Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' nata] Sofia di Pantofolina.....

+46
martymcfly
angelmoon
mammamike
malalaka
MissPat
orchidea
Isis
June
Parsley
Farfallina
Cinzia
ettav
mulan
nike
Tikeau
miao
sea
Luthien
Sharon
Elisina
valix
selene
Marti
tatina
luisav
moonriver
greenhope
Jessica
fiordiloto
sefora
formichina
tartarughina
albapiccola
viva
cinciarello
LucyintheSky
selvynina
Pachamama
nicolecom
atam
tomoe
piccolo principe
Eowyn
daneb
Julie
Pantofolina
50 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da Isis Mer Apr 18, 2012 7:11 am

congratulazioni!!!! I love you
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da orchidea Mer Apr 18, 2012 9:09 am

Che bello leggerti Panto!! Congratulazioni per tutto! [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 483896 [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 529774
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da Pantofolina Mer Apr 18, 2012 9:11 am

LA NASCITA DELLA PICCOLA SOFIA 12/04/2012 ORE 2.50

Potrei descrivere il tutto con una parola che ha anche caratterizzato un po la sua scoperta.
INASPETTATA!!!

Ma iniziamo andando un po indeitro nei giorni, 27 marzo 2012; 36+3 giorni. Ultimo controllo ecografico. Tutto chiuso, e cosi il gine mi fissa il cesareo da li a 1 mese, 20 aprile 2012, ma io sapevo e sentivo dentro me che non ci sarei mai e poi mai arrivata. Sapevo che avrei fatto le analisi per il pre ricovero cosi attendevo con ansia e impazienza la chiamata che pero mai arrivava e la mia paura di partorire prima si faceva sempre piu forte.
Finalmente poco prima di Pasqua mi chiamano PRE RICVOERO PER L’11 APRILE, e io mi rilasso e il mio corpo inizia a mandarmi dei segnali. Arriva il giorno prima di Pasqua, poi quello di Pasqua ma io non stavo bene, mi sentivo diversa stanca, nervosa. Finalmente 11 mattina.
Arrivo alle 6.45 in ospedale ed inizia tutto il tran tran delle visite. IO non vedo l’ora di tornare a casa da Simy che non vedo da 1 giorno. Durante le visite iniziano dei fastidi alla schiena ma niente di che, do la colpa alle sedie scomode e alla lunga mattinata. Finalmente alle 13 torno a casa da Simone e Marco. Mi riposo con Simy e Marco va a lavoro. La sera intorno alle 18 Simy ha la febbre a 38.5 chiamo il pediatra per richiedere un controllo dato che da li a pochi giorni mi avrebbero ricoverato per partorire. Preparo la cena ma non ho appetito decido di non mangiare e porto Simy a letto verso le 21, anche lui poco disponibile. Ci addormentiamo e verso le 21.30 vengo svegliata da dei dolori fortissimi da ciclo
“AHI CHE MALE” penso tra me e me, mi riaddormento e dopo 10 minuti di nuovo.
“MMM, QUI C’E’ QUALCOSA DI NUOVO” nel frattempo Simone e’ con marco al bagno a vomitare!!!
“ODDIO SIGNORE TI PREGO, SE DEVE NASCERE STASERA FA CHE SIMONE STIA BENE”… di nuovo dolore…
Sistemiamo Simone ma non dico nulla a Marco
Lo riporto a letto e lo riaddormento, ma stare sdraiata fa male.. troppo.
Decido di controllare durata e ogni quanto
“OGNI 5-6 MINUTI, DURATA REGOLARE”
Tra tutto sono le 23. Mi alzo piano piano e vado in salotto da Marco che mi guarda e capisce
“HO DOLORI OGNI 5 MINUTI”
In un attimo il panico. La valigia non era pronta.
Emozionati la finiamo…. Preparo i documenti
“OH CAVOLO MARCO, I DOCUMENTI SONO A CASA DEI MIEI, COME ALTRE TANTE COSE….” E qui mi prendo una bella sgridata (ci sta!!!)
Verso le 23.50 chiamo mio papa’ senza metterlo in agitazione, per fortuna mia sorella e’ ancora vestita e mi raggiunge a casa con i documenti e decide di restare con noi ma io stra convinta che da li a poco sarebbero terminati. Decido di fare un bagno caldo e mia sorella mia aiuta tantissimo, mi bagna la schiena, mi fa massaggi e le contrazioni si avvicinano ogni 2-3 minuti.
Decido di uscire.. sto scomoda…. E decido di vestirmi…. Dico a Marco di chiamare la madre e di farla venire su per Simone che nel frattempo si sveglia e crede che sia giorno!!! E inizia a giocare. Mia sorella torna a casa per dare info ai miei genitori e perche io volevo stare sola con la mia famiglia per l’ultima volta in 3….
