Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+57
Pat
Licine
Jillian
ettav
Luna nuova
Olmi
marimari
cinciarello
ensoph
mononoke
Valy
Nina
nicolecom
sere
martymcfly
formichina
Pachamama
Sharon
Makoda
albapiccola
Julie
luisav
Pantofolina
Elisina
LadySpank
Schatzy
Lulity
Parsley
Jessica
sefora
LucyintheSky
Bruna
daneb
June
rogue
selvynina
taiyou
dipkick
lumachina
Sguisch
MissPat
sea
moonriver
atam
Stellina
mulan
mammamike
nike
Zara
viva
Blue
Farfallina
Marti
tomoe
greenhope
Leila
Luthien
61 partecipanti

Pagina 2 di 100 Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Ven Set 07, 2012 9:02 am

Ti racconto la mia esperienza, da sorella maggiore. Di sicuro ero molto più grande, avevo dodici anni, ma per me è stata un'esperienza indimenticabile. Mi emoziono ancora oggi se ci penso, e sono passati 14 anni I love you
Però sentiamo se c'è qualcun'altra che ti sa dare un'idea più precisa in caso di una bimba così piccola. Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 414422
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da viva Ven Set 07, 2012 9:06 am

per ora le ho solo accennato la cosa, le ho detto che andremo a fare delle fotografie dentro la pancia, che alla mamma metteranno una specie di macchina fotografica sulla pancia che non farà nessun male e che forse vedremo se lei/lui ha la farfallina o il pisellino. Mancano ancora 10 giorni alla morfologica e aspettavo di essere più vicina alla data per entrare più nel dettaglio e ribadire ancora queste cose.
Ha solo tre anni e mezzo ma è sveglia come una bimba di 6, credetemi!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da nike Ven Set 07, 2012 12:00 pm

Io non la porterei. L'immagine dell'ecografia non è un'immagine "reale", è astratta, richiede un livello di comprensione che una bambina di 3 anni e mezzo non ha. Personalmente lo ritengo abbastanza inutile, più legata al mondo degli adulti che a quello dei bambini. Per loro è molto più concreta la pancia della mamma, e comunque non ne hanno così bisogno, perchè per un bambino l'idea stessa del tempo che deve ancora passare è una forma di astrazione. Non ne hanno bisogno, soprattutto con tanto anticipo sull'arrivo del fratellino, che è l'unico evento che a loro davvero interessa! Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da viva Ven Set 07, 2012 12:21 pm

grazie del tuo parere sincero, nike, Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 936791 ci penserò su. Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 649468
Devo dirti però che lei ha espresso da subito molto entusiasmo per il fatto di poter venire. é successo anche che un paio di volte, vedendo me e il papà uscire di casa per una visita o altro si è rammaricata di non poter venire a "vedere il fratellino". Mi sembrerebbe di "toglierle" qualcosa a questo punto, non so se riesco a spiegarmi....
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mammamike Ven Set 07, 2012 12:59 pm

Bè Viva se lei ci tiene allora fai bene a portarla,altrimenti si potrebbe sentire esclusa e magari anche gelosa del fatto che la mamma va a fare "le foto" al fratellino/sorellina e lei non può!
Anch'io ho portato il mio primo bambino che aveva 3 anni, non ci ha capito niente dell'ecografia in sé, durante la stessa lui si dedicava a svitare il lettino dove ero sdraiata, però ha percepito la nostra gioia ed emozione, e una volta usciti dallo studio ne abbiamo approfittato per portarlo a spasso e dedicargli quelle ore solo per lui! I love you
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da nike Ven Set 07, 2012 1:03 pm

Quindi mi confermi che per il bambino è inutile! Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 654381 Forse basterebbe non parlare delle foto al fratellino, del vedere il fratellino.... la mamma esce, e poi avrà un altro tempo e un altro spazio dedicato a lui, o a lei...
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mammamike Ven Set 07, 2012 1:07 pm

Sì confermo che è inutile però è bello coinvolgere anche il fratellino/sorellina perchè comunque loro pur non rendendosi conto del fattore tempo, hanno voglia di partecipare a loro modo, quindi non ci vedo nulla di male nel portarla. Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da nike Ven Set 07, 2012 1:25 pm

Per carità, di male non c'è nulla, ma davanti alla domanda sull'opportunità o meno mi piace riportare l'attenzione sulla differenza tra le necessità degli adulti e quelle dei bambini, e come ci può capitare di misurare col nostro metro le necessità di un bambino di 3 anni, che invece di necessità ne ha altre. I bambini si possono coinvolgere in altri modi che sono più in linea con la loro natura! Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Marti Ven Set 07, 2012 4:57 pm

Sono d'accordo con Nike. Se vuoi portala pure ma secondo me la bimba non ci guadagna in consapevolezza sull'arrivo del fratellino. Senz'altro non è sbaglaito, solo inutile. Il mio ha 4 anni e mezzo e non ho mai pensato di portarlo. Come non gli ho mai detto che andavo a fare le foto al fratellino. Semplicemente vado via e poi torno. Poi ho pensato anche che già io visualizzo a fatica il profilo del feto durante l'ecografia Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 75035 penso che mio filgio non ci vedrebbe quasi niente. In effetti credo che per lui sia molto più concreta la pancia grande, anche perché cerca a volte di arrivare fino al fratellino attraverso l'omeblico con il dito, mi fa ribaltare dal ridere Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 220582
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mulan Ven Set 07, 2012 5:08 pm

Io andai a vedere l'ecografia di mia madre quando aspettava mio fratello, avevo 3 anni e mezzo eppure ancora ricordo la bella emozione. Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 936791

In realtà lì dentro non mi soffermai tanto sull'immagine in sè dell'ecografia, il dottore cercava di farmi capire qualcosa ma mi sembrava tutto assurdo Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 98660 , però vedevo tutti felici ed emozionati, quindi mi sentivo felice anch'io. Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 2 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 100 Precedente  1, 2, 3 ... 51 ... 100  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.