Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baby showers

+11
nike
mimi
Jillian
Farfallina
LucyintheSky
nicolecom
Luthien
valix
Mirtillina
Marti
Jessica
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da mimi Mar Ott 14, 2014 9:46 am

Che bel pensiero, Jill!  Baby showers - Pagina 2 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da Jessica Mar Ott 14, 2014 11:05 am

Una tradizione molto recentemente adottata negli USA per le Baby Showers è quella del Mother Blessing, benedizioni del parto. E' un tipo di evento più simile ad una cerimonia che ad un party (ma nulla vieta di integrare questi aspetti, anzi!) e comprende alcune attività come quella di far portare a ciascuna delle invitate una pietrina forata o un ciondolo, che poi vengono inanellate insieme in una collana che la madre indosserà durante il parto come protezione Baby showers - Pagina 2 412261 (oppure anche nel post partum per supporto)
Sempre nell'ambito di questa neo-tradizione, si usa far preparare alle invitate una poesia o un brano da recitare che sia di incoraggiamento e ispirazione per la donna in attesa, frasi, consigli, ecc. sia per prepararsi al parto, ma anche alla maternità e al rapporto con il neonato. E' un modo di rivitalizzare quegli aspetti di comunità, relativi al "cerchio di donne" come prezioso sostegno ai momenti più delicati della femminilità Baby showers - Pagina 2 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da Jillian Gio Ott 16, 2014 3:14 pm

PQ fosse la mia baby shower ne sarei deliziata Baby showers - Pagina 2 582699
La mia amica al parto non ci vuole manco pensare :S
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da nike Gio Ott 16, 2014 3:26 pm

Vi metto il link ad un articolo che ho scritto sul mio blog proprio a questo proposito!
Eccolo
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da Jillian Gio Ott 16, 2014 3:54 pm

Nike sarebbe bellissimo avere una sorellanza come quella che descrivi tu!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da nike Gio Ott 16, 2014 4:10 pm

Si può avere, giuro! Basta lavorarci un po'! Baby showers - Pagina 2 13860
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da dipkick Ven Ott 17, 2014 5:18 am

A me sarebbe tanto piaciuto avere un blessing cosi', ma purtroppo le mie amiche non sono abbastanza fricchettone Baby showers - Pagina 2 654381 Neutral Con Pietro le avevo semplicemente invitate a casa mia per un te' e una torta al cioccolato Baby showers - Pagina 2 654381. Mi avevano fatto dei regalini proprio semplici ma utilissimi, tipo starter pack della futura mamma Baby showers - Pagina 2 936791 con cose tipo crema per i capezzoli, dischetti di gel lenitivi sempre per i capezzoli, crema da pannolino, salviettine, asciugamani, etc. I love you . Vediamo se in futuro riusciro' a coinvolgerle in qualcosa di piu' mistico Baby showers - Pagina 2 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da Jillian Ven Ott 17, 2014 5:39 am

Infatti credo che il punto cruciale sia cosa ne pensa la futura mamma. Se la futura mamma non è per nulla predisposta a questo genere di rituali, l'aspetto spirituale inevitabilmente si arena...
Noi abbiamo deciso di fare quasi una sorpresa alla mia amica, nel senso che non saprà il giorno nè il luogo, andremo da un'altra mia amica e ciascuna di noi porterà qualcosa da mangiare. Alcune parteciperanno alla torta di pannolini (in cui inseriremo creme per la mamma e la bimba come ha elencato Dip) e altre invece porteranno i regali già comprati per la nascita della piccola. Insomma, ciascuna sarà libera di contribuire come crede (anche perchè non siamo una compagnia unica e quindi una sorellanza, ma solo tante amiche della stessa persona) e il nostro modo per stare vicino alla futura mamma sarà appunto quello di organizzare una semi sorpresa in cui lei non dovrà fare nulla, nemmeno preparare un dolce o sparecchiare poi. Dovrà solo portarsi via regali e una montagna di pannolini drunken E' il massimo che siamo riuscite a fare ma credo che verrà bene e sarà molto contenta Baby showers - Pagina 2 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da nike Ven Ott 17, 2014 7:39 am

Jillian, in quella che ho descritto il gruppo era molto eterogeneo, fondamentalmente amiche della mamma, qualcuna non aveva mai partecipato ad una cerimonia. Diciamo che ho coordinato un po', ma è stato molto semplice e molto toccante per tutte!
Insomma, io spero che sia un modo di accompagnare la madre che possa prendere spazio. La cosa più utile è stata questa cosa di coordinarsi per il dopo parto, ed ognuna le porta qualcosa di cucinato per i canonici 40 giorni. Alternandoci ci si va meno di una volta alla settimana, ma per lei è un bel supporto, anche rispetto alla tipica solitudine di questa fase.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da Zara Ven Ott 17, 2014 9:39 am

Ho letto, Nike, bellissimo Baby showers - Pagina 2 677225
Questo sì che si chiama supporto e sorellanza!!!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Baby showers - Pagina 2 Empty Re: Baby showers

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.