Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reazione allergica a farmaci

+5
Sharon
gutsygibbon
daneb
Jessica
LucyintheSky
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Reazione allergica a farmaci - Pagina 2 Empty Re: Reazione allergica a farmaci

Messaggio Da Leila Ven Dic 28, 2012 8:47 pm

Io ho avuto un inizio di necrolisi tossica, iniziata con un forte eritema polimorfo.
Ho perso le unghie delle mani per 4 volte, il cuoio capelluto (mi scendevao le gocce di plasma sul collo), la pelle delle orecchie..ed ero incinta di 37 settimane.

Il farmaco era forse lo zirtec o la nafazolina contenuta in un decongestionante nasale...sono stati gli unici farmaci assunti.
L'eritema e' iniziato piano piano, poi asma forte e congestione nasale, (questo per 15 giorni e poi in due giorni il patatrac!!!)

Per uscirne ho fatto 15 giorni di ospedale dopo che mio figlio e' nato a 37 più tre...cortisone ed antibiotico in flebo a dosi elevate, poi cura con cortisone per bocca fino a 45 giorni dopo le dimissioni.

Le mani ed i piedi i piu colpiti, sembrava che mi avessero sparato...avevo bolle giganti che scoppiavano e lasciavano la carne viva sotto che poi si seccava e si tagliava....
Lo ricordo come un incubo...da allora non ho più preso un farmaco.


Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica a farmaci - Pagina 2 Empty Re: Reazione allergica a farmaci

Messaggio Da mimi Sab Mar 29, 2014 11:21 am

Mamma mia, Leila, che terribile esperienza!!  Shocked  Reazione allergica a farmaci - Pagina 2 12037 

Io ho scoperto di essere allergica a due farmaci diversi grazie ad eventi scollegati.

La prima volta avevo preso un farmaco per bocca a base di metronidazolo su consiglio della ginecologa, per curare una vaginite; mi ha dato una fortissima nausea fin dalla prima assunzione, ma ho collegato questo sintomo alla pastiglia solo dopo un paio di giorni. 2 giorni dopo l'interruzione della cura ho dovuto subire un intervento d'urgenza alla gola (per cause assolutamente scollegate al farmaco), e durante le analisi preparatorie all'intervento hanno scoperto dei valori del sangue (transaminasi e altri relativi al fegato) 7-8 volte superiori ai valori massimi. Ovviamente ho dovuto rimandare l'operazione di qualche ora, perché non avrebbero potuto farmi l'anestesia in quelle condizioni.

La seconda volta è stato in seguito ad un incidente stradale: al pronto soccorso mi hanno dato dei miorilassanti, mi hanno tenuta in osservazione qualche ora e poi mandata a casa (l'incidente non aveva provocato nulla di grave, ho solo dovuto tenere il collare per qualche giorno). Arrivata a casa, però, ho iniziato ad avere fortissime nausee, vomitavo bile, non mangiavo e bevevo litri e litri di acqua. Dopo tre giorni circa passati così, e dopo aver perso 4 kg, sono tornata al pronto soccorso e lì, credendo fossero sintomi postumi legati all'incidente, mi hanno dato altri miorilassanti e tenuta sotto osservazione. Ma ovviamente ho dovuto essere ricoverata perché i valori della creatinina erano quasi a livello di un trapianto di rene; reparto nefrologia per una settimana perché non capivano a cosa fosse dovuto (e infatti nel frattempo continuavo con i miorilassanti per endovena); finalmente ho smesso di avere dolori legati all'incidente, e ho interrotto le flebo; da lì i valori hanno iniziato a tornare nella norma e la diagnosi è stata insufficienza renale acuta causata dai miorilassanti.

Insomma, quando prendo medicine nuove ci vado moooolto cauta dopo questi avvenimenti.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.