Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

+8
Pachamama
Gloria
Jessica
tartarughina
Eowyn
greenhope
cinciarello
ArdathLilith
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... - Pagina 2 Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da mulan Mar Lug 17, 2012 12:40 pm

Però non vedo una riga che sia una riferita agli effetti collaterali anche gravi a cui espone la pillola! Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... - Pagina 2 10933

Perchè se una donna non la vuole prendere non è perchè vuole evitare un farmaco che può fare seriamente male, no, è solo che è una povera ragazzina scemetta e "arretrata" che non vuole ingrassare! Come se quello fosse l'unico problema che la pillola può causare...

Poi tirano sempre fuori il discorso dell'emancipazione affermando che "le donne devono diventare padrone del loro corpo", certo, appunto per questo sono libera di scegliere il contraccettivo più adatto a me, e per quanto mi riguarda non è la pillola!
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... - Pagina 2 Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da pithekè.maia Mar Lug 17, 2012 3:15 pm

Anche io non sopporto articoli di questo tenore, e devo dire che purtroppo non è il primo che vedo. Soprattutto mi sgomenta l'ideale riferimento ad una "lista di civiltà" in generale, ma ancor più una in cui il posto in lista sia dato dall'uso della pillola da parte delle donne Shocked . Che cos'è, il nuovo criterio dell'OMS? Più donne sotto ormoni ci sono più uno stato è civile?
Mi sembra che venga messa in discussione la libertà di scegliere come gestire la propria fertilità, secondo criteri poi del tutto discutibili. Neutral
Scendendo più sul personale, trovo proprio offensivo per me un articolo del genere: a parte quelle che prendono la pillola, a quanto pare esistono solo donne con arcaiche opinioni sul sesso, madri infelici di dozzine di figli o spensierate sprovvedute che si affidano al caso. E dire che credevo di essere libera e felice... Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... - Pagina 2 826922
pithekè.maia
pithekè.maia

Numero di messaggi : 9
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... - Pagina 2 Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da Ospite Mer Lug 18, 2012 1:21 pm

Ma...scrivere una mail alla signora giornalista e spiegarle che in questo modo non solo offende le Irachene e le Botswaniane che così sembrano delle primitive, ma anche le donne che si sono fatte un bel maz** tanto per studiare e capire la propria fisiologia senza prendere la zigulì del dottore?
E magari appunto schiaffeggiarla con gli studi sui metodi naturali e l'esempio del Giappone?
Mi sembra un articolo diseducativo, ma purtroppo in linea con il pensiero di molte.
Esempio: la sorella del mio ragazzo che acidamente commenta la gravidanza di una sua amica coetanea (21 anni) dicendo che "bhe, se non ce la fa a prendere la pillola"...
Anche io non ce la faccio..non ce la faccio a farmi dire dagli altri cosa devo fare come hai fatto tu.  
Ma questo pensiero me lo sono tenuta per il quieto vivere.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... - Pagina 2 Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.