Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tumori

+43
linda
albapiccola
PiccolaMimosa
dipkick
mimi
June
fiordiloto
Sharon
Onigiriyum
betty
naturElly
nicolecom
saradavidemic
Silvia Mimosa
Cinzia
Rossana
sweethome
ArdathLilith
nike
Julie
mammamike
Eowyn
luisav
sefora
Jillian
sere
Luna nuova
Jessica
LucyintheSky
ettav
MissPat
Luthien
Olmi
Zara
cinciarello
selvynina
sea
Elisina
Leila
mulan
Parsley
Emanuela
valix
47 partecipanti

Pagina 2 di 62 Precedente  1, 2, 3 ... 32 ... 62  Successivo

Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Lun Feb 25, 2013 11:06 am

Sull'equilibrio acido basico concordo in pieno; aggiungo però che anche i cereali sono altamente acidificanti, e non c'è concordanza in campo scientifico sulla necessità di eliminare carne e uova. Si può comunque mantenere l'equilibrio acido basico trovando il proprio equilibrio (io lo faccio, monitorando il ph, dato che è un percorso che ho intrapreso anch'io seppur partendo da altre fonti Tumori - Pagina 2 294699 )
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da valix Lun Feb 25, 2013 11:21 am

Intanto oggi l'Ing è andato a fare la tac Total body... speriamo bene
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Elisina Lun Feb 25, 2013 11:24 am

Ti penso tanto Valix, un grande abbraccio e in bocca al lupo!!! I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da sea Lun Feb 25, 2013 2:51 pm

Valix leggo solo ora, mi dispiace tanto! Ti abbraccio forte anche io
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Lun Feb 25, 2013 4:35 pm

Valix, prima di tutto un grosso abbraccio.

Conosco bene l'ospedale dei Tumori di Milano. Mio papà c'è stato in cura per un linfoma non hodgkin.
Non c'è più da 8 anni...ma credo che se avesse continuato le cure lì avrebbe avuto migliori risultati. Dopo la chemio a Milano era guarito. Quando poi è supraggiunta la recidiva non ha più voluto curarsi lì ma a Torino dove abitavamo. E non è stata affatto la stessa cosa.
Anche perchè sono in continuo aggiornamento con cure sperimentali. Infatti mio papà aveva fatto una cura che era sperimentale.
Si è curata lì anche mia suocera per un tumore al seno. Poi quando ha avuto al recidiva ha preferito continuare a Monza ma non c'è stata la stessa professionalità e accuratezza. E ci ha rimesso tutto il seno.

Ti dico. Se cominciate le cure lì, fatevi seguire sempre e solo da loro.
Dal punto di vista umano non sono il massimo...ma credo che sia anche perchè il loro tipo di lavoro si alienante.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da valix Lun Feb 25, 2013 4:55 pm

Su questo ormai siamo abbastanza decisi: il GIST è un tumore raro e non sono molti i posti in cui viene seguito.
La mia preoccupazione è che essendo un ospedale molto grande, la macchina sia lenta e confusa.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Lun Feb 25, 2013 11:04 pm

Non mi risulta, Valix.
Affidati a loro con fiducia.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Leila Mer Feb 27, 2013 10:44 am

selvynina ha scritto:Non mi risulta, Valix.
Affidati a loro con fiducia.

però, selvy, i tuoi cari hanno avuti entrambi una recidiva..il che lascia intendere che la cura non abbia curato davvero...che abbia curato solo il sintomo, ma che la causa delle degenarazione cellulare sia ancora lì...ma gli oncologi in italia curano solo così, cosa che trovo limilitativa e spesso dannosa.

in casa mia, purtroppo l'unica a non aver avuto un tumore finora sono io, ma me lo aspetto..anche mia sorella ne ebbe uno a 29 anni...

non la smetterò mai di pensare che oltre alle chemio ci sia tutto un modo diverso di gestire la salute del malato, che passa dalla disintossicazione.

anche le cure sperimentali sono molto pericolose...a mio padre ne fecero una, che gli guarì il colon ma aveva come effetto collaterale il tumore dei polmoni, che ebbe e del quale mori...a morte avvenuta, quando io intentai causa, venni a scoprire che che a mio padre non dovevano somministrare chemioterapia, perchè i linfonodi a campione estratti durante l'operazione erano puliti, ma vollero fare una chemio che loro definirono di copertura..e grazie alla chemio, che è un veleno vero, mio padre si è ammalato ancora....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da valix Mer Feb 27, 2013 11:37 am

Questo è un discorso ampio, che riguarda tutti gli istituti di cura.
Il problema è riuscire a informarsi in fretta e soprattutto non ho le competenze per essere critica nei confronti di ciò che mi viene detto-o leggo-
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da selvynina Mer Feb 27, 2013 3:01 pm

Leila...che ognuno di noi dovrebbe prevenire certi mali, spesso se c'è familiarità, partendo con un'alimentazione più sana e attenta, non c'è dubbio.
Ma non sono affatto d'accordo su quello che dici su questa materia che, nonostante tutto, rimane ancora troppo oscura.

Mio padre non aveva nessun sintomo del linfoma. E' stato trovato per caso durante l'operazione per i calcoli alla colecisti.
E mia suocera il nodulino al seno l'ha scoperto solo durante una visita di routine.

Non credo affatto che la cure chemioterapiche curino solo dei "sintomi"...cioè...se pensi che la cura sperimentale di mio padre penetrava nel nucleo delle cellule a scopo riparatorio.
E sono passati ventanni da questo tipo di cure. Quelle in studio ora utilizzerebbero un virus controllato che attaccherebbe solo le cellule tumorali.

Tutto ciò è molto lontano dal dire che vengono curati i sintomi. E' come dire che se uno ha il cancro gli danno l'antidolorifico per i dolori e l'antipiretico per la febbre!

Le recidive sono un discorso complesso e ampio che credo nessuno abbia le competenze necessarie per spiegare bene il concetto. Ma quando tali degerazioni cellulari si insinuano in un corpo umano, il segnale di alterazione genetico è alquanto complesso intercettarlo e fermarlo definitivamente.
Anche la "disintossicazione" che dici tu, che ha senso a rigor di logica...non è affare da poco se si parla di metabolismo cellulare.
Un piccolo esempio. Mia suocera ora che sulla carta è guarita (e senza un seno) prende degli ormoni (e dovrà prenderli per anni) che hanno la funzione di prendere in giro eventuali nuove cellule tumorali.

Non discuto affatto sul fatto che le cure chemioterapiche sono un vero e proprio veleno. E' assolutamente vero.
Mio padre dopo la cura che lo guarì ebbe le arterie coronariche completamente ostruite da quelle che hanno definito "scorie". E ha perso anche l'udito.
A mia suocera le cure hanno peggiorato ancora di più l'artrite deformante.

Putroppo queste sono le armi che abbiamo e che oggi salvano la vita a molte persone. Io ho potuto avere con me mio padre per altri 15 anni.
Non saranno le armi migliori...però...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tumori - Pagina 2 Empty Re: Tumori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 62 Precedente  1, 2, 3 ... 32 ... 62  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.