Ma non volevo farmi vedere da simone con i dolori cosi mi chiudo in camera ma ho davvero bisogno di qualcuno che mi massaggi la schiena, provo a superare il dolore vocalizzando e facendo bei respiri. Sono le 1…. Tra una contrazione e l’altra spiego a simone che sta arrivando la sorellina e mamma e babbo devono andare in ospedale e lui deve essere bravo con la nonna. Ci vestiamo e si parte…
Una notte buia e piovosa (non era cosi che me l’immaginavo) ci accompagna all’ospedale… nel tragitto io e marco ci rendiamo conto che la prossima volta saremo stati in 4……..
Arriviamo al ps e dico che sono a 38 settimane con dolori regolari ogni 3-4 minuti e con un tc fissato tra 10 giorni.
Mi portano in sedia rotelle in reparto, nel tragitto ci fermiamo varie volte perche io devo scendere e gestire la contrazione come volevo io….!!!
Arriviamo e riconosco l’ostetrica che ha fatto nascere Simone.. Andiamo in sala controlo tra tutto sono le 1.40 e dico che ho dolori da circa 5 ore.
MI chiedono se voglio provare il naturale e rispondo SI, ma prima volevo fare una visita e controllare a che punto ero… Loro erano molto positive, visto la regolarita delle contrazioni e l’intensita, arriva il gine e …..l’amara scoperta….
“UTERO POSTERIORE E ANCORA LUNGO”
Mi crolla il mondo addosso, non me la sento… I dolori sono forti e penso che 5 ore senza dilatazione sono tante e quindi confermo per il cesareo anche questo d’urgenza.
Alle 1.50 il gine dice “ALLERTO LA SALA OPERATORIA” e li un misto di emozioni ha invaso la mia testa. Mentre mi rivestivo io e Marco ci abbracciamo.. e quell’abbraccio dice tutto.
Mi danno la camera, numero 6, mi vesto tra una contrazione e l’altra.. marco mi abbraccia, arriva mia mamma, mio papa’ e mia sorella e giu altre emozioni…. Metto la canottiera e il camice verde, arriva l’ostettrica e mi fa “SI VA”, mi mette il catetere e salgo sul lettino e andiamo. Saluto tutti, mi commuovo e con calma gestisco una nuova contrazione. Urlo a tutti
“CI RIVEDIAMO CHE SONO MAMMA!!!” e tutti ridono….
Il tragitto è breve, mi lasciano davanti la porta della sala operatoria e vedo il tran tran dei medici, non riconosco i loro volti perche coperti dalla mascherina, sono li sola e gestire le contrazioni cosi e’ impossibile ma non voglio urlare. Arriva l’anestesista e litighiamo (e si non mi faccio mancare nulla!!!!) mi vuole fare l’anestesia totale io dico di NO e lei insiste dicendo che è prassi per un TC d’urgenza e dico che non e’ cosi dato che il mio primo figlio e’ nato con TC URGENTE E SPINALE…. “OK VADA PER LA SPINALE” la sua risposta..
ILARIA vs ANESTESISTA 1-0
Inizia l’operazione e da suibito qualcosa non va
“AHIIIII SENTO TUTTOOOOOO!!!”
Penso perhce????
E in un attimo prima sento caldo… poi freddo… sudo… vedo le stelline… non vedo piu..non sento piu..
“AIUTOOO NON STO BENE… NON DEVO.. ODDIO SVENGO…”
Le voci sono ovattate sento il bip della macchinetta in lontananza, il misura pressione che scatta al mio braccio, l’anestesista che fa prendendomi a schiaffi
“RESPIRA RESPIRA NELLA MASCHERA DELL’OSSIGENO”
Poi il vuoto e il risveglio….
UN BELLISSIMO VAGITO che vagito…. URLA PROPRIO…. Mi giro ed era li accanto a me.. ma … ma….. ma l’avvicinano… e dico (secondo me ero drogata)
“QUESTA NON E’ MIA FIGLIA… NON ASSOMIGLIA A NESSUNO.. E CHE PELO!!!!” Ma appena su mio seno.. amore puro…. È sporca ma me la bacio tutta.. ha un profumo bellissimo di rose.
I suoi lunghi capelli neri sono bellissimi, Eccola finalmente la mia dolce SOFIA, si si nome adattissimo a lei…
Il momento dei punti e’ traumatico… sento dolore.. fastidio… cosi mi addormentano di nuovo e tempo 5 minuti mi ritrovo in corsia con Marco vicino, i miei familiari e la piccola Sofia sul mio petto.
Il decorso post operatorio non e’ stato dei migliori, anzi… pero il 13 mi hanno messa seduta e poi in piedi e dali nel momento in cui l’ho presa in braccio di nuovo è iniziata questa nuova avventura…
LA NOSTRA PERFETTA VITA IN 4…..
Marco, Ilaria, Simone & Sofia…..



