascita in poi, dall'allattamento in poi...dove si vive, cosa si mangia, che farmaci si usano, anche solo in che pentole i cuicinano i cibi......è da piccoli che poniamo le basi per la saluti futura...siamo intossicati al punto tale che moriamo grazie al nostro stesso corpo, è così, è dura ma è così...forse tra 100 o 200 anni l'evoluzione nel senso conservativo troverà il modo di non farci ammalare più di tumore...ma per ora...abusiamo e paghiamo.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Zara Dom Giu 16, 2013 5:20 pm

Sai, Leila, razionalmente ti do ragione, ma al momento, avere mio padre e sua moglie contemporaneamente entrambi con un tumore e mio padre senza speranza (a 49 anni!), e con un fratello di 10 anni, beh, per me è una sfiga. Perchè almeno poteva accadere in un momento diverso Neutral
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da sweethome Dom Giu 16, 2013 8:33 pm

io stra- condivido quello che dice Leila e in più aggiungo che nella nostra società "occidentale e civilizzata" si è persa la consapevolezza della grande connessione corpo-mente! Quello che accade nel corpo non è casuale ma intimamente connesso a tutto il resto: emozioni, relazioni, stress,.... Quanto contano delle buone relazioni affettive nella nostra salute? Quanto conta il nostro benessere psico-fisico? Quanto conta il rispetto dei ritmi fisiologici in accordo con l'alternarsi del giorno e della notte, delle stagioni ecc? Stiamo davvero vivendo secondo i nostri ritmi biologici o ci tocca sempre più spesso seguire dei ritmi imposti dal lavoro o dalla società? Tumori - Pagina 13 680442
un abbraccio a tutte quelle che ne hanno bisogno I love you sostenete i vostri cari col vostro affetto
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da mulan Dom Giu 16, 2013 8:48 pm

Sono d'accordo anch'io che lo stile di vita è importante e tutto quanto, ma quando succedono cose come quella del padre e della compagna di Zara penso comunque che sia un terribile e sfortunato caso. Non parlo di "sfortuna" come entità suprema che porta disgrazie, parlo proprio di probabilità: quante ce ne sono che due persone sposate, con un bambino di 10 anni, si ammalino di tumore nello stesso periodo? E' una situazione terribile e posso solo immaginare quello che sta vivendo Zara in questo momento...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Dom Giu 16, 2013 10:32 pm

Ci sono situazioni come quelle di Zara che fanno pensare a una sfortuna nera, a un maledetto scherzo del destino.
E' un approccio di pancia...

Razionalmente io credo che la società moderna possa avere, attraverso vari fattori, aumentato i casi oncologici. Anche se una maggiore incidenza è data anche dal fatto che esiste la branchia dell'oncologia, esistono strutture mediche a cui accedere. E statisticamente tutto ciò ha la sua incidenza...
...100/200 anni fa la gente si ammalava e moriva e nessuno sapeva il perchè.
Spero che in futuro, con l'evoluzione, si possa non ammalarsi più...ma sono scettica.
I primi casi di tumore documentati risalgono all'antico egitto. E venivano giudicati incurabili. Ma di queste terribili malattie abbiamo continuato ad ammalarci.
Certamente cercare di porre attenzione all'alimentazione, al proprio corpo, al benessere psicofisico, a non auto-intossicarci è importante per non provocarci dei danni ambientali.
Sperando che basti...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Lun Giu 17, 2013 12:04 pm

Vabbè , senza esagerare, nel caso specifico di Zara il caso sfortunato ha infierito, però, eh! Poi verissima tutta la campagna sullo stile di vita, etc (che poi anche lì.. magari fosse così facile, semplice e causa --> effetto).
Ma nel suo caso, un bel vaffanculo alla sorte, tanto liberatorio, lasciamoglielo esprimere!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 13 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 62 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 37 ... 62  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.