Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rottura del sacco amniotico

+31
Sharon
Jillian
coccinella
Jessica
Parsley
Julie
Pat
LucyintheSky
ArdathLilith
greenhope
nike
Nina
mammamike
moonriver
Rossana
selvynina
sefora
daneb
sweethome
June
albapiccola
mononoke
Leila
ettav
Elisina
MissPat
Pantofolina
sea
Luthien
luisav
Camilla
35 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Leila Mar Gen 31, 2012 10:36 am

Oddio camilla...allora ...intanto sono affranta da quello che è successo..ma purtroppo capita.
In che ospedale sei a Milano?

per le prom ci sono tante teorie a seconda del medico...con tampone negativo e rottura NON franca (che mi sembra essere la tua) potresti andare avanti un bel pò, oltre la 32 esima..perchè no? Dovrebbero darti una copertura antibiotica ed un tocolitico (inibitore delle contrazioni) e riposo assoluto.

Una ragazza che conosco sulla quale hanno fatto anche un sevizio su sky è arrivata a 32 dalla 19esima settimana (era ricoverata al S. Camillo a Roma)...

Fondamentale è che il tampone sia negativo..e che rimanga tale, te ne faranno altri immagino....

chiedi come agiscono in questi casi, cosa ti danno, cosa hanno intenzione di fare...immagino ce tu l'abbia fatto...ti sono vicina....

Il liquido comunque si riforma in continuazione...che afi hai?

BACI
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da mononoke Mar Gen 31, 2012 10:47 am

Camilla in che ospedale sei?
Ti stanno somministrando degli anti-contrattili?

Sul fatto che le rotture piccole ed alte si possano rimarginare e la gravidanza arrivare tranquillamente a termine normalmente hai ragione tu. Non è sempre così, ma non capisco perchè diano per scontato il contrario.
Mi dispiace doppiamente, perchè di sicuro non ti mettono in una situazione emotiva tale da aiutarti a superare questo brutto momento.

Mi rendo conto che dal ricovero non è semplice, ma io proverei a chiedere un altro parere. Alla Regalia di Monza per esempio, magari anche solo telefonico per cominciare, poi in caso puoi chiedere di essere trasferita lì.

Tu il bimbo come lo senti? Tranquillo? spaventato? I movimenti come sono? Hai provato a parlargli? A comunicargli quello che succede e provare a sentire lui/lei?


ecco, mi sono incrociata con Leila!


Ultima modifica di mononoke il Mar Gen 31, 2012 10:50 am - modificato 1 volta.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da albapiccola Mar Gen 31, 2012 10:47 am

Ciao tesoro leggo solo ora!
Allora io ho rotto le membrane (utero piccolo!) alla 30+1, mi hanno tenuto con le membrane rotte per soli 6 gg, praticamente quel tanto che è bastato per dare il tempo al cortisone di fare effetto sui polmoni della bambina. Mia figlia è nata 1,390 kg, è rimasta nella termo culla per 40 gg e poi è arrivata a casa. Adesso ha 14 anni ed è una stupenda signorina.
Seconda gravidanza mi sono messa in travaglio alla 28, immediatamente a letto e medicine per bloccare le doglie e cortisone, sono riuscita ad arrivare alla 37. Dopodiché è nata la mia seconda figlia.
Stai tranquilla Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 936791 cerca di stare a letto e a riposo per tutto il tempo in modo da tenere il tuo cucciolo dentro di te il più possibile. Ascolta i medici, potranno anche essere un pó esagerati, ma è meglio non rischiare Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 13860 Vedrai che tutto andrà per il meglio. Ti abbraccio
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Camilla Mar Gen 31, 2012 10:55 am

Ah ecco, quindi non mi manderanno mai a casa senza.....nemmeno raccomandandosi che stia sempre a letto, giusto?
Ma secondo te se mancassero ancora 2 mesi e la situazione rimanesse stabile loro potrebbero tenermi ricoverata cosi a lungo? Nonostante la mancanza di letti? Era questo che mi chiedevo.
Stamattina è passato il medico e mi ha permesso finalmente di alzarmi per andare in bagno, stava diventando un incubo...
E poi ha provato ad attaccarmi al tracciato ma l'ostetrica ha detto che è troppo presto, credo abbiano visto che il bimbo sta bene e non c'è sofferenza, ma niente più, è ancora troppo piccolo.
Solo che non si decidono a fare un'ecografia, anche per verificare la quantità di liquido!! Ne parlano ma ancora non è prevista
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Camilla Mar Gen 31, 2012 11:07 am

Leila ha scritto:Oddio camilla...allora ...intanto sono affranta da quello che è successo..ma purtroppo capita.
In che ospedale sei a Milano?

per le prom ci sono tante teorie a seconda del medico...con tampone negativo e rottura NON franca (che mi sembra essere la tua) potresti andare avanti un bel pò, oltre la 32 esima..perchè no? Dovrebbero darti una copertura antibiotica ed un tocolitico (inibitore delle contrazioni) e riposo assoluto.

Una ragazza che conosco sulla quale hanno fatto anche un sevizio su sky è arrivata a 32 dalla 19esima settimana (era ricoverata al S. Camillo a Roma)...

Fondamentale è che il tampone sia negativo..e che rimanga tale, te ne faranno altri immagino....

chiedi come agiscono in questi casi, cosa ti danno, cosa hanno intenzione di fare...immagino ce tu l'abbia fatto...ti sono vicina....