P.s. alle 2.50 quando e’ nata marco ha chiamato la madre e gli ha detto e’ nata.. siccome simone ancora non dormiva ha fatto:
“nonna e’ nata la sorellina???”
“si”
“allora andiamo”
tenero voleva venire in ospedale….
L’allattamento e’ iniziato benissimo poi ho avuto ingorghi a causa della montata.. Sofia il secondo giorno ha fatto una piccola lavanda gastrica perche vomitava.. evidentemente aveva inghiottito qualcosa e non riusciva ad espellerlo… e’ stato traumatico vederla vomitare tutto un liquido nero ma tantissimo e non poter fare nulla.. Dopo l’aspirazione e’ stata bene per fortuna…
Simone e’ venuto a trovarmi varie volte in ospedale ed e’ stato subito amore con la sorellina…
Quando mi sono potuta alzare mi dedicavo a lui portandolo a giocare nella sala giochi del reparto di pediatria.. cosi da avere un momento solo per noi.....
Sia in ospedale che a casa ho avuto molte crisi di pianto.. una mattina l'ostetrica quando miha detto che Sofai dal peso della nascita era scesa troppo.. ero andata sotto i 2kg e 400 ho iniziato a piangere... e lei mi ha aiutato molto... infatti dopo appena 2 giorni era tornata a pesare 2700....
Mentre a casa l'altro giorno ho svgliato in lacrime marco perche.. mi sentivo in colpa per aver detto all'inizio della gravidanza che non avrei mai amato questa figlia come simone... e ora invece mi rendo conto che l'amore... e' folle e che si raddoppia.
I miei figli.... la mia vita... il mio sangue... le mie 2 ragioni di vita....
E ora anche ha solo 6 giorni mi dico... come facevamo prima senza di lei?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da MissPat Mer Apr 18, 2012 9:28 am

Ohh Panto che bello leggerti [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 677225 [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 677225 tante congratulazioni [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 529774
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da LucyintheSky Mer Apr 18, 2012 9:37 am

Panto, tu che urli “CI RIVEDIAMO CHE SONO MAMMA!!!” avendo già un figlio di quasi 3 anni è spettacolare! [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 220582 [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 220582 [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 220582
Grazie per questo racconto! [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da greenhope Mer Apr 18, 2012 9:41 am

Che emozione Panto! [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 677225

mi sentivo in colpa per aver detto all'inizio della gravidanza che non avrei mai amato questa figlia come simone... e ora invece mi rendo conto che l'amore... e' folle e che si raddoppia.
Sai, anche io penso spesso di non riuscire ad amare un altro bambino come amo Gioia. Grazie per questa testimonianza I love you

“QUESTA NON E’ MIA FIGLIA… NON ASSOMIGLIA A NESSUNO.. E CHE PELO!!!!”
[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 220582
Mi vien da ridere perché anche io la guardavo con sospetto il primo giorno.
Ho persino detto a Marco "Io non ti ho tradito ma per me non è tua, non ti assomiglia per niente!" [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 220582

E complimenti per la lucidità, dopo 5 ore di dolori, di riuscire a litigare con l'anestesista. A me mi avrebbero rigirato come un calzino senza alcuna mia resistenza... [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 826922
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da Parsley Mer Apr 18, 2012 11:20 am

Panto mi hai fatto piangere come una bambina, grazie per aver raccontato così presto! Non ho altre parole I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da piccolo principe Mer Apr 18, 2012 11:36 am

Che emozione... [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 677225 ...sto piangendo [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 905494
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da malalaka Mer Apr 18, 2012 12:19 pm

Panto, tantissime congratulazioni a tutti e 4!!! [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 529774 [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 677225
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da mammamike Mer Apr 18, 2012 12:28 pm

Mille congratulazioni alla nuova famiglia!!!!!!! [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 529774 [E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 529774
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[E' nata] Sofia di Pantofolina..... - Pagina 5 Empty Re: [E' nata] Sofia di Pantofolina.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.