Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

+23
selene
Zara
taiyou
gutsygibbon
emyna
Artemis
Luthien
Julie
Elleef
daneb
stelligna
Elisabetta
Molly
buongiornoatutti
babymommy
beatrix
Pantofolina
raffina
eni
sea
codadilupo
Jessica
marialuisa
27 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da gutsygibbon Sab Apr 14, 2012 8:14 pm

ciao cara in effetti è probabile che si ripresentino, ma la pillola mica te le cura..rimanda solamente il problema e lo aggrava. hai fatto bene ad interromperla e se sei molto irregolare e/o la stessa irregolarità ti disturba puoi provare ad assumere l'inositolo e a sentire un omeopata
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da taiyou Sab Giu 16, 2012 10:45 am

scusate ma nn c'è differenze tra ovaio policistico e micropolicistico, nn capisco qui dai vari interventi se voi fate differenza..avere policisti ovariche (senza altri sintomi di vera pcos) o micropolicisti è quasi uguale?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Jessica Sab Giu 16, 2012 10:48 am

Sono due situazioni che portano a quadri clinici molto diversi, appunto perché l'ovaio policistico può portare alla PCOS, mentre l'ovaio micro(poli)cistico risulta in un quadro più benigno, è in parte fisiologico e spesso asintomatico. Esistono infatti due topic, uno dedicato a ciascuna condizione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da emyna Sab Dic 08, 2012 12:40 pm

salve ragazze..ritorno dopo un po di assenza:)io ho le ovaia micropolicistiche...da quando ho smesso la pillola le cisti son tornate e ho il viso pieno di brufoletti sotto pelle che mi fanno malissimo e nn vanno via....per di piu il ciclo è in ritardo di una settimana(non credo che sia per una gravidanza)...cosa mi consigliate di fare??:) un bacio grande a tutte voi
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da gutsygibbon Sab Dic 08, 2012 6:33 pm

ciao emyna ma in questi mesi hai attuato delle contromisure o assunto qualcosa in particolare? stile di vita, ecc ecc?
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Julie Sab Dic 08, 2012 11:21 pm

emyna ha scritto:per di piu il ciclo è in ritardo di una settimana(non credo che sia per una gravidanza)
Ma stai monitorando il ciclo?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da emyna Dom Dic 09, 2012 8:10 am

ciao ragazze..il ciclo è tornato oggi...dopo una settimana di ritardo:((...ho uno stile di vita sano..non mangio cibi grassi e sto molto attenta a cosa mangio :)) peso 48 kili :))voi cosa mi consigliate???
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Julie Dom Dic 09, 2012 8:39 pm

Il ciclo ce lo hai da quando hai avuto il menarca ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 13860
Io ti consiglio di monitorare il ciclo in modo da capire come funzioni.
L'inositolo su di me sta abbastanza funzionando ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 826922
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da emyna Dom Gen 13, 2013 8:58 am

ragazze ciao a tutte:)l altro ieri sn andata a fare la visita dalla gine...e il mio ovaio è tornato ad essere molto ma molto cistico...:(((...ragazze credetemi non so piu cosa fare...lei mi ha detto"tesoro se non prendi la pillola qui si aggrava la situazione ancora di piu!"..mi ha prescritto la yaz...ora nn so che fare...io sono assolutamente contraria alle pillole (xke ho avuto tantissimi effetti collaterali con yasminelle)..ma ho anche paura che la situazione peggiori notevolmente..... prima di fare la visita mi ero accorta che qualcosa nel mio corpo non andava..avevo il viso pieno di brufolini sotto pelle che non andavano via in nessun modo..e cosi mi sono decisa di rifare una visita ginecologica e l'esito è stato quelloche il mio ovaio è molto cistico:((
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Jessica Dom Gen 13, 2013 2:10 pm

Quello che la ginecologa non ti dice è che il fatto che l'ovaio abbia le cisti potrebbe anche lasciare il tempo che trova: com'è il tuo ciclo mestruale? Ovuli? Quanto regolamente? Quella è la prima cosa da valutare per capire se effettivamente le cisti hanno un vero impatto sul tuo ciclo mestruale o se per la tua ginecologa fanno solo "brutta figura" in ecografia...tanto più se sono microcisti, anziché cisti vere e proprie di grosse dimensioni (centimetri) che possono portare effettivamente a problemi se si rompono.
Inoltre, la pillola non risolve nulla, come ripetiamo e ripetiamo da anni. Se hai le cisti, un buon medico ti dovrebbe consigliare la strada per risolverle, non per metterci una toppa sopra. Leggi anche il topic sull'ovaio policistico che contiene molti spunti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ovaio micropolicistico - Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche) - Pagina 6 Empty Re: Ovaio micropolicistico (microcisti ovariche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.