Il liquido comunque si riforma in continuazione...che afi hai?

BACI

Dalla 19 alla 32 sono 3 mesi!!!! E a me mancherebbero proprio 3 mesi al termine!
3 mesi in ospedale? 3 mesi senza la mia piccolina, 3 mesi con i miei sacrificati da soli a Milano? Mi sparo io e ci spariamo tutti!
Sono al Macedonio Melloni che spacciano per uno dei migliori in Italia in questo campo, poi non saprei...
All'arrivo mi hanno fatto le flebo per bloccare le contrazioni per 2 giorni in continuità. Poi le 2 punture per la maturazione polmonare.
E adesso solo antibiotici quotidianamente, però controllano continuamente battito, pressione, fanno prelievi per gli indici infiammatori a giorni alterni e per ora tutto ok. Il tampone vaginale l'hanno fatto solo il primo giorni ed è risultato anch'esso negativo.
Al momento le perdite si limitano a un'episodio o 2 al giorno, di lieve entità.
Finora sono sempre stata a letto immobilizzata, da oggi invece mi fanno alzare giusto per andare in bagno.
Questa è più o meno la situazione, quello che mi fa disperare è la prospettiva di 2-3 mesi di ospedale, come faccio!!!
All'inizio mi avevano prospettato un mese, poi mi avevano fatto capire che l'avrebbero fatto nascere (se non fosse nato da solo, ipotesi che loro davano per la maggiore). Ma se davvero la situazione non mutasse come si fa?? Non so davvero più cosa sperare Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 12037 Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 12037 Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Camilla Mar Gen 31, 2012 11:08 am

Dimenticavo, il bimbo fa le capriole per almeno metà della giornata, è abbastanza agitato, però lo era anche Bea. Non saprei...
E no, purtroppo in ospedale non ho molte occasioni di parlare con lui, povero piccolino Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 680442
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da June Mar Gen 31, 2012 12:11 pm

Camilla, non ho alcuna esperienza in merito ma vorrei solo abbracciarti forte e dirti che sei una mamma fortissima, sia per Bea che per il nuovo arrivato.
Non preoccuparti di altro che dei tuoi piccoli ora: Bea è in mani sicure, tu e il tuo pancione anche Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 294699
Quindi stai tranquilla e rilassata il più possibile, e quando ci vuoi/puoi cercare noi siamo qui per te! I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Leila Mar Gen 31, 2012 12:24 pm

Camilla....è una situazione dura, ma ne puoi uscire....il tempo per ora serve al tuo piccolo nella pancia, lo so che è dura sapere la tua "grande" a casa da sola...ma potrai recuperare...
io penso che se la rottura è alta e piccola e in assenza di infezioni si può richiudere..so che se non perdi più per giorni e se dalle eco risulta che l'afi è a posto ti dimettono, così hanno fatto con un'utente di PN che aveva rotto il sacco a 31...
però dipende davvero tutto dalla rottura e dalla quantità di liquido che perdi..se la rottura è piccola ma significativa non è facile che si rimargini....
Con questa patologia si naviga a vista..ogni giorno a seconda di come vanno i parametri si prendono le decisioni...
di certo ogni settimana che guadagni per la tua creatura è meglio...

ti penso e sono davvero affranta da quello che ti è successo, essendo a 29 settimane, praticamente comete, mi immedesimo e ti dico di essere forte che passerà e potrai abbracciare tutti e due i tuoi figli e pensare che questo è solo un brutto ricordo.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da albapiccola Mar Gen 31, 2012 3:42 pm

Purtroppo non so che dirti. Allora mi mandarono a casa ma neanche 12 ore dopo tornai in ospedale perché avevo perso quasi tutto il liquido. Si riformo subito nell'arco di poche ore ma anche se era una rottura alta continuavo a perdere liquido. Posso solo dirti che il mio ginecologo allora si rifiutó di farmi il cesareo il giorno prima, i suoi colleghi volevano fare già nascere Benedetta, dicendo che anche soli 12 ore nella pancia della mamma sono meglio di 10 gg in incubatrice.
Se vedendo che le cose vanno bene e ti dovessero mandare a casa ti farebbero rimanere a letto - e dovresti starci! - io della seconda figlia mi misi a letto alla 28 e mi alzai alla 36 (non ce la facevo più) e la bimba nacque alla 37 settimana.
Capisco la tua situazione e credimi ti sono vicina anche se non fisicamente (sono all'altra estremità purtroppo).
Ci credo che 3 mesi sono tanti, ma in questo momento non puoi fare altro. Abbi tanta pazienza e cerca di stare il più serena possibile.
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Camilla Mar Gen 31, 2012 5:45 pm

In ogni caso dici che il SSN potrebbe tranquillamente tenermi ricoverata 3 mesi, giusto? Non sarebbe strano?
Stamattina ero contentissima, perdite molto scarse una volta al giorno e poi hanno deciso di farmi alzare per andare in bagno!
Ora però sono di nuovo giù perchè stasera sto avendo perdite decisamente copiose rispetto al solito e sono un pò indolenzita.
In questi momenti mi viene da pensare che sono tutti inutili questi discorsi sui lunghi ricoveri, perchè la situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro. Due o tre giorni quasi asciutti non significano una cicatrizzazione perchè poi è evidente che tutto ritorna al punto di partenza o peggio Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 680442
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rottura del sacco amniotico - Pagina 2 Empty Re: Rottura del sacco amniotico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.