Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicofarmaci

+8
Onigiriyum
barbamamma
ArdathLilith
Eowyn
Jessica
moonriver
sefora
kissene
12 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Psicofarmaci Empty Psicofarmaci

Messaggio Da kissene Ven Gen 20, 2012 9:05 am

Ciao a tutte ragazze!
So che c'è già il post "Depressione", ma io vorrei che questo aperto da me diventasse più una specie di elenco con nome della medicina che prendete, se è naturale oppure no, chi ve l'ha prescritta/consigliata (medico di base, professionista..) e quali benefici ne avete ricavato.
Ovviamente non deve essere per forza schematico, ma vorrei focalizzarmi su questi aspetti.

Parto io:
- Lexotan (ansia) ed Elopram (disturbo ossessivo-compulsivo)
- Medicina tradizionale (purtroppo!!)
- Prescritta da un professionista (neuropsichiatra)
- Rispetto a quando avevo paura di tutto, non riuscivo a stare sola e non vivevo, ora "vivacchio". Il dosaggio che sopporto dell'Elopram tiene a bada il problema ma non lo manda via perchè è troppo basso; però una sola goccia in più mi causa agitazione, insonnia, ansia, tachicardia..
Stavo pensando di cambiare e provare qualcosa di naturale dopo qualche anno di cura perchè sono un po' stanca e timorosa degli effetti collaterali.. Però poi mi chiedo se non mi faccia più male che bene essendo ancora a metà del percorso ed essendo inoltre il disturbo ossessivo-compulsivo una brutta bestia da mandare via..
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da sefora Ven Gen 20, 2012 9:36 am

Mio padre prende l'Elopram, il medico ha provato a darlo anche a me, ma sono stata malissimo, ero tesa e insonne.
Per l'ansia è ottimo lo Xanax, nel mio caso molto più efficace del Lexotan...
Poi ho provato la paroxetina, ma perdevo l'olfatto e avevo le visioni. Psicofarmaci 12037 L'unico che sono riuscita a tollerare è il Remeron che a lungo andare mi ha provocato emicranie. Ho dedotto che nel mio caso è meglio non assumere nulla, se riesco a contenere l'ansia solo con lo Xanax è meglio! Psicofarmaci 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da kissene Ven Gen 20, 2012 9:55 am

sefora ma a te si tratta del solo (preciso che non sto minimizzando) disturbo d'ansia?

Tuo padre, se posso chiederlo, quante gocce prende? Si trova bene?
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da sefora Ven Gen 20, 2012 10:02 am

Io avevo ansia, astenia e pseudo attacchi di panico, dico pseudo perché dopo anni li controllavo razionalmente, quindi esternamente si notava poco, ma dentro mi sentivo morire.

Mio padre soffriva di ansia generalizzata e disturbo di attacchi di panico, prende da sempre 10 gocce. Lui si trova bene, anche se io e mia madre abbiamo notato qualche ragionamento distorto Psicofarmaci 12037 all'inizio della cura e anche in un altro periodo, poi si è stabilizzato.

Posso chiedere alla mia Naturopata se c'è qualcosa di naturale...prova ad informarti anche tu. I prodotti naturale forse sono più leggeri o necessitano di più tempo, ma possono esser utili per aiutare a smettere i farmaci tradizionali, cioè possono tamponare l'astinenza.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da moonriver Ven Gen 20, 2012 10:28 am

sefora ha scritto:Ho dedotto che nel mio caso è meglio non assumere nulla, se riesco a contenere l'ansia solo con lo Xanax è meglio! Psicofarmaci 294699
Si ma prendere lo Xanax non e' proprio non prendere nulla... Psicofarmaci 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da kissene Ven Gen 20, 2012 10:54 am

sefora ha scritto:Posso chiedere alla mia Naturopata se c'è qualcosa di naturale...prova ad informarti anche tu. I prodotti naturale forse sono più leggeri o necessitano di più tempo, ma possono esser utili per aiutare a smettere i farmaci tradizionali, cioè possono tamponare l'astinenza.

Io ho già fatto presente al mio neuropsichiatra che una volta possibile vorrei smettere con questi farmaci e continuare qualcosa di naturale.. Lui è d'accordo, ma dice che non è ancora il momento.. Però io sono un po' preoccupata!
Anche perchè da quando prendo questi farmaci noto che sono sempre stanca, svogliata, divano-dipendente!
Per l'ansia so che ci sono validi rimedi anche naturali, è per l'altro disturbo che mi faccio mille domande!
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da moonriver Ven Gen 20, 2012 11:16 am

Kissene se prendi il Lexotan (un ansiolitico) e' abbastanza normale che tu ti senta stanca e abbia voglia di stare buttata sul divano a dormire...parlane con lo psichiatra, magari potete pensare di cambiare farmaco...stai seguendo anche una psicoterapia?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da kissene Ven Gen 20, 2012 1:48 pm

Già fatto.. dice che il dosaggio non è così alto da causare queste conseguenze..
Poi lo sto notando negli ultimi mesi.. Non so! Io, da ignorante, ho pensato potesse essere "l'accumulo" negli anni.. Potrebbe essere?
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da sefora Ven Gen 20, 2012 3:07 pm

Lo so moon, ma infatti non prendo quasi più nemmeno lo Xanax... Psicofarmaci 75035 ma almeno se non lo prendi un giorno non succede nulla, il dosaggio lo si può variare, con gli antidepressivi questo non è possibile, sono un po' da assumere come la pillola. Psicofarmaci 98660
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da moonriver Ven Gen 20, 2012 5:20 pm

kissene ha scritto:Già fatto.. dice che il dosaggio non è così alto da causare queste conseguenze..
Ma io non parlo di dosaggio infatti parlo proprio di cambiare farmaco.
Poi lo sto notando negli ultimi mesi.. Non so! Io, da ignorante, ho pensato potesse essere "l'accumulo" negli anni.. Potrebbe essere?
Beh, da quanti anni prendi farmaci?! Psicofarmaci 4123 Comunque escluderei che si tratta di accumulo negli anni...ma sei seguita anche da uno psicoterapeuta?
@sefora: automedicazione..... Psicofarmaci 333199
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Psicofarmaci Empty Re: Psicofarmaci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.