Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicofarmaci

+8
Onigiriyum
barbamamma
ArdathLilith
Eowyn
Jessica
moonriver
sefora
kissene
12 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da sefora Ven Gen 20, 2012 10:06 pm

beh, automedicazione...lo psichiatra mi ha dato questa possibilità di variare con lo Xanax da 5 a 10 gocce ogni tanto, senza metodicità al bisogno, ma ormai è una rarità l'assunzione. Psicofarmaci - Pagina 2 75035 Fiera di me! Psicofarmaci - Pagina 2 936791
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da moonriver Sab Gen 21, 2012 10:05 am

Ma visto che e' una cosa sporadica perche' non ti fai dare qualcosa da un bravo omeopata? Sai che io non sono contraria agli psicofarmaci quando ce n'e' bisogno (per altro anche io ho preso lo Xanax Psicofarmaci - Pagina 2 75035), pero' secondo me nel tuo caso sarebbe una validissima alternativa... Psicofarmaci - Pagina 2 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da kissene Dom Gen 22, 2012 11:45 am

@moon: sono 2-3 anni.. e no, nessuno psicoterapeuta.. non credo sia necessario.. il mio problema maggiore è quello delle ossessioni e delle compulsioni perchè devo controllare mille volte ogni cosa e ho comunque sempre il dubbio di non averla fatta bene! Ti faccio un esempio: chiudere l'auto. Io so che l'ho chiusa, ma vengo comunque assalita dai dubbi e se non torno indietro a controllare impazzisco! Adesso va meglio la situazione, ma prima dovevo andare in facoltà e per controllare decine e decine di volte perdevo il treno! Neutral
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da moonriver Dom Gen 22, 2012 11:57 am

Se posso permettermi di dirti come la penso (che poi non e' un mio pensiero ma e' proprio un dato di fatto nonche' pratica consueta nel trattamento di questi disturbi) una psicoterapia sarebbe invece molto necessaria per curare la causa. Tu con i farmaci agisci solo sul sintomo...ad ogni modo qui siamo ot. Se vuoi ne parliamo nel topic apposito... Psicofarmaci - Pagina 2 826922
https://ladyfertility.forumattivo.com/t2250-psicologia-psichiatria-e-psicoterapia?highlight=psichiatria
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da Jessica Dom Gen 22, 2012 2:19 pm

kissene ha scritto:@moon: sono 2-3 anni.. e no, nessuno psicoterapeuta.. non credo sia necessario..
Moonriver ha ragione, per i protocolli attuali è del tutto scorretto l'uso degli psicofarmaci SENZA psicoterapia di supporto! Il medico o psichiatra che te li ha prescritti ha commesso una grave leggerezza se non ti ha indicato un percorso terapeutico da affiancare! Purtroppo lo fanno spesso semplicemente perché hanno la facoltà di prescrivere questi medicinali, ma è una presa in carico del paziente totalmente irresponsabile!
I farmaci devono servire a stabilizzare una situazione affinché si possa intervenire con la terapia, altrimenti puoi spendere una vita a essere schiavo dei farmaci, guastandoti la salute e non risolvendo proprio niente!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da kissene Dom Gen 22, 2012 8:39 pm

Ragazze vi ringrazio, io non ne sapevo assolutamente niente!

Quindi prendere psicofarmaci (di qualsiasi tipo) senza fare psicoterapia non è corretto?
Io sinceramente pensavo, sempre da ignorante, che fosse necessaria solo in seguito a traumi o comunque al bisogno di "parlare" di determinati problemi (non so come spiegarmi)..
A me ha detto che il mio problema è dovuto ai ricettori della serotonina..


Ultima modifica di kissene il Dom Gen 22, 2012 8:44 pm - modificato 1 volta.
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da Jessica Dom Gen 22, 2012 8:44 pm

Kissene, ti ho risposto nel topic apposito!
EDIT: Ops, credevo di averti risposto lì, invece ti ho risposto qui..comunque si continua nel topic indicato da Moonriver Psicofarmaci - Pagina 2 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da kissene Dom Gen 22, 2012 8:45 pm

mi sposto! Psicofarmaci - Pagina 2 13860
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 10, 2012 10:18 am

Da domani inizio a smettere lo zoloft! Psicofarmaci - Pagina 2 936791 devo dire che con me ha funzionato decisamente bene, ovviamente non da solo... forse ha funzionato soprattutto la mia decisione di ascoltare il mio corpo e rilassarmi... Comunque non ho più avuto attacchi d'ansia (a parte l'ansia normale tipo pre-esame...) Psicofarmaci - Pagina 2 826922
Ora lo psichiatra mi ha detto di prendere 75mg per 2 mesi, poi se va tutto bene 50, poi 25 e poi basta... Sono contenta perchè così diminuiranno gli effetti collaterali dose-correlati (unico effetto che ho avuto è stato ritardo dell'orgasmo...mi ci sono rassegnata perchè il dottore mi ha detto che lo zoloft è uno dei farmaci più leggeri per queste cose, quindi vuol dire che io sono davvero molto sensibile...)
Quando lo smetterò del tutto magari vi chiederò qualche consiglio sui fiori di bach, visto che una cosa che ho capito è che è sbagliato prendere a caso lexotan o simili, o farmaci per dormire... Psicofarmaci - Pagina 2 826922
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da moonriver Ven Feb 10, 2012 2:15 pm

Bravissima Eowym!!!! Psicofarmaci - Pagina 2 483896
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci - Pagina 2 Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.